1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2004

Io non credo assolutamente in Dio, ma non sono di certo un esponente dell'anticristianesimo. ATEO al 100%, anche se bestemmio dalla mattina alla sera.

2. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Giugno 2004

ora dirò una cosa banalissima e scontatissima ma che va comunque detta...

io sono ferocemente anticristiano ma comunque ho imparato che bisogna scindere le due cose: cristiani e cristianesimo!

che ho notato che spesso su molti forum vengono fuse...

3. ilgufo

ilgufo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2004

risposta a paoletto metall

Io non credo assolutamente in Dio, ma non sono di certo un esponente dell'anticristianesimo. ATEO al 100%, anche se bestemmio dalla mattina alla sera.
    Pure io son o un bestemmiatore folle,tiro bestemmie dal mattino a sera,in Dio credo a quella maniera anke perkè non l'ho mai visto mai sentito cinguettare,per quanta riguarda essere atei al 100%è una bella scossa che li fai sentire io sarei ateo al 200% perchè tutti i giorni mi incazzo kon gente e bestemmio ma se lo kiappo lo sistemo io :hihi:

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

24 Giugno 2004

Re: risposta a paoletto metall

Suggerirei di riportare il discorso su un tono più filosofico.

5. ilgufo

ilgufo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2004

risposta a:

ki sei te

6. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

24 Giugno 2004

Re: risposta a paoletto metall

Analogamente magari sei pure eterosessuale al 100% ma vai con i maschi... :roll:

Se non sei un fake la situazione è drammatica...

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

24 Giugno 2004

Non è un fake. Già avvisato comunque. Ancora una e bum.

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2004

Re: risposta a:

lmao

9. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Giugno 2004

come far degenerare il mio bellissimo ed intellettualissimo topic -_-'

ragazzi, anche io bestemmio molto creativamente dalla mattina alla sera ma di certo non me ne vanto ne lo vado a scrivere su un topic SERIO sull' anticristianesimo!

cazzo se dovete venire a fare le gare di bestemmie da bambini di dodici anni andatela a fare da un' altra parte! :evil:

detot da me che sono un bestemmiatore/mangiapreti di professione! :x

10. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Giugno 2004

Re: risposta a:

armand è un moderatore

non so se lo sai ma i moderatori hanno la possibilità/potere/dovere di "moderare" appunto i forum e moderare vuol dire in parole povere chiudere discussioni inutili (o che vengono rese inutili da utendi inutili) e possono anche "bannare" utenti dannosi alla comunità che sono chiamati a moderare (bannare vuol dire cancellare, eliminare in modo che l' utente non abbia più possibilità di entrare nel forum)

quindi regolati di conseguenza e siccome sei nuovo rispondi a tono!

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Giugno 2004

Se non credi in una cosa, perche' la bestemmi?

Perche' prendersela con una cosa nella quale non si crede, per delle situazioni che spesso dipendono esclusivamente da noi?

Perche' non prendersela con se stessi?

Bestemmiare e' una cosa filosoficamente utile o che accresce la nostra filosofia? (tanto piu' che chi lo fa, non crede in dio).

Secondo voi, se le religioni non fossero ipoteticamente esistite, l' essere Umano sarebbe stato migliore o diverso?
    O la colpa di tutte le sue malefatte non va' cercata nella sua natura prepotente ed egoista?

uomo...bah...

12. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2004

rispondo alla tua domanda con un SI parziale, mi spiego:

se non fosse esistito il CRISTIANESIMO ora sarebbe un mondo migliore in quanto il cristianesimo toglie all' uomo la curiosità, l' artefice dell' evoluzione e delle scoperte scientifiche etichettandola come peccato, per secoli dalla venuta del cristo gli uomino si sono interrrogati sul "perchè", la definizione di uno scopo, di un progetto... la vita non ha senso se non in funzione di quello ceh avviene dopo.

il paganesimo è differente invece! i miti pagani si basavano su fatti fantastici per poi fiire con una spiegazione realistica, per la vita reale di tutit i giorni (scusate il gioco di parole)

il cristianesimo al contrario basa i suoi miti su eventi inizialemente realistici ma che si concludono in modo fantasioso o comunque irrealistico.

le stesse figure dei santi sono figure di uomini che si alienano dalla realtà per raggiungere la perfezione divina.

per l' anticristiano non è "perchè" l' importante ma "cosa" e "come"

(per scrivere questo messaggio ho preso ispirazione e rielaborato il post scritto nel forum di italianblackmetal.org dall' utente burzum1974 nella discussione "recupero del pensiero pagano")

se io bestemmio lo faccio tanto per fare, ma comunque bestemmio le divinità (visto che con il culto dei santi anche il cristianesimo sta diventando un politeismo) di una religione che odio e disprezzo con tutto il cuore e che ha rovinato l' umanità sin dalla sua nascita (basti pensare alle stragi di pagani subito dopo che il cristianesimo diventò religione di stato nell' impero romano)

HAIL THE HORDES

13. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2004

chiaramente quello che ho scritto nel post precedente è una estrema sintesi del discorso intero, se me lo chiederete posterò l' intero discorso ri burzum1974 (visto che è molto interessante, cmq prima devo chiedergli il permesso)

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Giugno 2004

Capisco, secondo me invece, l' ignoranza della razza umana, sarebbe stata sempre la medesima, l' ignoranza dell uomo, e' radicata nella sua natura come la prepotenza, l' egoismo etc...

In oltre, se io non credo in una cosa, la ignoro, offenderla non mi servirebbe a migliorare me stesso, e cmq, non avrebbe nessuna utilità.

L' uomo si rovinerà sempre e si è sempre rovinato, per colpa sua, non per colpa di una qualsiasi filosofia.

Ricordo che un politico ha sempre avuto ed ha, il potere di alzarsi la mattina e decidere cose molto più importanti di quelle che potrebbe decidre il papa.

Ricordo che il denaro comanda la razza umana, la quale dipende fortemente da esso.

15. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2004

guarda, una cosa è non credere, un' altra è disprezzare e odiare con tutto il cuore, mi pare lampante!

e cmq se noi essendo umani abbiamo molti difetti, perchè non sforzarci di eliminarli o comunque di elevarci il più possibile?

bhe se con il paganesimo era relativamente facile ora la mentalità malata del cristianesimo l' ha reso impossibile per i molti (almeno finchè si rimane con la logica cristiana)

spero che te capisca questo.

Condividi questa Pagina