1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dornenreich

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da forestopastalpesto, 11 Dicembre 2010.

  1. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    9 Maggio 2014

    L'ultimo album è qualcosa di unico, un viaggio davvero stupendo non so che altro dire ....
     
    #16
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    23 Novembre 2014

    #17
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  3. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    24 Novembre 2014

    Grazie, proprio da lì me li sono sentiti oggi. Mi sai dire se c'è qualche evoluzione sostanziale nella band (su MA vedo molto genericamente Melodic/Symphonic Black Metal, Neofolk) o se più o meno sono sempre sulle stesse coordinate?
     
    #18
  4. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    24 Novembre 2014

    Cambiano abbastanza di album in album, sempre rimanendo loro stessi, anche se non c'è una evoluzione lineare. Sui primi due non sono molto ferrato. Her von welken Nächten è un black metal molto particolare e da qui di black metal vero e proprio c'è n'è poco finchè non arriva Flammentriebe. Hexenwind e Durch den Traum sono per lo più mid-tempo, il secondo particolarmente atmosferico. In Luft Geritz è acustico ma spinge per bene. Flammentriebe è bello pesante, sempre però con la loro atmosfera. Freiheit è acustico e leggero.

    Se li stai conoscendo adesso, fossi in te ascolterei qualcosa da ogni album, magari dal terzo al penultimo (perchè il secondo mi sembra ancora un po' acerbo e l'ultimo non mi convince, ma sono giudizi soggettivi), per poi decidere dove approfondire.
     
    #19
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  5. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Novembre 2014

    Grazie mille, allora l'esplorazione è ancora lunga.
     
    #20
  6. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    25 Novembre 2014

    Figurati. Poi te li consiglio anche dal vivo. Anni fa inizialmente non mi dicevano granché, ma mi obbligarono ad insistere con due concerti della madonna a cui assistetti perchè ero là per altri gruppi...
     
    #21
  7. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    26 Novembre 2014

    Dal vivo la vedo difficile, per un po' non se ne parla di spostarsi... ma sono sicuramente un bel valore aggiunto ad un bill.
     
    #22

Condividi questa Pagina