1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2014

Si si, l'avevo capito. Aggiungevo che probabilmente con Drover è pure facile che arrivi qualcuno migliore, perché ci vuole veramente poco a certi livelli, mentre sostituire Broderick sarà dura. Se poi arrivano il signor Tizio alla batteria e Mister Caio alla solista e si rivelano ottimi, io sono solo che contento, frega na mazza di reunion fatte per chiamare gente e tirar su due lire. Con questo non che mi dispiacerebbe un Poland eh.

Eeeeh dai, cambia poco. Il prossimo disco farà comunque schifo, e poi ci se li gode live come sempre. Sono andati via due membri, vuol dire che il totale dei musicisti passati soto linsena Megadeth salirà da diciassette a diciannove, niente di più.

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Novembre 2014

Magari ne esce qualcosa di buono... :lookaround:

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

26 Novembre 2014

Ripeto nel dire che non la considererei come una classica band, i Megadeth intesa come band non esiste (se non per un breve periodo dal 1989 al 1998), è sempre stato Megadave o la Dave Mustaine's Band. Quindi sto saluto che hai fatto andava bene 15 anni fa.

Ultima modifica: 26 Novembre 2014
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

26 Novembre 2014

Sempre più ridiculi :sìsì:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Novembre 2014

Beh il "breve periodo" sono 10, praticamente un terzo della vita della band.
    Comunque non sono d'accordo su questo discorso, da sempre le canzoni dei Megadeth sono state scritte da Dave con eventuali contributi di altri membri (a memoria non mi sembra esista una singola canzone scritta senza il nome di Dave nei credits).
    Come membri della band sono sempre cambiati tanti e velocemente, i periodi di stabilità maggiore sono stati dall' '89 al '98 come dicevi te, con Menza e Friedman, e gli ultimi 5 anni (2010-2014) con Drover e Broderick, e il ritorno di Ellefson.
    In questo senso il saluto non sarebbe dovuto arrivare 15 anni fa, ma mai, nel senso che mai sono stati una band "tradizionale".
    In ogni caso, per quanto è vero che senza Mustaine non potrebbero essere i Megadeth, io la considero una band perchè così la considerano loro, perchè i musicisti che ne fanno parte non sono "usa e getta" (come nei Death, primo esempio che mi viene in mente) ma finché non ci sono scazzi/divergenze/Mustainelibuttafuori sono parti a tempo indeterminato dell'organismo che è una band.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Novembre 2014

Io ho vissuto, anche se ero ragazzino il periodo d'oro della seconda metà anni'90.
    Per me i Megadeth sono/erano una band, a metà strada tra Iron Maiden e (secondi) Death.
    Dave Mustaine il mastermind assoluto ed imprenscindibile, indubbiamente Lui era ed è i Megadeth, prima di tutto.
    Ma per me i Megadeth erano comunque legati al duo imprescindibile dei due Dave...e gli altri che in qualche modo formavano una band, ognuno che ha portato il proprio bagaglio personale ed esperienza come musicista all'interno del gruppo e senza il quale i Megadeth sarebbero stati differenti.

Da dopo il 1998/99, con la dipartita di Friedman sono diventati i MegaDave a tutti gli effetti.

Adesso, vabbè, per me altri due membri è proprio ridicolo, nonostante Drover mi aveva rotto le palle da tempo e volevo se ne andasse.

Non mi importa che la reunion sia ridicola lo stesso, a questo punto è l'unica cosa che vorrei.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2014

Io continuo a dire che non ci vedo un qualcosa di poi così strano nei Megadeth che cambiano formazione.

Mah, a sto punto sono solo curioso di vedere quale sarà la reazione di Mustaine, un comunicato lo dovrà pur fare nelle prossime ore.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Novembre 2014

Infatti, non capisco chi si stupisce o il commento di Reign se non fosse per un buttar merda generale come fa di solito.
    Hanno cambiato 15 musicisti nell'arco di 30 anni, mediamente uno ogni due anni, è così strano che dopo 5 anni dall'ultimo cambio succeda di nuovo?

A eddyrockbass piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2014

Più che altro stavolta non penso proprio che sia stata una cacciata da parte di Mustaine, il copione un po' cambia :hihi:

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Novembre 2014

Infatti, scandalizzarsi per un cambio di formazione dei Megadeth è come scandalizzarsi nello scoprire che Sasha Grey non sia vergine. Tra l'altro nel momento in cui non erano band Dave fornò uel gioiellino di The System Has Failed, buttalo via.

Io dei fuggittivi non sono mai stato contento al 100%, quindi ce ben venga un pò di linfa nuova e meno spompa da un lato e fredda e ipertecnica dall'altra.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

26 Novembre 2014

Per me è ridicolo che ancora a cinquant'anni non sia in grado di tenere una formazione stabile.

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

26 Novembre 2014

è sempre stata priorità della sua vita quella :hihi:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Novembre 2014

Senza offesa Reign, ma questa è una cazzata.
    Una volta era lui che cacciava: ok, era giovane, una testa calda, sempre strafatto.
    E' cresciuto -> dovrebbe essere capace di tenere una formazione stabile, il tuo discorso fila.

Ma qua sono loro che se ne sono andati (e ci sono mille motivi per cui un musicista può decidere di abbandonare un gruppo), e sembra anche abbastanza cordialmente, per quanto possa essere divino Dave non gli si può imputare anche questo; o meglio, probabilmente è per il suo "assolutismo", ma è trent'anni che Dave scrive le canzoni, decide il destino del SUO gruppo, non è certo una novità ne ci si può aspettare o pretendere che cambi.

A me sembra cogliere l'occasione per criticarlo sterilmente.
    Non è certo il primo gruppo di over-50 che si separa da uno o più membri, e se per di più è una cosa successa tanto frequentemente mi sembra incredibile ancora criticarla.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

26 Novembre 2014

Il fatto che oggi metà della band lo molli, cordialmente quanto vuoi, è il risultato dell'essere così, di voler essere il capo supremo, alfa e omega di una band che magari potrebbe ancora dire qualcosa di interessante se solo lui lasciasse spazio alla gente con cui suona, visto che non sono mai dei pincopallini qualsiasi, e magari iniziando a sceglierli per le loro doti da compositori più che per le doti da esecutori.

A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2014

Personalmente non me ne importerebbe nulla della formazione stabile se sfornassero dei bei dischi.

A Ruggine22 e Jaime Lannister piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina