1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Ottobre 2014

Onesto? Non le skippo mai. ^^

(esempio, Lux Thriumphans crea il perfetto climax per l'attacco di Dawn of Victory :headbang: )

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Ottobre 2014

il peggio del peggio! le intro sono peggio delle suite e delle ballad!
    le trovo qualcosa di così inutile.. e vi giuro quando leggo tracce che si chiamano addirittura intro e outro impazzisco..
    poi alcune intro ambient ci stanno, cortissime e carine per aprire un disco, ad esempio forspel intrang in erotik dei lifelover, il "prelude" di 40 secondi dei grey waters, o la bellissima pink bubble go ape che di per sé è quasi già una canzone :) in alcuni casi ci stanno e ascoltando il disco intero le ascolto, ma per il resto le trovo una cosa inutilissima e indecente quando si trascinano, quando sono parlate, quando sono ambient tirato per tre minuti.. ma siamo matti?
    e sapete cosa odio di più delle intro parlate e delle intro lunghe? le intro nelle canzoni!! cioè canzoni tirate per 3 minuti in più perchè i primi 3 minuti sono parlato o sono intro strumentali tremende come ci hanno insegnato i sonata arctica infilandoci del pianoforte per due minuti totalmente odioso negli ultimi due dischi (e li accomuno).. o i och med insikt degli shining.. e mille altre.. le intro nelle canzoni che non puoi nemmeno saltare a meno di darci avanti sono il peggio, ma in genere intro e outro le detesto.. fate piuttosto nella prima canzone un bell'inizio tipo che so moonshield degli in flames per jester race e siamo a posto!

altro esempio di IntroCanzonePerfetta: destiny degli stratovarius nell'omonimo disco!

ma guardate qui che vergogna: Search results - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Ottobre 2014

A me dan fastidio solo le intro parlate e mi danno fastidio quando non si possono skippare perchè sono un'inica traccia con la canzone vera e propria. Tipo su From Chaos to Eternity, che per ascoltare la meravigliosa Lo Spirito della Foresta*, mi devo subire il recitato e tutta la suite che ne segue (e difatti, nella play-list messa in auto me la sono "ritagliata" ad hoc :happy: ). A questo proposito, ha senso fare una suite intera da quasi 20 minuti se poi i primi 3-4 minuti si perdono tra un recitato e una canzone folk completamente slegata? Hanno senso gli altri 15-16 minuti se poi c'è una parte centrale fatta solo di sbrodolamenti di chitarra e recitati? (lo dico tristemente, perchè Heroes of the Waterfall's Kingdom ha dei passaggi stupendi).

*mi piacerebbe sentirne una versione un po' più elettrica, con un coro lirico a supportare Lione nel ritornello.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Ottobre 2014

eh già, è quel che dico anch'io :sisi:

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Novembre 2014

Tante parole ma ancora nessuna anticipazione musicale... avevo capito diversamente dalle news della scorsa estate.

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Novembre 2014

Che noia.

Piuttosto: ho riascoltato un po' Ascending to Infinity... mamma mia che album.
    I primi 30 secondo della titletrack si mangiano per intero qualsiasi "cosa" (musica?​) ci sia su Dark Wings of Steel :D

7. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

18 Novembre 2014

Madoooooooooo.... mi è già venuto il mal di testa solo a legger la new :grin: speriamo che non esageri con tutto sto inferno..
    il primo disco non mi ha fatto impazzire e comunque è un buon disco, ma per i miei gusti troppo eccessivo. :annoyed:

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Novembre 2014

ma in un epoca in cui non si vendono dischi, come fa il buon Luca a starci dentro con le spese se viaggia, sta mesi in studio, ha guest etc? mah, rispetto per lui, che non bada a spese e secondo me è spinto dalla voglia di fare il meglio possibile, la perfezione

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Novembre 2014

Immagino sia ben supportato dalla label, che evidentemente guadagna sul suo progetto... :lookaround:

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Novembre 2014

l'ho risentito ieri subito dopo from chaos to eternity, che roba :sbav:

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Novembre 2014

E' vero che lui ci ha sempre messo di tasca sua nei progetti, però credo che arrivati a questo punto il grosso del budget (ma direi anche tutto) è messo dalla NB e che quindi ci sia anche un compenso base per lui indipendente dalle vendite. Considerati anche i comunicati estivi, credo inoltre che vorranno puntare su Luca un po' come han fatto (e fanno) con i Nightwish (quindi anche un estesa proposta di merchandising).

Che poi il discorso delle vendite è diventato più complesso. La vendita dei cd veri e propri è calata, ma la vendita di mp3 è sicuramente in forte espansione e si sono pure aggiunti gli abbonamenti su piattaforme(come Spotify o Googleplay - che a breve diventerà un tutt'uno con Youtube - iTunes).

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Novembre 2014

Quoto tutto, e aggiungo che anche se gli artisti sono validi la mancanza di budget e supporto della label può fare parecchi danni (vedi Virgin steele), quindi sono molto contento per lui

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Novembre 2014

già, concordo.. dopotutto da quel che ho capito se lo sono voluti tenere stretto turilli dopo la separazione..

e confermo che una traccia a caso da ascending (la titletrack è veramente meravigliosa e quando l'ho sentita per la prima volta mi sono sorpreso tantissimo pur conoscendo bene sia il cantante che il gruppo da cui turilli ovviamente proveniva ed il cui suono continuava) supera l'intero ultimo disco degli altri rhapsody :sisi:

14. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2015

orbene mi pare chiaro che siamo tutti in mutande per il prossimo disco! speriamo non tardi ancora molto. Sono molto curioso di vedere (anzi sentire) l'evoluzione del disco post split, che per varie ragioni è anche (forse) più contenuto

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

16 Marzo 2015

apparso su FB

A Des piace questo elemento.

Condividi questa Pagina