1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Ottobre 2014

Ma Hackett di quale dei documentari si lamentava? Quello della BBC o questo in uscita?
    Mi sembrava di aver capito che lui se n'è tirato fuori completamente, dopo averlo visto, dato che ignorava quasi completamente la sua carriera solista (cosa che forse non faceva nei confronti degli altri membri!) - boooh!

2. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

18 Ottobre 2014

Letto l articolo di Classix, qualche pagina ma non molta sostanza.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Ottobre 2014

Sì, ho letto anche io. Ho trovato comunque molto interessante la descrizione del post addio di Gabriel, quando tutti furono pronti a decretare il de profundis ai Genesis.

4. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

22 Ottobre 2014

Ho scoperto che viene in Italia per quattro date The Musical Box il mese prossimo. Tour di Selling England by the Pound... chiamatemi pure passatista, ma ho preso il biglietto!

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

22 Ottobre 2014

Chi ha ha assistito ad un loro concerto ha detto che è come avere visto quei Genesis.
    Comunque tra le cover band è la più famosa.
    Da non sottovalutare gli italiani Watch, che tra l'altro hanno anche una bella carriera di inediti, con però cantato gabriellano.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Ottobre 2014

Quoto.Visti diverse volte, ad un prezzo nettamente inferiore ai Musical Box.Musicalmente secondo me sono anche meglio, anche se non hanno tutte le coreografie che hanno i Musical.A breve c'e' il tour di The Lamb, ma non e' assolutamente da sottovalutare il loro materiale che si rifa esplicitamente al primo periodo dei Genesis.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Ottobre 2014

Effettivamente, per quanto riguarda gli inediti, sono tra le più credibili band il cui sound derivi da quello dei Genesis. Estremamente sopra la media di una miriade di cloni.

8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

23 Ottobre 2014

hai fatto molto bene, io ho visto The Watch e mi hanno impressionato, mi dicono che questi sono anche meglio, ci faccio un piccolo pensierino, Roma domenica 16/11/2014

9. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Ottobre 2014

Grazie per il consiglio, in effetti avevo già letto di loro probabilmente in questo stesso thread. Vedo che sono al Teatro della Luna a Gennaio a suonare The Lamb... sono piuttosto tentato

Ultima modifica: 24 Ottobre 2014
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Novembre 2014

A grey26tex e whitepride piace questo messaggio.
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Novembre 2014

L'assolo finale lo considero uno dei tre più belli di tutti i tempi (gli altri due sono quello di Comfortably numb e quello di Firth of Fifth, quest'ultimo guardacaso dello stesso Hackett).

A grey26tex piace questo elemento.
  12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Novembre 2014

stupenda

13. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Novembre 2014

Dunque, ieri sera mi sono visto il concerto dei The Musical Box, tour di Selling England by the Pound. Sala del Conservatorio piena, mi stupisco della popolarità di un gruppo del genere. Lo show è stato filologicamente perfetto, e davvero bello per il connubbio musica/immagini- a tratti davvero da pelle d'oca, per me, in particolare la partenza con Watcher of the Skies. C'è stata qualche stecca nell'esecuzione, ma niente di terribile, e il suono della sezione ritmica, soprattutto la batteria, sovrastava un po' il resto (e avrei qualcosa da ridire anche sulla presenza scenica di 'Peter Gabriel', ma il confronto con l'originale sarà meglio evitarlo dato che sarebbe con un personaggio della mia immaginazione, dato che quando era nei Genesis non ero ancora nato). Insomma niente di grave di cui lamentarsi, anche perché, appunto, lo spettacolo non era semplicemente vedere i musicisti che suonavano i pezzi dei Genesis (per quello basterebbe, ed è molto meglio, Steve Hackett con la sua band), ma la rievocazione complessiva di quel momento della storia della band. Ora aspetto di vdere The Watch a gennaio con il concerto di The Lamb...

Ultima modifica: 15 Novembre 2014
  14. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

16 Novembre 2014

beh, l'attacco di Watcher ok the skies non può non suscitare un tourbillon di forti emozioni!

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Novembre 2014

Non ho mai visto i The Musical Box se non in qualche video, ma ti posso garantire che a livello musicale i The Watch non hanno nulla da invidiargli....anzi secondo me sono anche parecchio meglio.Certo non usano la stessa scenografia ma si fanno pagare molto meno, il giusto per quella che e' comunque anche piu' di una cover band(vista la qualita' del loro materiale originale).

A infernal affair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina