1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Novembre 2014

Penso che la melodia di quel brano abbia influenzato MOLTO pesantemente il power metal europeo che stava per nascere.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2014

Vorrei scrivere anch'io qualcosa, ma non è che ascolto molta roba nuova da qualche anno a questa parte. I miei ascolti si sono un po' chiusi su se stessi e anche band e generi che fino a qualche anno fa ascoltavo con piacere, ora invece mi annoiano tremendamente.
    Questo è il caso del black metal inteso come genere, da un lustro che mi annoia. E alla fine se sento qualcosa che ha quella matrice è materiale che tutto sommato, alla fine, si discosta parecchio.
    Tutto questo cappello per dire che vorrei parlare di questo album, ma ogni volta che lo metto nelle orecchie mi si apre al bocca e non riesco più a pensare a nulla.
    Restate muti con me.
    [video=youtube_share;1-osLxEcq7g]http://youtu.be/1-osLxEcq7g[/video]

A emanuele piace questo elemento.
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Novembre 2014

Grand Funk Railroad - We're an american band

Pochissime parole per questo disco: tellurico dalla prima all'ultima nota. Una botta nei denti, ma col sorriso e con la spensieratezza della vita on the road. Ed ha la bellezza di quarantuno anni. Fatevi un favore: ascoltatelo.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Novembre 2014

Con un paio di ottime Leffe nello stomaco, mi sto ascoltando il famigerato Enter The Grave degli Evile (powered by Spotify, ovviamente). Motivo? Sentirne parlare continuamente sul forum dei Metallica mi aveva fatto pensare di essere l'unico utente con dna da thrasher a non averlo mai ascoltato.

Che dire...revival thrash nella media, senza infamia e senza lode, alcuni ottimi momenti tupa-tupa e che magari dal vivo avranno il loro effetto, tanta scuola revival e poco più. Voce davvero mediocre. Rifferama discreto.

Non è un aborto certamente, forse con qualche ascolto in più potrebbe guadagnare qualche punto. Mi stupirebbe scoprire utenti stagionati che lo apprezzino veramente.

Ok, mi sono tolto lo sfizio, passiamo ad altro, please....

A Maelstrom e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Novembre 2014

Concordo, come album non è davvero niente di che. Quello che è strano è che se ne parli così spesso e ci si discuta sopra, di solito album così venivano dimenticati in fretta. Quello che è ancora più strano è che non si parli mai di album di altissimo livello pubblicati in questi ultimi anni, che saranno pure pochi, ma proprio per il loro numero contenuto dovrebbero far fatica a non risaltare. Penso per esempio alle ultime due uscite dei Paradox. Ma facciamo pure tre, visto che un gran disco come "Electrify" è uscito nel 2008, quando il solito Enter the grave è del 2007.

A Vittorio piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Novembre 2014

infatti non è niente di che,un ascolto glielo si dà ma non mi sembra chissa quale disco,per dirti sempre tra i gruppi nuovi e credo quasi coetanei di uscita c'erano i pitifull reign un solo disco all'attivo, credo che ormai si siano sciolti,che per me erano molto meglio

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2014

Sarò sincero, secondo me quel disco non piace a nessuno: lo tirano tutti in mezzo perchè è talmente revival, talmente scontato che al pivellino neofita sembra essere più thrash di quanto lo siano i veri dischi thrash degli '80 e derivati.
    Ogni volta che qualcuno me lo tira in mezzo come "disco thrash metal bellissimo" io reagisco sempre così....

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Novembre 2014

Quando è uscito mi era piaciuto, e mi stavano simpatici gli Evile. Poi con gli anni ho potuto (e dovuto) rivalutarlo per quello che è (più o meno ciò che hai scritto tu), e lo stesso ho fatto riguardo la band, ascoltando gli album che hanno pubblicato dopo.

Quando penso che molta gente si esalta per gli Evile, i Violator, i Gama bomb, i Mantic ritual, i Bonded by blood (nomi a caso) e tanti altri gruppi di questa ondata mi viene la tristezza.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2022
  9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Novembre 2014

Eccomi :innocent:

(Magari non mi "esalto", però...)

A Thrashead piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Novembre 2014

Come gli Evile quando uscirono, i primi Violator piacevano pure a me, ma poi piano piano (ma inesorabilmente) mi hanno fatto sempre più schifo (esagerazione), quando ne percepivo più gli enormi limiti che i (pochi) pregi.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Novembre 2014

Si tratta di band con un'originalità sotto lo zero e che verranno difficilmente ricordate, i loro dischi pur essendo senza alcuna pretesa mi piacciono e mi divertono, ma non è una regola generale, ci sono anche dischi revival che mi fanno schifo.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Novembre 2014

Anche a me i Violator piacevano all'inizio. Poi stop.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Novembre 2014

Con i Paradox vai a colpo sicuro. Non hanno sbagliato un solo album. Ultimamente sto ascoltando parecchio Riot Squad, altro centro pieno.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Novembre 2014

Io in questo momento c'ho su Tales of the weird. Anche quello sembra essere un disco per pochi appassionati, a giudicare da quanto se ne parla; e invece è un dannato capolavoro.

Comunque, la mia playlist del giorno:

Altars of madness
    Blessed are the sick
    Covenant
    Tales of the weird

Ho appena controllato, le fondamenta reggono ancora bene. :hihi:

A metalrulez87 e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Novembre 2014

Morbid Angel, "Covenant".
    Dei tre che ho ascoltato oggi, voglio parlare di questo.
    E' un disco folle, grandioso, potentissimo. Forse, compositivamente parlando, Blessed are the sick è più vario e ancora più spiazzante. Con Covenant l'impressione è di un songwriting che bada più all'impatto che alle atmosfere; pur proponendo pezzi molto elaborati e dalla cifra tecnica notevolissima, lo trovo più diretto del predecessore. E' un album che tramortisce, e credo che sia stato pensato e scritto con questo preciso intento. E' incredibile la prestazione alla chitarra di Trey, qui unico chitarrista e autore di tutte le ritmiche e tutti gli assoli (tutti al vetriolo, tutti molto belli, ma in alcuni casi siamo di fronte a dei veri e propri capisaldi dell'assolo death metal). Ad essere assolutamente sconvolgente però è un Sandoval semplicemente mostruoso, ogni brano è una gragnuola di riff di batteria uno più devastante dell'altro. Rullate spezzaossa, raffiche di blast, mortiferi tappeti di doppia cassa si inseguono per tutta la durata del disco senza soluzione di continuità; tempi e ritmi cambiano con frequenza impressionante, e sempre a velocità sbalorditiva, tutto eseguito con perfezione chirurgica.
    Un brano di cui fatico a cogliere appieno la magnificenza è la conclusiva Gods of emptiness: il brano più lento dell'album, quasi doom nella cadenza, ma dotato di una pesantezza che fa sembrare qualsiasi brano di puro doom una filastrocca per bambini. Il fatto è che da sempre questo è il brano più amato dai fans della band, e francamente se dovessi scegliere il mio preferito la mia scelta cadrebbe su altri pezzi, ad esempio che so, Chapel of ghouls, Fall from grace, Rapture, Sworn to the black. Di questo intuisco il fascino, ma non riesco a cogliere il motivo che l'abbia fatto elevare a manifesto della loro discografia, tanto che non manca mai nelle loro set list. E' sicuramente un limite mio, magari qualcuno può darmi qualche consiglio per entrare nella logica di questo brano.

A metalrulez87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina