1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

24 Novembre 2014

... a parte che con un'astensione così alta le percentuali dicono veramente pochissimo! Salvini è contento che la lega sia cresciuta - peccato che non sia assolutamente vero, ha preso il 20% del 37% degli aventi diritto al voto anzichè il 13% del 68% delle scorse elezioni regionali (dove quindi aveva preso più voti)... bisogna anche guardare i dati in assoluto!

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Novembre 2014

per fare discorsi tipo "gli italiani vogliono questo", "la gente la pensa così" hai ragione, per correttezza bisognerebbe guardare il valore assoluto. Ma alle elezioni proprio per niente. E' così che funziona la democrazia mica l'ho deciso io. Il 50% su 20 votanti su 3000000000000000 aventi diritto è una manna dal cielo e tutti farebbero carte false per averlo. Poche storie.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Novembre 2014

Ma che discorso è scusa? E' un merito di Travaglio l'esistenza di giornalisti peggiori di lui?

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.854

24 Novembre 2014

Bravo, senza ironia eh, davvero

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Novembre 2014

Per me la definizione di Corona semplicemente non è questa e dato il suo CV non vedo uno straccio di motivo per chiedere di graziarlo, a maggior ragione se sei una persona che ha sempre stigmatizzato la diffusa illegalità in cui l'Italia versa da parecchi decenni. Mi sembra semplicemente incoerente, anche se c'è sicuramente di peggio in giro.

A IAmTheLaw, sciacallo010 e forza panino piace questo elemento.
  6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

24 Novembre 2014

Bisognerebbe mettere un minimo (come nei referendum - il cosiddetto quorum) anche per le elezioni...

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

24 Novembre 2014

Sono andati a votare giusto quei a-venti diritto... :lookaround:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Novembre 2014

Il problema è uno solo: che si tratta della sua ennesima paraculata. Ritorniamo sempre allo stesso discorso, o meglio, alla stessa parolina magica: coerenza. Se tu vorresti che tutti quelli che vanno fuori legge debbano pagare pesantemente il loro tributo alla giustizia, questa regola deve valere per tutti, in primis per quelli che ti sono "amici": non puoi poi uscirtene con un'iniziativa del genere dopo aver speso anni ed anni ad invocare la forca pure (solito mio esempio) per l'assessorino del cazzo dell'ultima provincia italiana che ha rubato 50 euro dalle casse dell'ente.
    Senza contare che, all'epoca in cui Corona era inquisito, Travaglio su di lui mantenne sempre, "stranamente", una posizione morbida ed assecondante, quasi perdonista: addirittura lo invitarono in una puntata di Anno Zero per fargli dire peste e corna di Berlusconi all'epoca delle Olgettine. Tale comportamento, però, non lo ha assunto nei confronti di altre persone o di altri imputati, anche per fatti infinitamente più gravi di un ricatto per foto imbarazzanti, anzi.
    E' inutile che lo eleviate a mito, a intoccabile, a modello di giornalismo: questa era una cosa che facevo anche io, purtroppo. Poi ho aperto gli occhi, e con il tempo mi sono reso conto che è nè più nè meno degli altri, con la nettissima differenza, però, che lui sale in cattedra a giudicare anche i suoi colleghi, dando patenti di imparzalità e di professionalità a tutti, e quindi, di conseguenza, un suo errore o una sua caduta di stile dovrebbe fare ancora più rumore, proprio perchè proveniente da una persona che si autodefinisce al di sopra di tutto e tutti e che si erge al di sopra degli altri. Ha passato una vita a rinfacciare a Feltri, Facci, Belpietro, Sallusti ecc. di essere dipendenti di Berlusconi e dunque di non poter essere imparziali e di non potere avere voce in capitolo: tutto giustissimo, ma quale imparzialità può avere lui, nei confronti del M5S, dal momento che Casaleggio presiede la casa editrice che gli pubblicava i libri? E come può porsi criticamente nei confronti di Grillo che, fino a poco tempo fa, ogni lunedì ospitava i suoi videomonologhi sul suo blog?

A sciacallo010 e Ross the Boss piace questo messaggio.
  9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

24 Novembre 2014

Anche io la penso come pane. Anche per me era un mito, poi ho capito che il gioco non valeva la candela. E poi, nel grande scontro face to face con Berlusconi da Santoro di qualche anno fa, è uscito mortificato. Ad ogni modo, Sallusti e Belpietro non mi piacciono, ma Facci e Feltri, quando non sono impegnati a ridicolizzarsi con provocazioni sterili, sono due navigati che sanno il fatto (non quotidiano) loro.

A Ross the Boss e forza panino piace questo messaggio.
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Novembre 2014

Tranquillo, l'avatar non lasciava spazio a dubbi. :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Novembre 2014

A parte la difesa di Feltri (che sarà anche preparato ma umanamente è una merda secondo me) concordo. :lookaround:

A Melanio Vakyas piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Novembre 2014

Guarda, mi hai fatto venire in mente quella serata tragica in cui un Berlusconi fino ad allora in difficoltà guadagnò dal milione al milione e mezzo di voti in una sola sera. Travaglio e Santoro, quella sera, concordarono le domande con lui, facendoglio ovviamente fare un figurone e rilanciandolo (tanto che le elezioni, poi, formalmente le pareggiò, ma sostanzialmente, dal suo punto di vista, fu una vittoria). Insomma, dopo aver rimproverato per anni alla sinistra (si fa per dire...) di aver inciuciato con Berlusconi e di averlo salvato in più occasioni, loro, nell'occasione più ghiotta, si fecero dettare la scaletta del programma da Bonaiuti. Rendetevi conto.

A Melanio Vakyas e alexmai piace questo messaggio.
  13. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

24 Novembre 2014

Per Renzi l'astensione è un fatto "Secondario" ... :facepalm: sa almeno cosa significhi la parola "Astensione"?

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Novembre 2014

E se non si raggiunge il quorum che si fa ?
    Commissariamento ?

Ma per favore.

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

24 Novembre 2014

Si dovrebbe pensare a qualcosa (cosa che peraltro rientrerebbe nel compito dei politici). Per fare un esempio banale: si potrebbe pensare di cambiare i candidati... Se la maggioranza delle persone non va a votare significa che nessuno di quelli proposti li rappresenta. Per me è assurdo mandare al potere qualcuno se la maggioranza delle persone non va a votare... Almeno il 50% delle persone deve andare a votare, sennò il voto (in una democrazia) perde totalmente di significato e valore...
    Poi oh, questo è quello che penso. Dove è la democrazia se il 67% delle persone non va a votare ma comunque si procede lo stesso come se nulla fosse?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina