1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

4 Novembre 2014

Fai bene,i metallari ottusi che tutto quello che non è metaaaaaaaaaaaaaallo:guitar::bottle: è merda non li auguro a nessuno..:rotfl:

Comunque dopo i primi ascolti c'è stato un netto passo avanti rispetto alle ultime schifezze.Alcune canzoni sono parecchio valide :)

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

5 Novembre 2014

Preso.
    Attendo commenti prima di togliere la plastichetta, casomai lo rivendo instant. :ueeee:

3. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

5 Novembre 2014

Metto una mia recensione :)

Settimane di attesa,sogni,illusioni,disillusioni e discussioni.Come si presenterà Vasco?Farà sognare chi aspetta un vero ritorno al rock o continuerà sulla facile strada del commerciale con accenni di elettronica intrapresa negli ultim anni?Come spesso accade,il risultato è nel mezzo:un'alternanza di buone canzoni da cui ripartire per lavori futuri e altre mediocri da cui imparare errori da non ripetere.Tuttavia,anche alle canzoni migliori non si riesce ad andare oltre ad una certa valutazione.Ci sono buone canzoni,ma purtroppo manca il vero capolavoro,quello che fa dire "madonna che canzone,Vasco si è superato".

Sono Innocente Ma...: Ecco la title-track a cui viene affidato il compito di aprire l'attesissimo album.Il riff iniziale mette in chiaro il nuovo sound che si è provato ad introdurre in questo lavoro.Accompagnata da un testo accusatore e innocente allo stesso tempo,rende giustizia alla musica,ed è lontano dagli ultimi rockettoni ultracommerciali introdotti da Buoni e Cattivi.Il risultato è buono e la canzone si attesta come una delle migliori dell'album. Voto 7

Duro Incontro: La seconda traccia è un altro rock terzinato,con l'aggiunta di tastiere ed elettronica che purtroppo penalizza un po' il brano.(Come succederà anche per altre canzoni)Discreta canzone,che alla fine non lascia molto. Voto 5.5

Come Vorrei: Arriva la prima ballad dell'album,che è stata anticipata come singolo.Se inizialmente,messa fuori dall'album,poteva sembrare piuttosto piatta,ora riacquista del valore e diventa una delle migliori dell'album. Voto 6.5

Guai: Segue un'altro brano piuttosto pop,ma comunque valido e si fa ascoltare con piacere. Voto 6

Lo Vedi: Brano che entra nella top 3 dell'album.Di nuovo un'esempio del nuovo sound che si è voluto ricercare.Grande carica e con un Vasco in gran spolvero,sarà sicuramente presente in scaletta del LiveKom15. Voto 7

Si entra ora nella seconda parte,che purtroppo perde molto di qualità.

Aspettami: Canzone innocua,che non introduce e non lascia nulla. Voto 5

Dannate Nuvole: Se Come Vorrei,inserita nell'album ha ripreso spessore,non si può dire lo stesso di Dannate Nuvole.Testo che dice tutto e niente,tanta retorica e minimalismo ai massimi livelli.Musicalmente non convince,non decolla e non c'è un ritornello.La fisarmonica nella seconda strofa danneggia ancora di più. Voto 4.5

Il Blues Della Chitarra Sola: Un esperimento fallito.Se la ragazza vi ha lasciato e siete all'osteria a buttarvi nella birra,prendete il primo compagno e cantate abbracciati ubriachi questa canzone,magari vi divertite pure. Voto 4

Accidenti Quanto Sei Bella: Battere L'Uomo Più Semplice come peggior dell'album sembrava impossibile,e invece in zona Cesarini,spunta Accidenti Quanto Sei Bella.Talmente brutta da non sembrare vera.Medaglia d'oro,dunque,alla peggiore dell'album. Voto 2

Quante Volte: Tocca a Quante Volte tentare di spegnere gli istinti suicidi dopo Accidenti,e ne esce una buona canzone i cui versi iniziali ricordano Vita Spericolata.Bel testo e buona musica,che viene però uccisa dal terribile intermezzo di tastiere.Davvero un peccato. Voto 6.5

Cambia-Menti: Si ritorna nuovamente in basso con questo canzone noiosa,a tratti fastidiosa.Non basta inserire un assolo elettrico alla fine per risollevare le sorti (decise anche dalla tromba)Voto 4

Rockstar: Brano strumentale che vuole riprendere atmosfere gothic metal,risulta un po' inutile inserita nell'album,soprattutto a questo punto dopo tutti queste canzoni mediocri.

