1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Novembre 2014

Hai sentito sarcophagus? Hai notato che nonostante la sua lentezza, il brano non perde un grammo di brutalita'?

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2014

Eh, ho sentito sì... Pareva che mi stessero spostando un armadio sulla testa. :hihi:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2014

Ah, ok, non lo sapevo. Ho sentito il brano, parte l'intro di acustiche e dico: ma cazzo, questo è il riff di Well of souls! Poi me lo ritrovo come tema ricorrente del brano e insomma, ci sono rimasto un po' male. Ma se mi dici che è un tributo dichiarato, allora è tutto a posto e mi togli un peso, perchè il brano è veramente bello bello bello e strabello, e mi dispiaceva sentirci riff riciclati.

Se poi i Nile ammirano così tanto i Candlemass da sentire il bisogno di tributargli un pezzo così, allora mi stanno ancora più simpatici: i Candlemass li adoro, e quindi...

Considera che a me 'ste cose mi stanno antipatiche 'na cifra: per dire, un gran bel pezzo dei Megadeth quale è Killing Road io non riesco ad ascoltarlo, mi fa girare non poco le balle sentirci ripreso paro paro un riff degli OverKill (l'arpeggio della title track di "The years of decay").
    Comunque, tornando ai Nile, penso di farmela tutta, la discografia: sono troppo micidiali. Inizierò dalla coppiola di siluri "In their darkened shrines"-"Annihilation of the wicked", e poi seguirà l'esordio (ho sentito qualcosa da questo: maronna che brutale...).

A Peste Noire e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

21 Novembre 2014

Bello, bello... ma allora che dire di questo? :pray:

Blue Oyster Cult: Cities on Flame with Rock and Roll - YouTube

E non solo il riff, tutto il pezzo...

A Rik94 e forza panino piace questo messaggio.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2014

E Black Seeds of Vengeance??!?! Piglialo al volo!!!

Inviato da LG G3

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

21 Novembre 2014

A livello qualitativo i Nile sono tra i migliori gruppi death metal degli ultimi vent'anni. Forse l'unico difetto loro è il non aver avuto produzioni spettacolari nei loro album migliori, ma non penso che per i più possa essere un problema.

A Zerotolerance70 e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Novembre 2014

Come sai, per me la produzione non è nient'altro che un fattore secondario, nel valutare un album. Ha la sua importanza, non lo nego, e a volte capita che una brutta produzione rovini un album altrimenti assai meritevole (penso ad esempio ad un disco come Void terra firma), ma per la maggior parte dei casi, nonostante possa essere discutibile, non riesce ad intaccarne più di tanto la qualità ("The legacy", per dirne uno).
    Quindi in definitiva no, non credo proprio che la produzione dei Nile sarà mai un problema, per me; del resto, da quel poco che ho sentito, mi sembra che sia tutt'altro che mal riuscita: non sarà perfetta, forse, ma chissene, con un songwriting così... Lo scoglio più grosso potrebbe essere lo stile vocale, piuttosto. Ma ormai penso di averci fatto il callo, dopo aver allenato le mie orecchie alle "delizie" del cantato di band leggerine quali Necrophagist, Obscura, Decrepit Birth, Beyond creation e, ovviamente, Morbid angel.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Novembre 2014

Veramente la produzione di In their Darknened Shrines è quanto di più azzeccato ci possa essere per un disco del genere: atmosferica, ricca di bassi ma dal suono mai saturo, chitarre e batteria definite nella giusta maniera senza esagerare.
    Anche quella di Black Seeds of Vengeance è a suo modo un'ottima produzione, veramente cruda e spietata.

Che poi Reign, te mi conosci, lo sai che per me sono QUESTE le produzioni che lasciano il segno e nonostante le loro recenti uscite siano pubblicate da Nuclear Blast, finora non hanno rilasciato nulla di plasticoso all'orizzonte.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

22 Novembre 2014

A me la produzione di "In their darkened shrines" non piace, ma non la trovo particolarmente brutta o invalidante. Semplicemente non mi piace.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Novembre 2014

Io la butto lì; preferisco Annihilation Of The Wicked ai precedenti dei Nile. Stessa brutalità, stessi rallentamenti da paura (Von Unaussprechlichen Kulten e certe parti di User Maat Re ti fanno pensare di venire intombato a breve in una piramide), riff allucinanti (la titletrack) e una produzione molto azzeccata.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Novembre 2014

Perchè come al solito non capisci nulla, e sinceramente la cosa neanche mi soprende più :fesso:.
    Però ti pongo come al solito i classici biscottini della pace, questa volta a forma di croce così se vuoi puoi magnarteli rovesciati :sisi:, fai te.

Ne ho una copia in casa nuovo, incelofanato, dal 2005 in cui uscì: mai aperto, mai ascoltato :fesso:.

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Novembre 2014

Ma perché :(

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Novembre 2014

Perchè non mi va :fesso:.
    Ed i dischi ancora da scartare sono troppo belli da ammirare :doppio:fesso::.
    E' che non trovo mai l'ispirazione giusta, ecco.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Novembre 2014

A Maelstrom, Peste Noire, metalrulez87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

22 Novembre 2014

Magari "In their darkened shrines" avesse avuto la produzione di "Annihilation..."...

Condividi questa Pagina