1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Novembre 2014

Cose da pazzi, io mi chiedo certa gente come si rapporti con l'umanità fuori fa questo forum.
    PS: [MENTION=32585]IAmTheLaw[/MENTION] complimenti per i modi che riesci a mantenere, io non ne sarei capace :hihi:

Ultima modifica: 15 Novembre 2014
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2014

Ma guarda che Rive io non ho nessun interesse a litigare con te, anzi, qualche giorno fa ho pure quotato qualche tuo post, mi son trovato d'accordo con te su qualche argomento, sebbene abbia ancora avuto qualche scambio di battute acceso con te. Poi arriva oggi, ed ex abrupto mi tiri in mezzo alla discussione che stavi facendo con altri, con frecciate ed offese ripetute. Come dovrei reagire? Io mi pongo in modo cortese con tutti, in primis, e penso che lo possano confermare più o meno tutti qua dentro. Di pari passo, certe cose non le accetto, e mi paiono fuori luogo.

Adesso basta, se proprio vuoi rispondermi, piemma.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Novembre 2014

Ecco, credo sia il caso, visto che poi il mod è già intervenuto due volte.

Sempre che qualcun altro non mi tiri in ballo, direttamente o indirettamente, nei soliti modi poco eleganti. Vero, sciacallo010?

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2014

Ops, da Tapatalk non si vedeva tu fossi moderatore, e in questa nuova veste non ti avevo ancora visto. Mi scuso per aver ignorato i richiami :hihi:

5. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

15 Novembre 2014

Anche a me è sembrato che discutiate per ragioni abbastanza futili.

Nota bene: non sto cercando flame, sto confermando solo quanto detto in precedenza.

Detto ciò, che ne pensate di One con Lang lang?

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Novembre 2014

E' uno spettacolo leggere il topic dei Metallica, non si parla mai unicamente della loro musica per più di due pagine di fila :hihi:

Comunque, per rispondere a Manthas, io non penso che la musica dei Metallica si presti a sperimentazioni come questa, anche il poco che ho sentito di S&M mi è alquanto indigesto

7. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

15 Novembre 2014

Condivido :)
    Lang Lang è un eccellente pianista classico, però secondo me non ha neanche la giusta personalità per i Metallica.
    Forse qualcuno come Kissin (più energico) avrebbe dato un risultato migliore.
    S&M lo ho trovato un po' fiacco. Forse la musica dei Metallica non è proprio adatta ad essere suonata assieme a un pianoforte..mentre magari gli Annihilator potrebbero fare uscire qualcosa di migliore con le ballad e i pezzi con influenze neoclassiche.

Ma è una mia impressione o non riesco a esprimermi oggi??

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

A me sembra invece che ti stai focalizzando, nonostante abbia puntualizzato il mio pensiero, su altro da me.

Allora te lo riscrivo ancora più chiaramente:

PRESI A SE STANTE:

Per me Death Magnetic ha buone canzoni, ma troppo e inutilmente lunghe. Inoltre i suoni, non la produzione eh, i SUONI e gli arrangiamenti mi sembrano un po' finti e ovattati, plasticosi per essere, come nelle intenzioni, un disco thrash. ... O non posso neanche dire così?
    Molti si sono incentrati sulla produzione, io faccio un mix delle due cose, produzione e suoni intesi come chitarre/effetti, timbro pezzi batteria ecc...
    Inoltre anche James ha cambiato il modo di cantare e per me non ha più quella incisività "cattiva" di fine anni 80, inizio 90, per me il suo top.

Ironbound... più o meno i soliti Over Kill, ma molto meglio rispetto a qualche uscita precedente, senz'altro un poco moscetta. Produzione un po' bombastica, come molte band anche thrash usano da molto tempo, ma potente ed efficace, non suona troppo moderno (il che avrebbe guastato per i miei gusti, in certi ambiti).

Entrambi gli Album guadagnano dal vivo, ma per i Metallica restano alcuni "però", tipo la lunghezza dei brani e, un po', il modo di suonare/cantare (anche se dal vivo questo aspetto migliora molto).

Ci mancherebbe, ma prima mi riferivo a te, Rive e gli altri che si stavano scannando :hihi:

:beer:

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Novembre 2014

Non sono neanche da paragonare Ironbound e Death Magnetic secondo me. Uno dei dischi thrash più freschi del nuovo millennio (almeno tra i "big") contro un disco eccessivamente lungo, dai suoni mediocri e dalla qualità altalentante nonostante alcuni bei episodi. Da 85/100 l'uno, da 65/100 l'altro.

Ultima modifica: 15 Novembre 2014
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Novembre 2014

Non è (almeno per me) una questione di energia o personalità, semplicemente le canzoni dei Metallica non si prestano a questo tipo di cose.
    Per dire, quest'estate a Wacken ho visto i Saxon suonare accompagnati da 4 violini e percussioni e ci stavano benissimo, con i Metallica queste operazioni (includo anche S&M) suonano proprio "sbagliate".

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

Exactly! ... bè... ovviamente DOPO Christ Illusion e World painted Blood :grin:

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Novembre 2014

Pensavo più a Endgame :lookaround:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

Endgame di perfetto aveva il titolo, nomen, omen :sadic:

... anche se un po' postumo a dire il vero :hihi:

Su S&M credo di aver già detto più volte cosa penso.. disco inutile tranne che per le casse dei 4 cavalieri, del loro management e di qualche appassionato.
    Proprio come Sciacallo penso che per certa musica (Metallica compresi) il fatto di aggiungere l'orchestra sia cosa senza senso, e stridente.
    Per me vale per la stragrande maggioranza della musica Metal, SOPRATTUTTO Thrash.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2014

Eh ma anche tu, proprio oggi mi citi Endgame qua dentro :lookaround:

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2014

Dirò un'eresia, ma a me qua e là S&M piaciucchia. Devo ammettere però che è più per qualche dettaglio individuale che per l'orchestrazione: per esempio, James in The Thing That Should Not Be, in quel live, mi piace tantissimo, ma pure For Whom nel suo complesso mi diverte.
    Certe parti poi proprio non funzionano, ma proprio per niente, ma quello penso sia dato per assodato da chiunque: Master c'è giusto perchè non si poteva fare a meno di metterla, la seconda parte di One proprio non va, e un pezzo come Hero Of The Day non può venir risollevato in nessun modo.

Condividi questa Pagina