L'Uomo Più Semplice: Inserita come bonus track,e non si capisce il perchè.Piuttosto come malus track.Sarebbe dovuta essere dimenticata al più presto,invece è stata risuonata e pubblicata.Testo orribile,musica ancora di più. Voto 3

L'Ape Regina: Altra bonus track,molto più meritevole di altre inserite nell'album.Canzone d'autore,con richiami al folk italiano.Una canzone carina e piacevole. Voto 6.5

Marta Piange Ancora: Canzone che sembra uscita dalle sessioni di Canzoni Per Me.Divertente,ironica,e bella musica. Voto 6.5

Che dire in conclusione?Un album pieno,troppo,di tante canzoni troppo diverse tra loro.Sia come stile che qualità.Sicuramente se si avesse avuto una tracklist più breve,con l'esclusione di pezzi mediocri il risultato sarebbe stato più convincente.È comunque un passo avanti rispetto alle ultime produzioni,e si spera che si andrà a migliorare laddove è stato fatto del buono.
    Voto all'album 6.5

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Novembre 2014

Se facciamo la media dei voti che hai dato ai brani però, viene fuori ben meno del 6.5 complessivo che hai dato...

A me non interessa, per me in studio Vasco è morto e sepolto da vari album.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Novembre 2014

Infatti è quello che ho pensato io, se spari un "2" o un "3" ad un brano e fai una media aritmetica semplice cioè dando lo stesso "peso" ovvero lo stesso valore alle songs non esce il 6,5.... ovviamente i brani che non sopporti non li metti sullo stesso piano con quelli che ti piacciono. io lo debbo ancora ascoltare.... quando lo avrò assimilato un po' lo commenterò.... anche se 3-4 pezzi li conosco perchè sono usciti già come singoli oppure sono stati cantati nell'ultimo tour!

6. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

5 Novembre 2014

Aritmeticamente viene fuori poco più di 6,ma non stiamo valutando un compito di matematica. :)
    Mettiamo che su 3 canzoni ce ne sono 2 belle e una orribile che abbasserebbe la media di parecchio,non sarebbe giusto nel confronto delle altre 2.Non si può considerare solo la media matematica.
    Il voto mi sembra giusto,non è esagerato e non troppo basso.L'album oscilla nel complesso tra 6,e massimo 6.5..Non di più.

7. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

5 Novembre 2014

Le 4 che ci sono che hai già sentito sono fra le peggiori,come spesso accade nei singoli.A parte Come Vorrei che nell'album risulta migliore.
    Consiglio di ascoltare quelle che ho giudicato le migliori,come Sono Innocente Ma e Lo Vedi che hanno una carica che non si sentiva da 15 anni.Inoltre la sorpresa di Marta Piange Ancora che è un Vasco classico ed ironico,e se piace il folk rock italiano potrebbe piacere L'Ape Regina. ;)

Ultima modifica: 5 Novembre 2014
  8. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

20 Novembre 2014

L'Ape Regina e Marta Piange Ancora le sorprese dell'album.
    Tutto questo "ho cacciato via Solieri perché volevo un suono più heavy metal" dov'è finito? Ma qualcuno si ricorda di qualche assolo epico di Stef Burns da quando ha cominciato a suonare col Blasco?

Canzoni di tiro, ok, non male qualche ballad , c'è qualcosina ma sarà presto dimenticato come il penultimo album.

Mi aspettavo un prodotto disilluso e, rispetto all'ultimo Vivere o Niente, c'è stato un lieve miglioramento.
    Ovviamente poi dal vivo è una gran cosa, spero faccia sentire qualche buona canzone dall'ultimo disco.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

25 Novembre 2014

[video=youtube_share;DhlBwdKSQ8A]http://youtu.be/DhlBwdKSQ8A[/video]
    Amarcord....

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Novembre 2014

se negli angeli giusto per dirne una non c'è un'assolo pazesco io non so

11. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

25 Novembre 2014

Veramente l'ha suonato Michael Landau l'assolo ne Gli Angeli...:lookaround:

A maxthecat piace questo elemento.
  12. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

28 Novembre 2014

L'assolo è di Mike Landau :sisi: e Burns ha eseguito solo arrangiamenti ritmici.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Novembre 2014

chiedo venia,comunque in generale mi viene difficile criticare un chitarrista così

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

2 Dicembre 2014

Ma non dico mica che è scarso, figurati che ho apprezzato molto il suo disco solista.

Quell'assolo, stupefacente, è comunque la coda de Gli Angeli, la traccia non l'ha scritta lui, ne sta riarrangiando un pezzo. Come quello successivo di Stupendo. O Un Senso che è stata scritta con Curreri (l'assolo si basa sulla traccia cantata, non è slegato).

Personalmente dagli Spari Sopra non riesco a ricordare un assolo mitico, se non qualcosa di Landau.
    Mi risulta che Stef abbia scritto assoli per "Qui si fa la Storia" quello della Vodafone "Ti distingui dall'uomo comune... (Come stai)". Quello di in "Siamo Soli" non lo considero un assolo. Al massimo concedo quello di "Mi Si Escludeva", ma ripeto di assoli epici nemmeno l'ombra.

Poi possiamo anche dire che quello dell'ultimo disco ("Dannate Nuvole") se non è un plagio grande come una casa è certamente "ispirato" da Solieri. :sadic:

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

7 Dicembre 2014

Mi mancano!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina