1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Novembre 2014

ancora non gli scende che i dream vadano avanti senza di lui

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

11 Novembre 2014

poveraccio

3. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

Sul fatto che non merita di essere chiamato nuovo disco ha tutte le ragioni però, o per voi quello che è uscito è un nuovo album dei pink floyd?

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Novembre 2014

certo che lo è,, altrimenti tutti quelli del dopo barrrett nn lo sono

5. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

Ma che c'entra?? qua ci sono scarti, pezzettini strumentali che manco durano 2 minuti, una sola canzone vera...dai su. potevano fare come giustamente dice portnoy un'edizione speciale di division e metterli ma ovviamente non avrebbe venduto come quello che viene presentato come nuovo disco. poi ognuno libero di spendere i propri soldi come vuole ci mancherebbe ma diciamo le cose come stanno.

A alessio73 piace questo elemento.
  6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

11 Novembre 2014

sui pezzi brevi considera che sono 4 suite , con i vari brani uniti tra loro a formare un concept
    ma a parte questo la mia opinione dopo vari ascolti è che il disco mi piace pur non essendo nulla di epocale nè di rivoluzionario (leggendo in rete molte critiche non so cosa ci aspettasse in verità ,i comunicati che fossero le sessions di division bell erano noti, chiaro se non piace l'ultimo periodo della band non piacerà neanche questo progetto e ci sta) :ci sono sicuramente dei passaggi "già sentiti" che rimandano al passato ma anche momenti che mi hanno colpito molto.
    la classe non è acqua e risentire il tocco di Gilmour o i tappeti sonori di Wright mi ha fatto piacere e con gli ascolti successivi non ho cambiato idea
    non si può paragonare ai capolavori del passato , questo è ovvio, ma lo ritengo un lavoro interessante

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Novembre 2014

che sia frammentario nn c'è dubbio, ma nn vuol dier che nn sia un disco

8. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

vabbè dai..disco inteso come supporto fisico :)
    ci scommeterei quanto vuoi che chi lo compra lo ascolta na mezza volta tanto per e poi lo mette insieme agli altri giusto per finire la collezione, più che a questo non serve.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Novembre 2014

e dove sarebbe il problema? nn dirmi che ascolti the final cut tutti i giorni

10. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

mica è un problema, era solo una mia considerazione. infatti non ascolto manco quello :)

11. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

11 Novembre 2014

conosco i Pink Floyd da un bel po', li ho visti in concerto nel lontanissimo 1988 tanto per capirci; ai primi ascolti penso che Louder than words è destinato ad entrare nella mia personale eletta schiera dei brani più belli, proprio come feci nel 1994 con High hopes e Keep talking

A Clifford_Lee_Burton e dreamtheater84 piace questo messaggio.
  12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Novembre 2014

Non toccarmi The Final Cut...che sicuramente ascolto più di un A momentary

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Novembre 2014

Credo che Gilmour se ne farà una ragione. La cosa più bella di tutto l'articolo è che sulla destra si può leggere della prossima uscita del nuovo Beardfish. :già:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Novembre 2014

Oggi ho visto per la prima volta (non sapevo della sua esistenza) il video di High hopes. Niente, i Pink Floyd sono uno di quei gruppi "immaginifici" per eccellenza. Ascoltando e riascoltando le note della canzone, la mia mente le aveva messe sempre in correlazione con dei paesaggi di campagna autunnali, con quella particolare luce che dà il sole quando, in quel periodo, tramonta, e che rende il tutto rossiccio e più sbiadito. Vedo il video, e cosa trovo? Immagini rurali (la campagna inglese in questo senso non si smentisce mai) riprese al crepuscolo, con la luminositù tipica di quello scorcio dell'anno e con un'atmosfera da fine della giornata a permeare il tutto. Sembra mi abbiano letto nella mente, e invece è solo (si fa per dire) la grandiosa musica di questo grandioso grupo ad aver creato nella mia immaginazione tutto ciò. Grazie di esistere.

A grey26tex, Sent e Blizzard piace questo elemento.
  15. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Novembre 2014

Probabilmente l'immagine della campagna ti era già data dal ritornello che anche se uno non sa molto bene l'inglese riconosce subito quel the grass was greener, a me anche dava la stessa immagine :)
    Detto questo la canzone è veramente bellissima, per quel che mi riguarda in assoluto una delle mie preferite, che ricordi a torino quando la suonarono, con quell'assolo finale.. uno dei momenti più belli di tutti il concerto.

Condividi questa Pagina