1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ad absurdum on the chaos path, altresì conosciuto come il GRANDE CONTEST AVANTGARDE!

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da requiemscript, 6 Ottobre 2014.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Novembre 2014

Fuffardo l' ho già ascoltato anche più di 10 volte, ma non riuscirete MAI a convincermi che quello sia un bel disco u.u

L' Ave Maria non me la ricordo :lookaround:

2. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

6 Novembre 2014

Sono molto emozionato.

Celtic frost - Into the pandemonium 4 punti - Non riesco neanche ad immaginare lo sconvolgimento che quest'album possa aver provocato all'epoca. Essenziale. Probabilmente uno degli album Metal più influenti della storia. Il massimo voto per l'importanza, poiché sinceramente ascolto con maggior piacere il prossimo:
    Thy catafalque-Roka hasa radio 3 punti - Forse il mio album preferito loro. Atmosferico, mi fa letteralmente andare in trip.
    In the woods...-Heart of the ages 2 punti - Concordo con Mastro Deopisi: troppo Black, pochi sprazzi avantgarde. Rimane un album devastante eh, semplicemente col contest per me c'azzecca non molto.
    Ephel duath-Phormula 1 punto - Mai piaciuto quest'album degli Ephel. Ultimi per me.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2014

mastro gnurant :hihi:

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

7 Novembre 2014

In the woods... - Heart of the ages 4 punti. 1995. Parte da un black metal già molto personale e s'inoltra, esplora lande fino ad allora sconosciute. Se non è avanguardia questa, non so cosa lo sia, onestamente. Non credo ci sia bisogno di un'attitudine sinfonica o di andare nella direzione dei grandi nomi blasonati del "genere", sempre che abbia senso farne una questione di "genere", per entrare nel concetto di "avanguardia" (una volta lo si chiamava avant-garde black, ma col tempo si è espanso talmente tanto che la connotazione black è diventata "minoritaria" e marginale), e soprattutto, rivoltarlo, ri-plasmarlo come ne si ha voglia. Loro hanno avuto i mezzi e l'intelligenza per farlo. Ripeto, nel 1995. Disco monumentale. Formativo, per tanti.
    Thy catafalque - Roka hasa radio 3 punti. Gran bel disco, gran bella proposta, fresca, personale, non immediata ma non per questo meno sincera; osa, com'è giusto che sia.
    Ephel duath - Phormula 2 punti. Non male, ma risponde ancora a certi canoni e strutture che riescono a prendere il volo solo nel disco successivo. Ascoltabile, godibile, ma niente di clamoroso: non ha l'effetto "ma questo da dove cazzo è uscito?" che avrà The Painter's Palette.
    Celtic frost - Into the pandemonium 1 punto. Seminale, dirompente quanto si vuole, ha influenzato un macello di generi, band e album, ma non per questo lo considero un capolavoro, né di per sè, né tantomeno dell'avant-garde.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Novembre 2014

Celtic Frost 4 punti: Seminale e fuori categoria. Poi era nella mia necrolistina, quindi 4 punti strameritati :sisi:

In The Woods 3 punti: Loro li ho dimenticati, come tanti altri purtroppo. Ma nonostante tutto Omnio e The Heart of Ages rimangono nel mio cuoricino tutto ciccia e brufoli.

Ephel Duath 2 punti: Disco ancora acerbo, il meglio lo daranno nel disco successivo.

Thy Catafalque 1 punto: Ho sbattuto la testa varie volte su questo progetto, ma niente, non ho provato nessun brividio sporcaccioso.

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

8 Novembre 2014

mi vorresti dire che tu fai pensieri zozzi con i mangiaRicola e non coi Catafalchi?

dilusione di diludendo :nono:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Novembre 2014

Da noi in sardegna abbiamo caramella al rutto di falco. Si chiama Ridicolaaaaaa :lookaround:

8. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

8 Novembre 2014

Poi, voglio dire, i celtic frost dopo album storici come to mega therion e itp hanno partorito una cagata di dimensioni abissali come cold lake: più avantgarde di loro ....

Inviato dalla mia Kumiko

A Thrashead e Utente 30523 piace questo messaggio.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

8 Novembre 2014

quella non è avantgarde, è retrogarde :lookaround:

A Unseen piace questo elemento.
  10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Novembre 2014

thy catafalque rhr - 4 punti: amore a prima vista, insieme a rengedet o come si dice è stato il disco con cui li ho conosciuti poi sono andato a ritroso quando facevano le sporcacciate

ephel duath p - 3 punti: anche qui seghe a due mani ogni volta che decido di ascortarlo

in the woods... sis - 2 punti: bel disco ma preferisco omnio

celtic frost itp - 1 punto: il valore storico non si discute ma sticazzi

11. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

9 Novembre 2014

In The Woods... - 4: È semplicemente fantastico. È originalissimo e cresce moltissimo con gli ascolti, rivelando tantissime sfaccettature. Ascoltare brani come Heart of the Ages, The Divinity of Wisdom o In The Woods mi da sensazioni che mi danno solo loro (vabbé, in realtà anche gli Aquilus e i Wyrd di Rota e qualche altro gruppo), mi ricorda i boschi in autunno vicino a casa di mia nonna, con tappeti variopinti di foglie sulla terra infangata... :lagrimuccia:
    In una parola: CAPOLAVORO (e lo preferisco anche ad Omnio)
    Thy Catafalque - 3: Altro disco incredibile di un artista geniale, probabilmente sta dietro a Heart of the Ages solo perché sono legatissimo a quest'ultimo.
    Celtic Frost - 2: Un discone, importantissimo dal punto di vista storico e bellissimo.
    Ephel Duath - 1: Altra formazione geniale. È un disco ancora acerbo, ma geniale ad ogni modo. Io l'ho trovato molto schizofrenico.

A Unseen piace questo elemento.
  12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

9 Novembre 2014

4 pt. In the Woods... Heart of the Ages
    3 pt. Celtic Frost Into the Pandemonium
    2 pt. Thy Catafalque Róka hasa rádió
    1 pt. Ephel Duath Phormula

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Novembre 2014

RISULTATI GIRONE A

In the woods...-Heart of the ages 41 pt
    Celtic frost-Into the pandemonium 37 pt

Thy catafalque-Roka hasa radio 30 pt
    Ephel duath-Phormula 22 pt

e passiamo subito al

GIRONE B

Age of silence-Acceleration
    Dodheimsgard-666 international
    In tormentata quiete-Teatroelementale
    Ulver-Themes from William Blake's The marriage of heaven and hell

il termine di questo girone sarà alle 20 del 14/11/2014

Ultima modifica: 10 Novembre 2014
    A Thrashead piace questo elemento.
  14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Novembre 2014

666 international 4 (capolavoro)
    teatroelementale 3 (bellissimo)
    acceleration 2 (carino)
    themes from william ecc 1 (estenuante)

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Novembre 2014

cazzo non mi arrivano le notifiche dei nuovi post.... nel we non ho guardato e mi sono perso il girona A

cmq ve lo scrivo lo stesso, se non lo accettate farò ricorso al TAR!!!

4 pt. Ephel Duath Phormula
    3 pt In the Woods... Heart of the Ages
    2 pt. Celtic Frost Into the Pandemonium
    1 pt. Thy Catafalque Róka hasa rádió

e poi girone B:

4 pt - Age of silence-Acceleration
    3 pt - Ulver-Themes from William Blake's The marriage of heaven and hell
    2 pt- In tormentata quiete-Teatroelementale
    1 pt - Dodheimsgard-666 international

Condividi questa Pagina