1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

quoto

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

reign, se a te piacciono buon per te, mica te ne faccio una colpa; ti posso dire che prima di vederli dal vivo li conoscevo per sentito dire e ne ho avuto un'impressione negativa, tutto quì. molti dissero all'epoca che fossero stanchi, sopratutto taylor che rantolava da metà show in poi, sta di fatto che 1h30 di frastuono di quel tipo non mi ha lasciato nulla e, anzi mi ha infastidito non poco.
    giusto per essere chiari: la settimana prossima vedrò i cannibal corpse a roncade, adoro i morbid angel del primo periodo etc, alle sonorità estreme ci sono abituato, però 90min senza uno straccio di melodia nè di variante al solito schema non li reggo...
    sarò tradizionalista, ma non so che farci.

3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

fortuna che non sono l'unico a pensarla così

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Novembre 2014

Gli slipknot senza uno straccio di melodia...?:lookaround:
    Ma se ce l'hanno pure troppa per me..e di un tipo di melodia che non mi piace molto e io adoro la melodia.

Comunque, boh, per me certo che sono metal.
    Non del filone "principale", è contaminato, ma sempre metal è.
    Come sono assolutamente metal i Faith no more, almeno fino ad angel dust.

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Novembre 2014

I cavalli hanno meno paraocchi

Importa zero se a me piacciono o meno; hanno fatto cinque album, di cui tre (i primi tre) mi piacciono molto, e due (di conseguenza gli ultimi) che mi hanno cacare tantissimo, soprattutto per lo schifo che sono diventati. Schifo schifo, morti e sepolti, zero totale, quindi non ho alcun problema a parlare di ciò che mi piace degli Slipknot e di ciò che NON mi piace degli Slipknot.

Detto questo, se un gruppo non lo conosci e lo becchi ad un concerto con vari gruppi può anche capitarti uno show tremendo, anche visto il loro impatto sonoro. Nella loro prima calata italica i fischi si sono trasformati in applausi, per dire, e si trattava del Gods of metal, notoriamente pieno di puristi, specie se come headliner ci sono gruppi classici.

Lo show tremendo può capitare ai grupponi soliti noti, figuriamoci ai comuni mortali, e la loro proposta non era certo di semplice fruizione, specie per chi è ed era legato alla classicità, tanto da fare una classifica del metal come ho letto in queste pagine, circa chi è più metal e chi lo è metal.
    Allora solo quel coglione di Joey DeMaio è metal.

Ultima modifica: 22 Novembre 2014
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

parlo degli slipknot che ho sentito io nel 2003 dal vivo, mai ho detto di conoscerli bene.

7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

ecco, quì posso anche essere d'accordo ma non dire che ho il paraocchi, perchè ascolto generi diversissimi e apprezzo tante cose al di fuori del metal....gli slipknot no (li coosco pochissimo, è vero, ma quel poco mi è bastato). c'è gente che dice che corey taylor è un gran cantante quando canta in pulito: per quanto mi riguarda può anche essere, non lo so, ma quando l'ho sentito io era pietoso, non so che dirti.
    come ti ho già detto, quanto è venuto fuori dagli anni '90 in ambito "duro", specie dall'america, non mi è mai piaciuto: chitarroni ribassati, vocals gutturali e/o parti rappate, synth, scratching, ammiccamenti all'alternative/industrial etc, tutto studiato ad arte per ingolosire mtv che puntualmente condannava gente come manson per il messaggio e poi lo mandava in onda di continuo....
    non ho mai detto che mick thompson & co. fanno cagare, solo non piacciono a me e ritengo che la loro presenza in ambito metal sia spesso un po' forzata, ma è solo la mia opinione eh

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Novembre 2014

Corey Taylor è un cantante pazzesco; poi pure lui ha i suoi alti e bassi, e non seguendolo quotidianamente non posso giurare circa la sua resistenza all'"usura" per via degli anni (che passano per tutti), ma questo lo si vedrà più in là.

