1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

14 Novembre 2014

Sul discorso rivalutazione sono d'accordo con zero, ormai se ne vedono di tutti i colori. La cosa "brutta" è che queste rivalutazioni sono figlie di dischi successivi, soprattutto da parte di gruppi storici, molto deboli e quindi quello che all'epoca era considerato un album bruttino viene rivalutato alla luce delle schifezze pubblicate in seguito.

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Novembre 2014

Si perché adesso una vaccata come Risk sarebbe anche meritevole di " attenzione " ... mah. :facepalm:

PS ho capito che non ti stavo riferendo al suddetto disco eh, però l'oggetto della discussione da parte degli altri utenti è quello, quindi mi sono permesso di dire la mia a riguardo. ;)

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Novembre 2014

per me fight for the rock è un capolavoro anch'esso :sisi:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

Prova a dirlo a Jon Oliva...

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

Certo che si può rivalutare un album, ma occorre anche spiegarne il perchè. Rivalutare = aumentare il valore, nel caso specifico delle opere d'arte parliamo di valore artistico. C'è qualcosa che è sfuggito quando il disco era fresco di pubblicazione? Il giudizio era sbagliato perchè influenzato da fattori esterni? Questi potrebbero essere dei motivi che spingerebbero a rivalutare in positivo un album (o negativo, se intendiamo svalutarlo). Nel caso di Risk, non mi pare che sussista nessuna ragione per modificare il giudizio che fu dato all'epoca.
    Per inciso, sono molto pochi i casi di dischi che necessitano/meritano una rivalutazione. Nella stragrande maggioranza dei casi si parla di rivalutazione in modo improprio: gli album ottimi erano e ottimi restano, semplicemente erano stati ignorati o snobbati dal pubblico, quindi si dovrebbe più propriamente parlare di "riscoperta", più che di "rivalutazione".

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2014

Per me queste sono (senza offesa) pippe mentali; semplicemente all'epoca non gli era piaciuto e adesso gli piace.
    Senza grandi discorsi su valori artistici e influenza, quando lo ascolta lo valuta positivamente (ora, al contrario di una volta).
    Magari i suoi gusti sono cambiati nel tempo, magari all'epoca non ci aveva dedicato abbastanza ascolti.
    Mica si può avere tutti gli stessi gusti, nel mondo ci sarà pur qualcuno a cui piacciono dischi che sono diffusamente considerati scadenti come Risk (immagino che se compaiono canzoni da St. Anger anche nelle setlist a votazione pure quel disco piacerà a qualcuno).
    Comunque a me neanche piace, ma tutta quest'opposizione nei confronti della rivalutazione di un disco non la capisco.

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

14 Novembre 2014

Magari una volta piacevano i Megadeth e adesso i Tokyo Hotel.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Novembre 2014

Sì, ma chi si oppone? Io no di certo. Mi limito a rilevarla. Posso non essere d'accordo, se non ne vedo una motivazione? Penso di sì.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2014

Ora uno deve motivare anche i propri gusti?
    A me sembra che alcuni abbiano detto che gli piace il disco, mica vogliono far rivalutare il disco a livello di critica internazionale.
    Puoi non essere d'accordo? Certo e l'hai fatto, loro hanno detto che gli piace (e non mi sembra abbiano cercato di importi nulla), tu che non ti piace, fine.
    Avessero detto che Risk è meglio di *unaltrodisco* giustamente avrebbero dovuto motivare, ma hanno solo detto "Risk mi piace".

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

14 Novembre 2014

Sicuramente un disco oggettivamente di merda resta tale.
    Ma, soggettivamente ad esempio, un Countdown to extinction, valutato inizialmente troppo morbido, atipico potrebbe dopo anni essere rivalutato in positivo perchè magari sono passati i "bollori" giovanili e ampliati gli ascolti.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Novembre 2014

Ma guarda che CTE all'epoca venne accolto come discone, praticamente da tutta la critica e da buona parte del pubblico.
    A parte i mugugni di qualche vecchio thrasher.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Novembre 2014

CTE veniva criticato ai tempi solo da quei metallari con i paraocchi e paraorecchi, fu chiaro fin da subito il valore di quell' album.
    Già con Youthanasia e il successivo fu deiverso, e li si che si può parlare di rivalutazione data dal tempo.

13. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

14 Novembre 2014

minchia Youthanasia è un cazzo di capolavoro dai

A Clifford_Lee_Burton e The Transgressor piace questo messaggio.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Novembre 2014

Ai tempi non venne percepito come tale, e mi ricordo che anche il tour annesso fu abbastanza disastroso.
    Mi pare che a Roma furono bersagliati da bottigliette e quant' altro.

15. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

14 Novembre 2014

Aridaje..all'epoca venne percepito come il momento in cui più si avvicinarono ai Metallica in quanto a popolarità/importanza. Nella cerchia di amici il disco era piaciuto a tutti e tutti infatti andammo a milano dove fu un bel concerto. A Roma un povero stronzo aveva tirato qualcosa e mustaine se l'era presa credo interrompendo il concerto, ma da qui a dire che furono prese a bottigliate ce ne corre. Il tutto ricamato da metal shock con il quale Mustaine ebbe un problema.

A sciacallo010 e The Transgressor piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina