1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

17 Novembre 2014

Sì in effetti il concerto dei The Watch mi è costato meno della metà di quello dei The Musical Box- anche se devo dire che per questi ultimi l'uso della scenografia e la ricostruzione filologica dei concerti dell'epoca è un elemento estremamente importante (e che ho apprezzato). Vedrò come sono i The Watch a Gennaio, ti confesso che i loro pezzi che ho ascoltato on line non mi hanno fatto impazzire, ma questo non mi farà affrontare la loro esibizione con pregiudizi dato che eseguiranno solo The Lamb Lies Down on Broadway, credo.
    PS off topic: oltre che per il commento, ti metto 'mi piace' anche e soprattutto per la canzone citata in firma :)

A thunderrising piace questo elemento.
  2. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

19 Novembre 2014

Ciao..dunque..dopo Selling, Foxtrot e Nursery ho ascoltato una decina di volte Trick of....bello ma manca quella scintilla. Forse perche' Rubery Assault and battery cosi' come Los endos le trovo inutili e annacquano il risultato.

3. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

19 Novembre 2014

Dagli il suo tempo, ascoltalo a rotazione e vedrai che ti stupirà. Assieme a "Foxtrot" penso sia il disco "più perfetto nella forma" che i Genesis abbiano mai confezionato. Ah, non tralasciare "Trespass", che a differenza di quanto dicono in molti non è affatto un disco acerbo, anzi! Io lo preferisco addirittura a "Nursery cryme", lo trovo qualitativamente più omogeneo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Novembre 2014

Trespass e' gia' programmato come passo successivo.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Novembre 2014

Tre pezzi come Dance on a volcano, Squonk e la title track compensano ampiamente eventuali lacune dell'album (che per me non sono affatto tali, Los endos in primis, che è una delle loro strumentali più belle e sentite).

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Novembre 2014

A grey26tex piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Novembre 2014

Non t'inventa' gnente co' Trespass.Se non ti piace, dicci piuttosto che ti hanno rubato il cd e non l'hai potuto ascoltare:lookaround:
    A parte tutto, considera che White Mountain e' probabilmente il pezzo che preferisco in assoluto dei Genesis.Che sono in assoluto il mio gruppo preferito di sempre.Almeno quella trattala bene....(che poi dire quale sia il piu' bel pezzo dei Genesis e' oggettivamente impossibile)

8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

20 Novembre 2014

Rispetto opinioni e gusti altrui ma io sono in totale disaccordo

9. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

21 Novembre 2014

Ok, vi faro' sapere quanto schifo mi fara' trespass. Eheheeh...
    Oggi sono andato in fissa con A trick of the tail, la canzone intendo, stasera riascoltero' l'album per intero per la grossomodo ventesima volta, magari anche Los endos sara' riabilitata ma per Robbery la vedo dura.

Fino ad ora questa e' la mia personale e classifica:

Selling England
    Nursery crime
    Foxtrot
    A trick of the tail

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Novembre 2014

Qualcuno è stato a vedere Peter Gabriel dal vivo?
    Beh, io sì. Che dire? La classe non è acqua. Spettacolo clamoroso... contento di aver speso i miei dindini per essere tra i pochi giovani ad assistere alla testimonianza di un tempo che sta scomparendo.

A grey26tex piace questo elemento.
  11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

22 Novembre 2014

Io della cariera solista di Gabriel non so nulla, anche perche' prima voglio approfondire i Genesis.Avrei anche intenzione di avvicinarmici ma ho paura di brutte sorprese...

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Novembre 2014

A parte il primo album - che ha alcuni tratti di prog -, il suo genere è completamente altro.

Per ora è l'unico dei Genesis si cui ho approfondito la carriera solista... so che quella di Hackett è la più vicina alla proposta dei tempi d'oro. Quella di Collins è abbastanza nota per le hit, ma comunque è stata abbastanza preponderante da rendere i Genesis un side-project della sua carriera solista. Rutherford non mi attira più di tanto, so che fa del pop rock; mentre Banks ha fatto poco, di cui almeno un disco mi pare sia molto consigliato.

Ultima modifica: 22 Novembre 2014
  13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Novembre 2014

Guarda, di sorprese ne avrai, ma solo positive. Meno male che Gabriel ha lasciato i Genesis, in caso contrario non avremmo avuto una discografia MOSTRUOSA come la sua da solista. I primi due dischi sono quelli più legati al passato e sono di qualità altalenante, sebbene nel complesso siano molto buoni e contengano qualche capolavoro. Dal terzo in poi un sound personalissimo, idee geniali a non finire e il 95% dei brani che possono aspirare tranquillamente allo status di capolavoro. Non scherzo. Inoltre, secondo me, la vena Genesis è riemersa prepotentemente nel suo lavoro del 2002, "Up", che reintroduce in piccolo alcuni discorsi lasciati in sospeso per quasi 30 anni.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

22 Novembre 2014

Mi hai incuriosito. Forse sono stato tratto in inganno da un pezzo pop ballabile sentito in radio qualche giorno fa.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

23 Novembre 2014

Sladgehammer?
    Probabilmente è il suo brano più smaccatamente radiofonico.
    Sostanzialmente la sua proposta è molto più accessibile rispetto ai Genesis, ma la costruzione dei brani è sempre complessa e ricercata.
    Chiamiamolo pure art rock o art pop.

Ultima modifica: 23 Novembre 2014
    A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina