1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

15 Novembre 2014

Ecco vedi, come volevasi dimostrare :) la quasi totalità del giudizio è basata su una questione per così dire "extramusicale" col finto ritorno, paraculo etc..gli altri invece coerenti 100%..
    A me sinceramente di 'ste questioni frega niente e trovo entrambi i dischi composti da canzoni come dici tu con alcuni buoni spunti ma che non colpiscono del tutto con riff o melodie davvero ficcanti e che vadano al di lá del "giá sentito" (metallica) o di un generale anonimato musicale (overkill)

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2014

Non ho intenzione di leggere tutto il pippotto che hai scritto, ma di preciso... cos'è che ho fatto io? Dove? Quando? Come? In sostanza: ma che cazzo stai dicendo?

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

Moderatore??? :lookaround:

I miei ossequi... :grin:

;) hai ragione, insulti, battibecchi e pettegolezzi non fanno bene al Metallo. Meglio le mazzate :rotfl:

Lo trovo un atteggiamento naturale. Io come ho sempre detto non ho nessuno da venerare e (purtroppo) mi è capitato di avere molte delusioni sul fronte musicale e comportamentale da parte di musicisti che stimavo. Capita, lo ammetto, amen.

Parlando di Metallica, molto sinceramente ho sempre detto che amerò sempre questi 3 (4) che mi hanno accompagnato da fine anni '80 ad oggi, nonostante tutto, con musica importante e bellissimi ricordi personali.

Allo stesso (poco meno) modo mi sono esaltato in passato per i Megadeth, ma da molti anni mi sono disinteressato ai loro albums, e da qualche anno (Big4 a Rho) per l'esattezza, li trovo noiosi e spompi dal vivo. Con questo non la meno più di tanto, anzi per nulla, se li goda chi ci crede ancora, senza problemi.

Un po' di misura, educazione e buon senso basterebbe.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Novembre 2014

No guarda forse sei tu che sei intervenuto poco opportunamente (come al solito del resto): quella tua frase è una critica ai finti educati, e qui purtroppo è pieno. Io non lo sono, è un gioco che non mi piace. Sono maleducato (relativamente poi... visto che al contrario di quello che dici tu, salvo casi rarissimi e comunque sempre per ribattere a tono, non ho mai insultato nessuno sul piano personale)? Bene, preferisco essere maleducato che finto educato :)

5. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

15 Novembre 2014

È vero ahahaaha.

Io sono un fan dei Megadeth
    :flame:
    :lookaround:

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2014

Il punto è che non l'ha detto proprio nessuno, che "siano da preferire". Semmai, qualcuno ha detto "io preferisco". Non io peraltro, vorrei rimarcare ancora, visto che io il Black Album in questione lo apprezzo parecchio, sicuramente più di un qualsivoglia lavoro degli Evile.

Che poi Horns, detto senza alcun intento polemico: appena uscito Super Collider, c'era un delirio di utenti quasi mai entrati nel topic dei Megadeth che entravano a massacrare disco e band. Li andava bene?

Punto due: io adoro i Metallica, ma preferisco i Megadeth. Vorrei sapere in base a quale regolamento interno sono interdetto dal postare, criticare e interagire qua dentro. Forse perché lo dice Rive, che ogni volta che posta riesce a litigare con un quarto del forum? Non capisco proprio.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

Extramusicale de che?

No scusa... io PRIMO ascolto la musica, POI casomai vedo oltre e inizio a farmi delle domande.
    Con i Metallica di domande me ne sono fatte tante... ma la questione è sempre legata alla musica.

Load e Reload per me erano buoni Album , alcune canzoni molto belle, ma se in quel periodo prediligevo il THRASH, non mi andavano bene.
    Se poi Death Magnetic suona fintamente thrash, posso apprezzare alcuni spunti, possono piacermi alcune canzoni in sede live, ma per me resta un mezzo fiasco e ANCHE una presa per i fondelli.

