1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

Innanzitutto, la mia risposta era riferita all'ultima frase del tuo post precedente:
    Forse mi sarei dovuto limitare a citare questa, ma ero di fretta. Insomma, io parlavo in termini generali di "rivalutazione", una tendenza che mi pare stia un po' prendendo piede. E anche nei miei post precedenti, prendevo solo spunto dagli ultimi commenti su Risk; è ovvio che se a uno piace o non piace un determinato disco non deve venirmi a spiegare perchè, ti pare che io possa vantare simili pretese? La cosa è partita da uno scambio di battute fra il serio e il faceto a proposito del gradimento di dischi come Risk, ma qui nessuno si è mai sognato di dare dell'imbecille a chi considera belli dei dischi considerati ciofeche dalla maggioranza.

A parte questo, non capisco perchè tu debba intervenire in "difesa" di altri, difesa inutile, dal momento che nessuno sta attaccando nessuno. E non è la prima volta... Si sta solo conversando tranquillamente, non è che si senta il bisogno dell'intervento di qualche pseudo moderatore, eh.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

14 Novembre 2014

Se un modo di comportarsi non mi piace non mi interessa se è verso di me o verso altri, intervengo.
    Ok qua ci siamo fraintesi, pace, ma ora non farmi la guerra perchè ti ho "ripreso" nel topic degli Anathema.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

D'accordo con la prima frase (il disco fu accolto bene, ma non con entusiasmo; e di sicuro nessuno lo considerò un capolavoro), il tour non ho ricordi di come andò; però sbagli circa la data di Roma, le contestazioni del pubblico non erano rivolte ai brani del disco nuovo, ma furono la conseguenza di battibecchi fra Mustaine e pochi fra i presenti. Poi un Mustacchio piuttosto nervoso si beccò con la Francesca Fabi durante l'intervista, e finì a schifìo. Una bufera in un bicchier d'acqua, insomma.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

Non era il topic degli Anathema, ma quello dei Death. Il punto è che non hai titolo per "riprendere" nessuno. Non lo faccio io che ho gli anni che ho, non vedo perchè dovresti farlo tu.
    Poi di che "comportamenti" stai parlando?

EDIT: ti faccio notare che il tono del tuo ultimo post è abbastanza antipatico, comunque (non che quello dei precedenti fosse tanto migliore, ma questo lo è in modo particolare). Io non sto facendo e non intendo fare la guerra proprio a nessuno; piuttosto, ho l'impressione che la stia facendo tu a me, e la cosa mi riesce abbastanza incomprensibile. Se vuoi continuare con questo atteggiamento, fai pure. Basta che poi non vieni qui ad accusarmi di innescare guerre che da parte mia non sono minimamente esistite. Hai presente la favola del lupo e dell'agnello? Ecco.

Ultima modifica: 14 Novembre 2014
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Novembre 2014

Questo lo dici tu, ma "rivalutare" vuol semplicemente dire... "rivalutare", appunto. Quindi anche in negativo eh... Che poi, ben vengano le rivalutazioni quando mi consentono di scoprire davvero a fondo un disco come Black Future, per esempio.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

Sì, beh, ovvio, rivalutare si può anche in negativo; basta motivarlo, e si può fare tutto.
    Su Black Future non capisco: chi l'aveva snobbato? A me pare che ovunque se ne parlasse come di un capolavoro. Non ho visto una recensione o letto un commento negativo che sia uno.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

14 Novembre 2014

Giusto, mi sono confuso.
    Non diciamo "riprendere", diciamo che sono intervenuto in una discussione tra due utenti non piacendomi il modo in cui uno si comportava con l'altro (angus era stato piuttosto chiaro nel suo messaggio e pure un altro utente l'aveva fatto notare prima di me).

