1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scrivere

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 12 Settembre 2011.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Novembre 2014

L'importante è finire la prima stesura... non cercare subito la perfezione, arriva alla parola FINE ;)

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Novembre 2014

neanche io volevo farlo, dopo le pessime esperienze delle prime due, con giudizi dati da gente che neanche sa esprimersi in italiano e che, spesso, ti viene pure a far notare errori grammaticali inesistenti (un congiuntivo giusto per loro dovrebbe essere un condizionale o un indicativo) e per questo dice che non sai scrivere e ti abbassa il voto.
    invece, alla fine, mi son deciso all'ultimo minuto e ho mandato un libro diverso da quello dei due anni precedenti.

p.s.
    quasi dimenticavo: ho vinto :)

A RIP piace questo elemento.
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Novembre 2014

Cooooosa? Nei dieci??? Bravo!!! :)

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Novembre 2014

sì, son nei dieci. mi han detto che mi manderanno il contratto per la pubblicazione in ebook. poi, entro il 18 dicembre, dovrebbero anche decidere se eventualmente qualcuno di questi 10 verrà pubblicato anche in cartaceo. dunque non perdiamo la speranza! :D

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Novembre 2014

Fenomeno! Bravissimo!!!!!!!!

A Engash-Krul piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2014

non conoscevo quel sito!

io purtroppo non ho mai letto un romanzo online, è proprio un mondo staccato dal mio quello degli ebook.. non so nemmeno come funzionano! :)

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Novembre 2014

li scarichi-li metti su un e-reader-li leggi :sadic:
    no, davvero, battute a parte, anche io ero estremamente prevenuto nei confronti degli ebook, perché adoro la carta, sentirla sotto le dita, odorarla, coglierne i differenti profumi da quella velina a quella riciclata al 70%, provare la consistenza della colla per vedere se è di buona qualità (in grado di rendere morbida e flessibile la rilegatura) oppure pessima (al punto che il libro quasi neanche si riesce ad aprirlo)... poi la mia ragazza mi ha regalato per un compleanno un e-reader Kobo e, a quel punto, ho provato ad usarlo anche se mi convinceva poco. miracolo! l'ho trovato subito comodissimo. non rinuncio alla carta e tutti i libri che leggo e mi emozionano, li compro cmq cartacei per metterli in libreria (anche se non li riaprirò mai più), ma adesso affianco tranquillamente reale e virtuale...

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

1 Dicembre 2014

Sono alle prese con il nuovo romanzo... e sono tentato di scriverlo tutto al presente, visto che si svolge nell'arco di poche ore... che ne dite, coinvolge di più? :)

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Dicembre 2014

a dire il vero... io ho sempre odiato i libri scritti al presente, quindi il mio è un no, ma sappi che è semplicemente mediato dalla mia idiosincrasia nei confronti dei libri che ho letto scritti in quel modo (che, al di là del contenuto, mi han sempre comunicato un certo non so che di sciatteria)

A RIP piace questo elemento.
  10. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

2 Dicembre 2014

sciatteria e piattume, esatto. bisogna giocare con i tempi.

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Dicembre 2014

Infatti ho provato due pezzetti, e non mi piacciono... ;)
    Grazie :)

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Dicembre 2014

tieni però presente che, ultimamente, sembra andare di moda. mi pare che sia Hunger Games che anche uno degli ultimi libri presentati come best-sellers, "Wool", siano al presente... quindi non so. magari può essere una scelta vincente, anche se non piace né a noi né a te...

13. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

3 Dicembre 2014

Concordo e, anzi, mi piacerebbe che ci fosse qualche scrittore contemporaneo in grado di padroneggiare ritmi e vocabolario di qualche decennio fa. Onestamente questo modo di raccontare post-moderno, sciatto e sintetico ha rotto.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Dicembre 2014

non mi fa impazzire la prima persona ma per me ogni romanzo è bello per com'è pensato, non ho mai seguito le mode non nel senso di seguirle tipo fan ma proprio non ne sono a conoscenza, gli stessi hunger games li lessi non sapendo che erano famosi o che stavano facendo dei film (che non guardo, vivo fuori dalla realtà!), ma perché in questi anni sono in periodo fantasy young adult e robe così (ora sto leggendo la saga di oksa pollock tra le altre cose che mi fa impazzire *__*)..
    non è scritto in prima persona oksa pollock, ma nemmeno tantissimi fantasy per ragazzi o circa che ho letto in questi ultimi 2 anni.. però non ho mai avuto problemi con lo stile, in genere se un libro non mi piace in venti pagine lo mollo e mi è capitato molto raramente.. quindi per me se un libro viene bene nella testa di uno scrittore in prima persona perché no?! Per me ci vuole la massima libertà! Così rispondo anche al coinvolgente o meno, per me non conta molto.. mi hanno coinvolto storie di ogni tipo.. e raccontate in ogni modo.. anzi, ho spesso apprezzato l'innovazione, le trovate che ti fanno dire tipo "ehi ma questo non l'avrei mai pensato e non l'ho mai letto!"

beh oddio no io non sono così sulla carta, cioè mi affascina ovviamente l'antico e per quel che ho potuto lo colleziono, però è più per influenza della mia formazione storiografica che altro, per quel che riguarda i libri io li concepisco solo così, non so cosa sia un'ebook (giuro non vi prendo per il culo, non so nemmeno cosa sia un iphone o tutte queste cose della apple e non ho un cellulare :hihi: ) e non ho intenzione di cambiare formato, adoro le mie librerie e comunque ho sempre necessitato di avere i libri sottomano per poterli riprendere, sia i libri di storiografia (ed ho una parete apposta ovviamente) sia la poesia sia i romanzi, io non credo che riuscirei ad innamorarmi di uno schermo su cui leggere i libri (cioè non so davvero come funzionano :lookaround: )

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Dicembre 2014

hai tempo per imparare cosa sono gli ebook e come leggerli... giusto il tempo che esce il mio libro (l'anno prossimo, non so ancora quando, ma direi primi mesi dell'anno) :sadic:

Condividi questa Pagina