1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

5 Novembre 2014

vedo che ci capiamo :beer:

A waspmaniac piace questo elemento.
  2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

5 Novembre 2014

https://www.youtube.com/watch?v=Tx66nSX-P3Y

a quanto blackie dice quì, ebbe un grave problema vocale nell' 83 (derivante, se non ho capito male, da un incidente stradale che gli danneggiò gravemente la parte sx della gola) e che lo condiziona tutt'ora...ecco spiegate le ragioni di una resa live a volte deficitaria a livello canoro.

ESPERTI DI CANTO, PARLATE!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

5 Novembre 2014

Non sono esperta di canto...non lontana dalla doccia :D
    A parte gli scherzi,può essere....
    Bisogna dire che la voce è uno strumento che con gli anni tende a modificarsi...pensa solo a cantanti come Gillan che ora pezzi come child in time non riesce più a farli...

Blackie non è un ragazzino...e normalmente fa ancora molte date in giro...può essere che le sue rese live a volte deficitarie dipendano dall' incidente si, ma anche dall'"usura"....

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

5 Novembre 2014

secondo me, sopratutto ad inizio carriera, aveva una tecnica vocale molto approssimativa e ciò si percepisce parecchio nei primi live...

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

5 Novembre 2014

Io amo Blackie Lawless e qusto si sa.......
    Detto ciò, non mi sento di parlare di tecnica vocale, nel suo caso..nel senso che credo (o semplicemente penso) che la sua sia un'attitudine.
    Senza nessun tipo di studio specifico dietro, per cui definire la cosa" tecnica."

Io invece nei primi live lo adoravo, perchè aveva quel "graffiato" nella voce , quel tono roco che poi purtroppo è andato scemando e che me lo rendeva , oltre che unico; terribilmente sexy.

La sua estensione vocale credo appunto sia solo un'attitudine......ma sono io che lo vedo cosi, non sto certo dicendo che è assolutamente cosi.:sisi:

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

5 Novembre 2014

io penso che, se anche oggi facesse "quel graffiato "(che peraltro anchio adoravo), durerebbe poche date e poi stop. vuoi per l'età, vuoi per la "tecnica", ma non resisterebbe..comunque, il timbro magnifico ed epico che lo contraddistingue è ancora suo..e mi fa morire.

howland: l'ho adorato nel double live..ha una potenza, una compattezza MICIDIALI.

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

5 Novembre 2014

Lo penso anch'io ma proprio perchè credo che non c'è una tecnica dietro intesa come uso del graffiato.
    Era un'attitudine probabilmente naturale, che già con The Headlesss Children era sfumata....

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

5 Novembre 2014

sì, capisco quel che dite ;) la sua timbrica, nei primi dischi (e nei primi demo, se vi capita ascoltateli) non aveva eguali all'epoca: rude, roca, graffiante, fascinosa, a volte stridula, sempre con quel "raschio" ora suadente ora aggressivo, ha fatto innamorare un po' tutti.
    per certi versi, l'unico che lontanamente gli si avvicina, quanto a caratteristiche espressive, è tom keifer...che purtroppo ha perso tantissimo per i noti problemi alle corse vocali.

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

5 Novembre 2014

anche mike dupke, dal vivo, è veramente notevole....è più un drummer da power/classic metal a mio modo di vedere, ma la sua figura la fa comunque, pochi cazzi.
    e pensare che c'è gente che osanna tommy lee:facepalm:

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Novembre 2014

Grazie della risposta Still, però a ma Lee piace :lookaround:
    Comunque penso sia evidente che Blackie nonè un cantante tecnico e che bada molto alla pulizia e alla corretta emissione del suono..fa parte di quella schiera di persone che cantano senza prendere probabilmente lezioni, a volte urlando, e si fanno amare per il timbro particolare e per la grinta, quindi puntano tutto sui live.
    Mi viene in mente Jon Oliva, zero tecnica, voce raschiata e impossibile da tenere per un lungo periodo per un essere umano comune (io perderei la voce dopo 10 minuti a cantare come lui), ma le emozioni che trasmetteva e i live erano di un'altro pianeta..

PS: Howland mi piace un sacco, ci da dentro come pochi altri (The Great Misconceptions non è proprio facilissima da suonare immagino eh..)..veramente una furia..!

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Novembre 2014

Per quanto riguarda la batteria dico solo che in quasi dieci anni di concerti (e ne ho fatti non pochi) di rado ho visto assoli come quelli di Dupke, semplicemente mostruoso.

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

6 Novembre 2014

ma dupke fa anche assoli? quando? il capo glielo permette?:surprise: buono a sapersi...quel tizio è un orologio montato su una locomotiva, gran picchiatore.

per quanto riguarda mr. lee: il mio biasimo riguarda sopratutto il personaggio, dato che ho avuto il (dis)piacere di vederlo nel 2009 al gods e mi era venuta voglia di sputargli in faccia quando ha abbozzato un cazzo di rap davanti alle migliaia di metalheads paganti $$$$$:evil: che nervi!
    detto questo, so che batteristicamente parlando non è malissimo, però, ecco, non lo sopporto....

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Novembre 2014

da bon... (a "Sanremo" poi.... Ahahahah)

a prop. di drummer, ma "Steve Riley", che era subentrato a T. Richards da The last command sino al Live in the raw (per poi entrare nei "L.A guns"!) che fine aveva fatto? Suona ancora?

14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

6 Novembre 2014

boh, mi sa che suona ancora coi l.a. guns...

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

6 Novembre 2014

Nel 2012 all'estragon di Bologna ha avuto il via libera, è stato qualcosa di micidiale :sisi:.

Condividi questa Pagina