Poi per carità, c'è chi ascolta i Paradise Lost e li ha amati anche quando han fatto, circa, la cover band dei Depeche Mode, e chi invece li ha abbandonati, continuando ad ascoltare Martin Gore e c. da una parte e Icon/Gothic etc dall'altra.

Spero di essermi spiegato meglio.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2014

Vabbè, ho capito come gira qua dentro. Io ho solo scritto delle mie opinioni. Non ho ne offeso ne insultato nessuno. Evidentemente a voi piace il circolo "uuuuhhh quanto sono fighi i Metallica uuuhhhh quando è figo James uuuuhhh quanto sono i più bravi di tutti". La critica è evidentemente PROIBITA. Ne prendo atto.

Se qualcuno pensa che io venga qui a buttare merda (ma quando mai poi? io ho solo espresso delle mie idee, condivisibili o meno, ma mie idee) e a cercare il flame per divertimento:

a) non avete capito un cazzo
    b) non avete DAVVERO capito un cazzo
    c) vi divertite davvero in modi strani

Chiudo qui.

PS: si Horn il tuo post l'ho staccato dal muro per aggiungere al diploma di ragioneria il diploma di megadethiano :lookaround:

Statemi bene.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Novembre 2014

Ringrazio Horns per ritornare IT e per gli ossequi :D
    Eventuali polemiche estranee ai MetallicA lasciamole da parte (e due)

A Shide piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2014

No guarda, io intervenuto non ci sarei proprio: mi hai tirato in ballo tu, dandomi del fesso e dicendo che le mie opinioni sono da prendere con le molle.

Vabbe, in effetti fesso lo sono, che provo pure a spiegarmi... Avessi tempo e voglia poi.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

A me sembra che in MOLTI qua stiate esegerando. Non ho mai voglia di far polemica e anzi, sdrammatizzo sempre.
    Anzi ho anche scritto troppo recentamente, qua.

Per me ognuno può scrivere quel cavolo che vuole, e beccarsene le conseguenze. Da entrambe le parti ci dovrebbe essere moderazione ed educazione.
    Ho finito, Augh! :grin:

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Novembre 2014

Continui a leggere quello che ti pare in quello che scrivo. Forse col solo fine (tentando di nasconderlo, a proposito di finti educati...:roll:) di farmi passare per il cattivo di turno. Bravo, complimenti!

Idem come sopra :roll:

Ultima modifica: 15 Novembre 2014
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Novembre 2014

Anzi, aggiungo una cosa, chiedendo scusa al new-mod ;) :

Ma dopo tanti anni di forum, ci conosciamo tutti, più o meno... e avete ancora voglia, sul serio di litigare? Si sa, sempre più o meno, il carattere di ognuno, le preferenze, il modo di porsi sul forum ecc... un po' di comprensione e "amicizia" anche quando le opinioni sono fortemente divergenti? No eh? :hihi: va bè, ammazzatevi a vicenda allora :rotfl:

A Shide piace questo elemento.
  14. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

15 Novembre 2014

Si ma mi sembra che continui a insistere sul fatto del finto, della presa per i fondelli etc..cose che io definisco extramusicali, piuttosto che sulla musica in sè. Allora facciamo così..fai conto che il percorso dei metallica sia stato coerente come quello degli overkill (espressione forzatissima visto che ogni gruppo può evolversi come gli pare e piace senza dover essere incoerente agli occhi di nessuno) e quindi mi giudichi death magnetic solo ed esclusivamente sulle canzoni e fammi altrettanto con uno degli ultimi degli overkill.
    Io non ci vedo tutte ste differenze, ripeto li trovo tutti dischi fiacchi, e l'impressione confermata un po' dal tuo intervento e altri che si leggono qua è che death magnetic è un disco di merda perchè dei metallica venduti e ironbound un discone perchè gli overkill sono dei duri e puri.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2014

Albe' io non aspetto altro che farmi un altro paio di birre con te

Inviato da LG G3

Condividi questa Pagina