I "comportamenti" di cui parlo sono quello che mi sembrava qua di voler far passare la propria idea per giusta e oggettiva (ma ci siamo fraintesi, mea culpa), nel topic dei Death di quasi accanirsi su un utente per un interpretazione arbitraria di un suo messaggio.
    La mia frase comunque era generale, semplicemente se una cosa non mi piace cerco di intervenire, e non riferita specificamente a te, non vorrei far sembrar di avercela con te (perchè così non è), abbiamo avuto dissapori all'interno di due discussioni in due momenti, basta.

Riguardo al tuo edit non cercare di rigirare la frittata perchè non funziona: per me una discussione, soprattutto se particolarmente accesa, rimane nel suo topic.
    Sei te che sei venuto a scrivere "E non è la prima volta..." tirando fuori cose successe in altri momenti, in altri contesti.

Tornando un attimo indietro

giuro non riesco a capire.
    Rivalutare un disco vuol dire "valutare di nuovo", vuol dire "non mi piaceva, ora mi piace" (o viceversa).

O sono io che ho il dizionario sbagliato?
    Esiste un concetto di rivalutazione che implica imporre al mondo la propria visione?
    Se anche leggessi la recensione fatta oggi sulla rivista più importante al mondo, scritta dal giornalista più bravo del mondo, che dice che si era sbagliato a dargli 2/10, St. Anger è un capolavoro assoluto non cambierebbe nulla per me, è una persona che ha cambiato idea, a me continua a non piacere.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

[MENTION=29724]sciacallo010[/MENTION], forse non mi sono spiegato: mi sono girate le balle, non intendo discuterne ulteriormente, con te come con chiunque altro. Nè riguardo le rivalutazioni, nè riguardo le guerre. Adesso ci siamo intesi?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

14 Novembre 2014

Esattamente.
    Buona serata.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

15 Novembre 2014

Dire che st anger é bello é come dire che la gioconda fa cagare. Qui siamo su categorie assolute, non esistono opinioni.

Poi a questo mondo esistono pure i coprofagi eh, ma trattasi di patologia ben precisa :)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Novembre 2014

Beh no, la vetta più alta di popolarità la ebbero con CtE, già Youthanasia ricevette critiche non del tutto positive. Per molti si ammorbidirono troppo ed anch le vendite calarono rispetto al precedente.
    Il tour cmq fu un successo, a parte gli episodi citati. Il vero calo lo ebbero, a causa di molti fattori, con quello di CW.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Novembre 2014

Leggevo tutta la discussione sulla rivalutazione senza aver capito che io, uno di quelli che ascolta con piacere Risk, non l'ho mai rivalutato.

Il mio pensiero è sempre stato tale, cioè è un discreto album di rock-pop. Molti brani sono di spessore, arrangiati benissimo. Certo se poi uno lo valuta con i criteri del thrash, grazie al manzo, lo valuterà come una cagata.

Ripeto, per me il gruppo ha fatto di peggio, TWNAH, UA, molti brani di 13, ma anche porcherie in Endgame, specialmente nelle linee vocali.

Super Collider è un altro discorso e The System idem, quello lo amo troppo e fu una bella sorpresa.

13. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

15 Novembre 2014

Per me 13 è un album discreto, anzi, diciamo che per me nel loro genere tutti gli album dei Megadeth sono più che sufficienti.
    Riguardo Youthanasia per me è un signor disco, pieno di riff catchy e melodie che a me ricordano gli annihilator.
    Risk...beh per me ci sta. Anche TWNAH ha dei bei momenti, per me è un album da 60 pieno.

Ritornando a parlare dei vecchi dischi, preferite Peace Sells o So Far?
    Per me è uno scontro all'ultimo sangue.

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Novembre 2014

Peace Sells, ma di poco

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

15. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

16 Novembre 2014

se fai caso anche in alcuni testi Padre Mustaine ha ripreso Jeff. Mi riferisco ovviamente a spunti dialettici e frasi molto d'impatto (molto personale) e non al testo della canzone in toto ;)

Condividi questa Pagina