1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2014

allora si è chiusa la discussione ho visto, beh mi dispiace ma dall'altro lato è ok visto che avete scritto un sacco e non riesco a starci dietro :lookaround: concordo su tutto quel che ha detto sciacallo ed anch'io allo stesso tempo sono fan dei running wild da sempre, ci mancherebbe, non ho mai voluto muovere nessuna critica a loro, era solo un'osservazione iniziale quella del fatto che suonano heavy, heavy/power a seconda dei casi, senza che c'entri poco o nulla la musica dei pirati a livello appunto musicale, tutto qui, richiudiamo dai :D

preciso come ho sempre precisato anche che appunto etichette come pirate, viking, xxxxx metal le ho sempre rigettate perché non hanno alcun significato: doom/gothic, black, heavy, thrash, progressive, power, folk e fine, tutto il resto (comprese le varie "dark metal", "christian/unblack metal" (dio mio!)) o si basa sui testi (e quindi è da rigettare) o è un'etichetta usata per accomunare gruppi che spesso non c'entrano molto tra loro come ha detto sciacallo (allo stesso tempo è da rigettare anche questo per quel che mi riguarda; poi se parliamo di sotto-sottogeneri è un altro conto e quelli li posso accettare, dato che ad esempio il depressive black sta tutto nel black, ma deve avere un nome di sottogenere preciso a identificarlo (altro esempio classico: melodic death)). "pirate metal" non esiste, poi diamo tutta l'importanza storica del mondo a uno dei miei gruppi preferiti da sempre come i running wild per aver trattato per primi il tema, per i costumi, per i testi, per i dischi, ma non esiste un sottogenere simile (altrimenti che facciamo, lo scottish medieval metal per i grave digger? :D )

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

31 Ottobre 2014

So di essere OT, ma volevo solo dire la mia: per me la definizione "viking metal" è sempre andata al di là dei semplici testi, presuppone anche una musica che include elementi della tradizione scandinava nelle atmosfere, nelle melodie eccetera... Tanto per fare un esempio Amon Amarth e Stormwarrior pur parlando di vichinghi per quel che mi riguarda non sono delle band viking perché non sono altro che una band melodeath e una speed/power con testi che trattano certe tematiche, diverso è il caso di band come Enslaved o Manegarm...

Comunque viva Angelo Sasso.

3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

31 Ottobre 2014

Ho preferito chiudere, perchè alla fine non sempre discutendo si riesce a trovare un punto in comune , beh se non altro credo concordiamo tutti sulla grandezza dei RW :-). Alla fine abbiamo opinioni diverse, pazienza, comunque rispetto il vostro parere, anche se ripeto non sono daccordo :-).

Naturalmente il Pirate Metal non esiste, i RW suonano Heavy Metal, quello che volevo dire è che se c'è qualcuno che puo' aver maggior diritto di usare quest' etichetta sono loro, non certo gli Alestorm.

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Novembre 2014

Uhm, non è proprio come dici, esempio i Bathory...

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Novembre 2014

Pura curiosità, nessuna provocazione, cosa intendi con atmosfere e melodie della tradizione scandinava? Puoi fare qualche esempio?
    Poi come giustamente diceva stellarmaster i Bathory che sono considerati un po' i padri del Viking non mi sembra abbiano mai inserito questi elementi (sempre che abbia capito cosa tu intenda, ma non ne sono neanche sicuro), ma magari non ci ho fatto caso io.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Novembre 2014

Windir - Kampen - YouTube

Enslaved - Yggdrasil - YouTube

Oppure questa, che non è altro che una canzone tradizionale norvegese "metallizzata":
    Storm - Oppi fjellet - YouTube

E' un discorso che mi è venuto in mente da una frase di qualcuno in un post precedente, "se togliessero i testi, percepireste comunque le atmosfere piratesche?": questo non lo so, ma secondo me, se togliessero agli Amon Amarth i testi, non resterebbe nulla di nordico, se li togliessero ai Bathory, o agli Enslaved, invece sì. Quindi forse la definizione "viking metal" un senso ce lo può anche avere a mio parere.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Novembre 2014

Se togli i testi all'albun HAMMERHEART ti vengono subito in mente i vichinghi? Bho...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Novembre 2014

beh e per ritornare in topic ecco una delle mie preferite degli ultimi dischi :D

nonostante angelo sasso già evocato.. :hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Novembre 2014

L'unico vero difetto di questo disco, oltre ad Angelo Sasso, è la registrazione della voce. La prima volta che l'ho ascoltato quasi non mi sembrava lui:lookaround:

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Novembre 2014

L'unico difetto di Rogues on vogues sono le canzoni ahahah (album veramente scarso!)

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Novembre 2014

hanno fatto di peggio,victory per esempio per quanto mi riguarda è davvero penoso

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Novembre 2014

No, vabbeh...:facepalm:

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Novembre 2014

ti piace victory?:surprise:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Novembre 2014

Praticamente mi piacciono tutti, escluso quella ciofeca di Shadowmaker:sadic: Apprezzo con riserva Resilient e non mi fa impazzire Port Royal:sisi:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Novembre 2014

dimmi che non preferisci quella scoreggia di disco di victory a port rotal:cry:

Condividi questa Pagina