1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

3 Novembre 2014

Sciacallo paccaro, fai schifo. Buuuuuu.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

3 Novembre 2014

Al quinto drink ero socievolissimo, dalla ottavo ho cominciato a dimenticare tutto.
    Reign cacca :sisi:

Sent from my Nexus 5

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Novembre 2014

King's X - Out of the silent planet

Esordio al fulmicotone per questa fantastica (quanto sottovalutata e poco considerata) band. Un hard rock roccioso e muscolare, "sporcato" qua e là da venature funk che producono un groove da paura, un sound particolare ed accattivante, un suono così ben amalgamato da reggere tranquillamente il paragone con i classici del genere. Il concetto di crossover passa anche da questo disco, le cui colonne portanti sono l'opener In the new age, l'energica Power of love, la forzuta Far, far away e la possente Shot of love. Un album da avere senza se e senza ma.

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Novembre 2014

P.S. Nell'elenco delle canzoni più significative (ma in realtà lo sono pressochè tutte) imenticavo la terremotante King.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

4 Novembre 2014

Live, ancora di più. E io li ho anche visti, dal vivo. Non siamo molti, in Italia, a potercene vantare..... :smoke:

A forza panino piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Novembre 2014

Non vedevo l'ora che mi arrivasse. Sapevo che erano al lavoro su un nuovo album, dopo tanti anni di silenzio; ma avevo temuto che dopo la scomparsa improvvisa di Mike Scaccia tutto si fosse fermato e questo disco venisse lasciato nel cassetto dei sogni incompiuti. In effetti la band, orfana del suo leader, si è sciolta definitivamente; ma il disco, per volontà dei membri superstiti, è stato pubblicato e costituisce una delle sorprese di questo 2014, forse la più piacevole.
    E' il classico album dei Rigor Mortis: durissimo, selvaggio, dal sound ruvido, grezzo, senza compromessi: c'è la timbrica sgraziata di Bruce Corbitt, c'è la quadratissima sezione ritmica di Casey Orr al basso e Harden Harrison alla batteria; e soprattutto c'è la chitarra di Mike Scaccia, al solito velocissimo e abrasivo, con quel malefico (e magnifico) tremolo picking suo marchio di fabbrica e l'entusiasmante tapping usato in modo fantasioso (l'assolo di "Blood bath" è qualcosa di sublime).
    Al momento, disco dell'anno. In campo thrash, solo la pubblicazione entro la fine di Dicembre del tanto atteso e sospirato nuovo album dei Toxik potrebbe togliergli il primato.
    Questo bellissimo album non avrebbe mai visto la luce, comunque, se non fosse stato per l'abnegazione del povero Mike Scaccia, che pochi giorni prima di partire per il tour, durante il quale avrebbe trovato la morte in seguito ad un infarto fulminante, si precipitò in studio e riuscì a terminare la registrazione di tutte le parti di chitarra, lasciando ai suoi compagni solo il compito di rifinire il lavoro, mixare il tutto e pubblicarlo.
    I Rigor Mortis sono tornati. I Rigor Mortis lasciano (?) da vincitori. Onore ai Rigor Mortis.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Novembre 2014

Whitesnake - 1987

Non vale la pena spendere troppe parole su questo caposaldo dell'hard rock (per quel che mi riguarda, sta sicuramente nei primi dieci dischi in assoluto del genere), con un Coverdale in stato di grazia, che arriva a picchi mai più raggiunti, nè prima nè - a maggior ragione - dopo, e con un John Sykes (ex Tygers Of Pan Tang e Thin Lizzy, mica poco) che disegna paesaggi sonori e si produce in tellurici assoli di chitarra degni dei migliori guitar hero. Oltre al solito effluvio di titoli contenenti il sostantivo "love", marchio di fabbrica del Serpente Bianco, non c'è un pezzo anche solo discreto o carino: sono tutte, nettamente, canzoni da dieci e lode. Il top è, secondo me, Looking for love (che contiene un solo assurdo del già citato Sykes), forse uno dei pezzi meno considerati della loro produzione, ma che ispira emozioni a non finire. Nemmeno sto a citare le varie Still of the night, Give me all your love, Here I go again, Is this love ecc., perchè è tautologico dire che sono straordinarie.
    Insomma, per concludere: se non avete un disco del genere nella vostra collezione, non azzardatevi a definirvi rocker.

A angus81 e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Novembre 2014

Fate santo John Sykes. Subito.

Grazie.

A forza panino piace questo elemento.
  9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Novembre 2014

A me piacciono di più i dischi prima di quello.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Novembre 2014

Eeeeeehhh, addirittura...

A Alan Ford piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Novembre 2014

Di questa band conosco SOLO Still of the Night :lookaround: 1987 però prima o poi me lo prendo, promesso :sisi:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Novembre 2014

Ce l'hai?:lookaround:

Non può mancare nella tua collezione.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Novembre 2014

se ti piace sykes dovresti prenderti il disco dei blue murder dove oltre a suonare canta,sentiti sta ballad da pelle d'oca

Blue Murder --.-- Out of Love (with lyrics) - YouTube

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

7 Novembre 2014

Io ho fatto 1+1 e ho messo su questo.

Sykes+Mendoza+Aldrige+Sherinian. Setlist da paura: Whitesnake+Blue Murder+Thin Lizzy.

Scusate se è poco.

Arrivato qualche settimana fa direttamente dal Giappone, nemmeno carissimo.

Appena finito, sarà il turno di quest'altro, che l'ha accompagnato nel suo viaggio dal Sol Levante, più raro e più caro:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Novembre 2014

I Blue Murder me li avevi già consigliati tempo fa. La mia risposta, per un po' a questa parte, sarà sempre la stessa: "Quando ho tempo".:D

Condividi questa Pagina