1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Novembre 2014

Sono arrivato in fondo alla discografia.
    Lavoro migliore senza dubbio Bilateral, personalissimo e di grande peso. Come Tall Poppy Syndrome lo avrei visto meglio con una decina di minuti di meno (ad esempio Waste of Air, Mediocrity Wins e Painful Detour sono un pò troppo lunghe secondo me) ma anche così si fa molto apprezzare, la prima metà fino ad Mb. Indiferentia è assolutamente stellare. Grandissima personalità nelle parti più morbide, in cui compare quel retrogusto di blues, ed ottimo gusto melodico.
    Un mezzo peccato invece l'ultimo Coal, in cui sento certo calo di idee accompagnato dalla scelta di prendere una direzione diversa, che di per sé non significa male ma in questo caso (per me) si. In generale non mi piace la ripetitività, e in Coal ci sono diverse parti ripetute allo sfinimento e/o dilatatissime. The Valley ad esempio se fosse stata gestita meglio sarebbe un capolavoro di pezzo, nel ritornello c'è seriamente una delle più belle melodie che abbia mai ascoltato. Anche Foe è un azzeccatissimo, prima di perdersi in un finale ripetuto che dura metà pezzo. Buona anche Coal, che però mi sembra paghi parecchio a Devin Townsend. Oltre questi tre pezzi c'è poco altro che mi colpisca veramente.

In ogni caso è un gruppo molto valido, che non cessa la ricerca della propria voce, in grado di proporre una sfida diversa ad ogni album. Ce ne vorrebbe di più di gente come questa in questo periodo, in cui siamo sommersi da centomila gruppi assolutamente inutili che continuano a propinare la stessa minestra riscaldata ancora e ancora.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Dicembre 2014

A Pepsis piace questo elemento.
  3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

19 Febbraio 2015

la data di uscita dell'album è il 25 maggio e poi tour europeo con data italiana ad ottobre

A thunderrising piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Febbraio 2015

Che palle, pero'.Un'altra volta fino a Milano.Einar m'aveva detto che si era un po' rotto e che gli sarebbe piaciuto vedere Roma.Vabbe', al solito qui siamo un po' fuori mano e non hanno ancora un seguito tale da meritare l'escursione fin quaggiu'.
    Comunque non vedo l'ora di sentire cosa hanno tirato fuori:sbav:

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

26 Marzo 2015

"The Congregation"

1. The Price
    2. Third Law
    3. Rewind
    4. The Flood
    5. Triumphant
    6. Within My Fence
    7. Red
    8. Slave
    9. Moon
    10. Down
    11. Lower

A Disciple_Of_The_Watch_ e thunderrising piace questo messaggio.
  6. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

26 Marzo 2015

non vendi un cazz0 e fai le cover che le vedi e le schifi? contenti loro, e la musica che conta ma anche l'occhio vuole la sua parte, se volevano stupire con qualcosa di forte potevano rifinirla meglio perchè così fa proprio schifo.
    Speriamo che anche il disco sia forte.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Marzo 2015

La solita copertina che sprizza giuoia da tutti i pori :pray:

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

27 Marzo 2015

diciamo che sicuramente il gusto per le copertine non è il loro forte...questa è proprio brutta

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

28 Marzo 2015

Un ragionamento simile va bene per un disco di Lady Gaga, il musicista serio medio sappiamo benissimo che pensa alla musica e non alle vendite perché sa che l'arte non è una merce!

10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

28 Marzo 2015

ma sopratutto stiamo parlando dei Leprous...forse il gruppo più singolare del panorama progmetal(e senza dover sfociare nell'assurdo come tanti gruppi avantgarde)dire che sono curioso di sentire il disco è riduttivo,gli ultimi 3 dischi sono qualcosa di fenomenale,ammetto che il primo non l'ho mai ascoltato del tutto:lookaround:

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Marzo 2015

Io la copertina la trovo molto riuscita invece. E' chiaro che è esattamente quello che vuole essere, una immagine molto molto forte e disgustosa.

Quella di Coal invece si che faceva schifo. E quella di Bilateral invece è fantastica :sisi:

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Marzo 2015

Concordo. Per capire la copertina, inoltre, bisognerebbe ascoltare la musica. E' una copertina angosciante e "brutta", ma nel senso che vuole esserlo.
    Invece quella di Coal era brutta nel senso che, secondo me, non era per niente riuscita. Brutta nel senso di piatta, che non comunica. Questa comunica disgusto e paura, e credo che fosse il risultato sperato

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  13. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

7 Aprile 2015

L'ho ascoltata qualcosa come cinque volte di seguito. Non so dire se mi piaccia o meno, so solo che è completamente l'opposto di quello che mi aspettavo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A thunderrising piace questo elemento.
  14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Aprile 2015

Molto Coal-iana ma anche con un tocco di Bilateral e Tall Poppy.Mi preparo ad un altro discone :pray:

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Aprile 2015

Le tastiere intorno ai 3,30(che si ripetono anche alla fine)mi ricordano Sleepy Town dei Wolverine:sisi:

Condividi questa Pagina