1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ad absurdum on the chaos path, altresì conosciuto come il GRANDE CONTEST AVANTGARDE!

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da requiemscript, 6 Ottobre 2014.

1. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

17 Novembre 2014

4 punti : Arcturus-La masquerade infernale (per me il vincitore morale del contest)
    3 punti: Fleurety-Min tid skal komme
    2 punti : In the woods...-Omnio
    1 punto : Atrox-Orgasm

2. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

17 Novembre 2014

Sembra incredibile, ma ho le stesse idee di emanuele sull'ordine e le stesse motivazioni. Quindi devo dire che voto come lui.

3. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

18 Novembre 2014

In The Woods... - Omnio 4 Punti: Un album superbo, che ha fatto breccia dentro di me come pochi altri. La considero un'opera d'arte, uno di quei lavori creativi di cui bisogna essere fieri d'aver ascoltato e vissuto a fondo. Gli In The Woods... si sono riscoperti archeologi di emozioni sopite, poetiche, raffinate, volendo incamerare commozioni, trepidazioni attraverso il veicolo della musica. E con Omnio ci sono riusciti.
    Se uscisse un Omnio all'anno saremmo una razza più evoluta.

Arcturus - La masquerade infernale 3 Punti: Capolavoro indubbio, ma davanti alla devastante carica emotiva di Omnio faccio fatica a pensare a qualcosa di meglio.

Atrox - Orgasm 2 Punti: Che dire, sono sfigati a capitare in un girone del genere. Un album pensato e realizzato alla grande. Peccato.
    Fleurety - Min Tid skall komme 1 Punto: Mi piace più di Orgasm, ma per me vale lo stesso discorso fatto per Heart of the Ages: troppo, troppo ancorato al Black Metal (relativamente a questo contest, s'intende). Dei due avrei fatto partecipare il loro secondo album, che però non è un gran ché.

A GodTech e requiemscript piace questo messaggio.
  4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Novembre 2014

questa finisce in firma

A cultofthedamned, GodTech e Unseen piace questo elemento.
  5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Novembre 2014

RISULTATI GIRONE C

Arcturus-La masquerade infernale 40 pt.
    In the woods...-Omnio 32 pt.
    Fleurety-Min tid skal komme 28 pt.
    Atrox-Orgasm 18 pt.

girone stravinto da La masquerade....per il secondo posto c'è stato un vero testa a testa tra i Fleurety e gli IN the woods..., con vincitori questi ultimi

GIRONE D

Arcturus-The sham mirrors
    Ephel duath-The painter's palette
    Gorguts-Obscura
    Negura bunget-Om

Il termine per questo girone sarà alle 20:00 del 22/11/2014

6. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

18 Novembre 2014

Negura bonget Om -4 punti uno dei dischi più belli della decade passata
    arcturus the Sham mirrors -3 inferiore alla masquerade solo per ordine cronologico, un lavoro unico nel suo genere, di una qualità assoluta
    ephel duath the painters palett 2- c'è di peggio!
    gorguts 1- mai son riuscito a digerire musica così estrema

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

18 Novembre 2014

comnque vedere fuori i fleurety al girone eliminatorio fa senso

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Novembre 2014

han perso con onore, dai

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Novembre 2014

Arcturus-The sham mirrors 4pt. Questo è uno dei pochi album che ritengo assolutamente perfetti. Un disco che spinge ancora oltre il sentiero tracciato da La Masquerade Infernale, riuscendo persino a rendere il tutto assurdamente orecchiabile (per esempio Nightmare heaven, che mi si è stampata in testa dalla prima volta che l' ho sentita). E poi c'è Kinetic, che considero una delle canzoni più belle in assoluto del metal tutto.
    Ephel duath-The painter's palette 3pt. A differenza degli esordi, qui si vede la qualità, e soprattutto l' intenzione di creare qualcosa che non sia solo un' accozzaglia di riff e idee appiccicate le une alle altre. Un perfetto esempio di ottimo jazz metallizzato (o metal jazzato), con inserti di tromba tanto per gradire.
    Negura bunget-Om 2pt. I Negura bunget ritengo siano una di quelle band che per essere apprezzate necessitano che l' ascoltatore sia sulla stessa "lunghezza d' onda". Cosa che a me purtroppo non è mai capitata con nessuno dei loro album. 2 punti, pur riconoscendone il valore
    Gorguts-Obscura 1pt. Si sentono troppo le influenze legate al death, genere che mi piace solo nelle sue varianti più melodiche (e nemmeno sempre). Bocciati in toto

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

19 Novembre 2014

Non partecipo a questo contest perché sono un ignorantone, ma per una volta che leggo quasi solo nomi noti, mi auguro che Obscura ed Om perlomeno si difendano bene, sono due capolavori. The Sham Mirrors bellissimo ma non è il migliore degli Arcturus a mio parere.

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

19 Novembre 2014

Potresti votare invece, tipo al posto mio quando mi dimentico :lookaround:

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Novembre 2014

Il che capita spesso...la ragazza c'ha una certa età.
    Comunque oh, avete rotto il cazzo con sti gironi impossibili eh!

Gorguts - Obscura 4 punti. Come dire, va oltre l'essere un capolavoro. E' qualcosa di esageratissimo, spettacolare dalla prima all'ultima nota. E poi ha un suono marcissimo. Arte allo stato puro.
    Ephel Duath - The Painter's Palette 3 punti. Beh è la genialità italiana al suo massimo. Ha dei passaggi che vanno oltre ogni umana concezione. Davide Tiso è semplicemente un genio, un musicista meraviglioso. E digiamogelo, TPP è uno dei pochi dischi che può competere a testa alta con i classici più classici dell'avantgarde.
    Arcturus - The Sham Mirrors 2 punti. Che non sono 2 punti. Potrebbero essere 4 punti, ma in questo girone li meriterebbero tutti. Vabbe', vi basti sapere che è uno dei miei dischi preferiti. E for to end yet again è il capolavoro dell'avantgarde.
    Negura Bunget - Om 1 punto. Piango e scappo :'(

A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

19 Novembre 2014

è che si risolve tutto nel giro del weekend quando non ci sono, temporeggio per scriverci qualcosa di sensato e finisco per perdermela. Prossima volta piuttosto che non votare per niente lo faccio senza lasciare commenti.
    Gironi tosti comunque, avevo molta roba in lista, per questo al momento ho cominciato con un riascolto veloce, vedo a distanza di anni quale mi infoga di più.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Novembre 2014

Rimettiamo un pochino di equilibrio:

Gorguts - Obscura 4 punti: un buco nero e puzzolente che assorbe tutto

Ephel Duath - The Painter's Pailette 3 punti: E' un virus pazzesco.

Arcturus - The Sham Mirrors 2 punti: Altro pezzo da 90. Si becca due punti perchè tanto passera' il girone e poi perchè lo ritengo inferiore ai due dischi sopra.

Negura Bunget - Om 1 punto: Non ci sta a far nulla qua dentro.

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

19 Novembre 2014

Mi sembra brutto votare a casaccio, non ho mai sentito in vita mia nemmeno una nota degli Ephel Duath :lookaround:

Condividi questa Pagina