Quando li hai visti tu (giusto per avere un riferimento temporale) promuovevano l'album "Iowa", vicino a certi canoni del metal estremo, e con il successivo hanno zittito tutti quelli che parlavano di zero melodia nella loro musica (poi che l'aver introdotto altre influenze e melodie nella loro musica sia una cosa positiva o negativa è un altro discorso).

Poi cosa intendi per 'quanto è venuto fuori dagli anni '90 in ambito "duro" (specie dall'america)'? In àmbito "duro" dall'America è uscita tanta di quella roba da sburro da non sapere da dove cominciare un elenco (alla lettera "D" direi "Death", per esempio).

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Novembre 2014

Davvero....quante volte avrò letto che i '90 son stati la rovina del metal e quante volte avrò scritto le stesse cose?
    Perchè, ç@$$0 :lookaround:?
    Abbiamo avuto il fiore del death e del black più relativi sottogeneri (il melodeath ad esempio oppure il brutal/grind per chi piace, senza scordare gli ibridi black-thrash ed il groove metal), gli anni '90 sono stati la Sagra dell'Estremo, ma per alcuni il metal anni'90 è rappresentato unicamente dalla sua pecora nera, vale a dire il Nu Metal.
    La seconda metà anni '90 ha visto sorgere dall'anonimato importanti realtà power come Blind Guardian e Gamma Ray, giusto per chi afferma che i '90 son stati poveri di classicismi.
    Quel cavolo di Nu, piuttosto che dimenticarlo per sempre elevando quanto di buono in ambito estremo c'è stato in quelli anni, lo ricordiamo facendo finta che sia stato l'unico genere che esisteva in quella decade.
    Eppure anche in quel movimento ci son state ottime band come Slipknot (a me non piacciono, ma agli inizi erano originalissimi) e Disturbed (perchè dite quel che volete, ma un disco come The Sickness a suo modo ha fatto storia), tutto il resto era cacchetta.

E basta con 'sta storia su :sadic:!

Scusate l'intromissione in questa parentesi.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Novembre 2014

Scusate il doppio post, un appunto.
    Affermare che gli anni'90 sono pietosi è una cosa che noto citata soprattutto dagli ascoltatori di sonorità più classiche, infatti in quelli anni ci fu il declino delle band heavy pure e dure.
    Però allo stesso tempo non si può dire che nei '90 non è uscito nulla di buono.
    Solo questo, scusate ancora.

11. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

beh, i death semmai sono nati alla fine degli '80s con scream bloody gore se non sbaglio; comunque io parlavo di band crossover/nu-metal/metalcore pseudo-estreme che in un baleno divennero mainstream, tanto che mtv le trasmetteva di continuo...non solo i già citati slipknot e manson.
    le band americane di metal più canonico (sia classic che extreme)so anch'io che ne nacquero molte all'epoca, ma a livello mainstream da mtv mi risulta non passasse nulla

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

22 Novembre 2014

Ma che c'entra che MTV non le trasmetteva? :hihi:
    Esistevano, dovrebbe bastare

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

22 Novembre 2014

sì, d'accordo...ma vedere il tv mr. dave murray (1 a caso)ogni tanto facendo zapping mi avrebbe fatto piacere, anzichè trovarmi all'ora di pranzo manson che piscia (giuro che una volta attorno al '99 facero uno speciale su di lui di più ore, seguendolo in tour)

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

22 Novembre 2014

Questo è certo, ma c'è una certa differenza da "mi fa piacere vedere gli Iron Maiden in tv" a "negli anni '90 di musica dura non è venuto fuori niente di decente".
    Anche se è un'opinione personale non ci posso credere che tra tutto il Death, Black, Power europeo e l'infinità di dischi di tutti i generi dal valido all'eccezionale (sicuramente gente come angus potrebbe nominartene da adesso a domattina) non ci sia niente che ti piaccia.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Novembre 2014

Se gli anni ottanta sono stati l'epoca d'oro per un certo tipo di Metal, gli anni novanta lo sono stati per un altro tipo di Metal, non scherziamo. Poi le cose meno buone ci sono state e ci saranno sempre, in ogni epoca.

A GegioSebastian, Maelstrom e Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina