1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La più bella voce del metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da HermanLi, 21 Giugno 2004.

1. Uno

Uno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2004

James Labrie (Dream Theater) Bruce Dickingson (Iron Maiden)

Ma in cima metto il vero dio del metal Kai Hansen

2. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2004

Adams e Dio senza obra di dubbio!

Le voci di cantanti molto getttonati come kiske e Dickinson le trovo ottime negli acuti ma troppo poco "piene".

3. dragozona

dragozona
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2004

Troppi... troppi

- Bruce Dickinson - Lo adoro, il mio preferito, ultimamente é anche migliorato molto (come il vino), l'ho visto live ed era perfetto
    - Eric Adams - Un grande!!! Anche lui ha studiato molto negli ultimi due album, probabilmente, ha avuto qualche nodulino ai tempi di Kings of Metal
    - Labrie - A volte mi piace altre volte no, quando fa lo smelenze non lo sopporto..
    - Jeff Scott Soto - L'ho sentito solo con Malmasteen, una bestia..
    - Mark Boals - Oltre che con Malmsteen l'ho sentito anche con Alex Gregory e sulla terza traccia di Paganini Last Stand ha fatto una performance che ti fa rimanere a bocca aperta
    - Messia Marcolin - Nei Candlemass era spettacolare, vestito da frate nei live, e con un vibrato esagerato :D
    - Glenn Hughes - Una bestia, quando era nei Deep Purple, e suonava anche il basso faceva i cori a David Coverdale ed era anche meglio... Tra l'altro in un suo personale Made in Japan ha rifatto Burn con la sua band e spacca veramente il culo
    - David Coverdale - Un bel timbro con molta gola, pero mi piace..
    - Ian Gillan - Sicuramente ha ispirato moltissimi cantanti e sono sicuro anche Eric Adams. Spettacolare l'urlo che tira da solo, nel Made in Japan durante la canzone "Strange Kind of Woman"
    - Jeoff Tate - Ecco Lui é uno con le PALLE!! Nei Queensryche forse un po' troppo pulitino, ma fa delle cose con la propria voce, preoccupanti... Mischia modi di cantare completamente diversi...
    - Kiske - Uno stonfo di cantanti si rifanno a lui, anche italiani, sicuramente un grandissimo ispiratore..
    - Rob Halford - Un pazzo, tecnicamente durante le sua carriera é stato altalenante, ma ho sempre amato il suo modo di cantare..
    - Lee Turner - In Odissey con Malmsteen, ha interpretato delle canzoni divinamente. La ballad é stupenda
    - Ronnie James Dio - Per i primi 15 minuti lo amo profondamente, poi dopo mi annoia. Ha una voce incredibile, il problema é che la usa sempre allo stesso modo e dopo un po' mi risulta noioso
    - Midnight - Nei Crimson Glory non ho mai sentito acuti così alti.. alla pari della Antonella Ruggero
    - Tony Martin - Nei Black Sabbath, all'inizio imitava un po' Dio, però dopo ha dimostrato altissime capacità tecniche e interpretative.
    - Axl Roses - Non lo sopporto, scarso imitatore di Bon Jovi, con voce poco presente. Sarebbe diventato un grande se tecnicamente non si fosse fermato con il suo successo.
    - Albano Carrisi - Lo so, non é metal, ma é l'unico cantante italiano, che sarebbe capace di farlo, una tecnica impressionante.
    - Robert Plant - Sicuramente storico...
    - Freddy Mercury - Forte, non il mio preferito, ma cantava con un sentimento esagerato, oltre che la tecnica
    - Kay Hansen - Suona e canta molto bene.. e poi dal vivo ha una solarità, e una allegria spettacolare.
    - Matos - Mi piace a volte, non lo vedo benissimo nel metal, e tende a ripetersi come timbrica e mi annoia.Secondo me si é fermato nello studio.. peccato.. perché oggettivamente é un talento.
    - Bon Jovi - Un talento.. mi piace moltissimo

non me ne vengono in mente altri...

ciao

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2004

Ah poi è assolutamente fenomenale anche la voce del cantante dei cock and ball torture (gruppo tedesco che faceva grind ora spostatosi su lidi meno estremi), per la quale in una recensione si proponevano due definizioni azzeccatissime, ovvero "gorgoglio di uin lavandino otturato" e "grugnito di un maiale calato di acidi" :D :D :D
    Non so se avete notato che per bella voce intendo disturbante... :D

5. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2004

Sicuro di non aver dimenticato nessuno? :hihi:

Comunque io voto Ronnie James Dio.

6. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2004

Chuck Billy su tutti,Mark Osegueda,James Hetfield,Tom Araya,Geoof Tate,Mille Petrozza,Rob Halford,Michael Kiske,Ronnie James Dio,John Tardy,Russ Anderson,Ron Rinehart,James LaBrie,Chuck Schuldiner e boh,penso bastino!

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

17 Luglio 2004

Eric adams
    Rock n rolf
    Chris Boltendahl
    Freddie mercury
    ian gillan

per me l'importante è il timbro vocale, non se uno riesce a fare 3 minuti consecutivi di urlo-strizzapalle o simili.

sono in dovere di aggiungere però, come presenza live:
    Byff dei saxon
    Dee snider.

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Luglio 2004

chuck billy,dickinson e james hetfield su tutti nel mio olimpo,poi:
    eric adams,paul baloff,stanne,johann hegg,oseguada,phil anselmo,araya e cavalera.

m associo a rolf e cmq c sarebbe da fare un distinguo tra miglior cantante power,migliore thrash,heavy,death black e via dicendo xkè sn generi e approcci troppo differenti..io cmq amo qsti cantanti qua

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Luglio 2004

Le mie voci preferite sono quelle di Zak Stevens, R.J. Dio e Fernando Ribeiro...lo so, cantano generi differenti, ma mi piacciono tutte allo stesso modo...a me non piacciono troppo i cantanti che cantano molto acuto, quindi escono dalla mia classifica praticamente tutti i cantanti Power...

Potrei menzionare almeno altre 10 voci che adoro però...ma se mi ci metto non finisco più...

10. matomo

matomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

D'accordissimo con tutti voi con i nomi che avete fatto fin'ora (tranne che per Albano... :hihi: ), ma Mikael Stanne ci sta di diritto in questa classifica, primo o ultimo non lo so ma ogni volta che lo ascolto mi convinco sempre di più di quanto la sua voce rulli di brutto. :D

11. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2004

Sinceramente io non amo i cantanti acuti come Dickinson o altri.
    Mi piacciono ad esempio Akerfeldt, il primo cantante degli Ulver, Swano e altri di quel filone..
    Comunque pura soggettività.. :) :)

12. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Luglio 2004

Heavy:Ronnie James Dio
    Death:David Vincent
    Thrash:Mille Petrozza
    ............................comunque secondo me questo discorso va molto a gusti personali eccetto per quanto riguarda DIO che ritengo si possa definire il cantante ppiù dotato in ambito metal o anche rock(avrebbe meritato più popolarità secondo me)

13. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2004

adoro le voci di Shagrath, Attila Csihar, Max Cavalera, Chuck Schuldiner, Matthew Barlow, Abbath.

14. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Luglio 2004

Di sicuro tre nomi: Matos, Kiske e James LaBrie. Poi ci sono molti altri cantanti che apprezzo, ma questi tre su tutti. :wink:

15. Uno

Uno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

beh forse al posto di Albano ci potrebbe stare bene Morby dei Domine.... In Hurricane Master è una bomba

Condividi questa Pagina