1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Novembre 2014

le demo di RIP non hanno poland alla chitarra?

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Novembre 2014

E' vero, non c'avevo pensato, comunque sempre che abbiano suonato insieme (non è neanche detto che sia successo) l'avrebbero fatto per pochissimo, 25 anni fa...sicuramente non un presupposto per un'amicizia, o anche solo ad una conoscenza, che avrebbe portato ad una collaborazione oggi; è evidente il motivo per cui suonano insieme (a maggior ragione vista la presenza di Lomenzo).

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Novembre 2014

Vero, ma ci suona già Menza?

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

4 Novembre 2014

Perchè, credi forse che i Megadeth veri e propri suonino ancora insieme per motivi artistici ? :lookaround:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Novembre 2014

E' quello che mi chiedevo anch'io.

Premesso che quando passi i 50 anni con 20 milioni di dollari in banca e avendo fatto per tutta la vita solo il musicista io penso che non siano i soldi a muoverti, ma se non la passione per la musica, quantomeno la noia, il non saper far altro, le soddisfazioni che si ottengono a fare quello che fanno al loro livello; premesso questo, è ben diversa la situazione di un gruppo che nasce povero, incazzato ed affamato e diventa grande e continua a suonare per anni, pur se per motivi diversi rispetto agli inizi, con chi crea una band basandosi unicamente sul passato dei membri.

Se uno di questi, mettiamo Poland, avesse avuto delle grandi idee, avrebbe potuto chiamare degli ottimi musicisti noti o meno (ma non ex-Megadeth) e un domani si sarebbe celebrato l'eccellente debutto della nuova band di Poland che, si era nei Megadeth, ma ha avuto grandi idee anche dopo.
    Così l'unica cosa che mi posso aspettare sono canzoni discrete, carine, ascoltabili, che avranno una risonanza mediatica solo perché la gente pensa "chitarrista di Peace Sells" + "batterista di Rust in Peace" + "Bassista di Endgame" => discone assicurato.
    In mancanza di idee si punta sulla stampa.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Novembre 2014

Si fa fatica a capire come siano andate le cose: Mustaine dice che Holy Wars nasce nell'88, dopo quel concerto in Irlanda finito con le botte tra il pubblico diviso in fazioni religiose, e che una delle prime cose che fece Menza fu sedersi dietro alle pelli le primissime volte che si metteva in piedi il pezzo, mentre il batterista era ancora Behler, e creare le parti di batteria del primo minuto di quel pezzo. D'altra parte però, nelle demo del disco la chitarra è di Poland, come su Take No Prisoners e sulla title track, tutti pezzi nati dopo So Far, visto che RIP è il primo disco a nascere senza lasciti dei primissimi tempi: non so se magari fosse rientrato nel gruppo provvisoriamente qualche giorno, ma pare impossibile, dato che si erano lasciati di merda. Boh.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Novembre 2014

Non ricordo neanche se cita qualcosa nell'autobiografia.

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Novembre 2014

io lo ascolterei solo per menza.. dagli altri due non mi aspetto un granchè

ho letto che a poland venne proposto ben 2 volte di rientrare nei megadeth! :shock: non lo sapevo.. e inoltre che darrell avrebbe pure accettato di entrare nei megadeth se avessero preso anche il fratello alla batteria

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Novembre 2014

Spiega come nasce Holy Wars, come Menza che subentra come batterista proprio in quei momenti. È per questo che Poland non so proprio come collocarlo in quel contesto temporale.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Novembre 2014

Quella di Dime è confermata, è la prima volta che sento quella su Poland.

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Novembre 2014

l'ho letto sulla pagina di wikipedia (in inglese) di poland :sisi:

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Novembre 2014

Poland si era riappacificato con Dave o meglio era Mustaine che lo aveva preso in odio (Liar:hihi:) e il poraccio c'è pure tornato ad aiutarlo, l'ha sempre fatto (certo, non a gratis) vedi pure The System has failed, ma non è voluto mai più rientrare nella band. Perché non voleva più dipendere da Dave artisticamente parlando ma essere libero e poi per la difficoltà della "convivenza".
    Finita la seconda formazione, quella "di passaggio" i Megadeth erano praticamente un gruppo morto. Nel 1989 Mustaine pensò di farla finita con il gruppo, in più ormai tentava di ripulirsi dal problema alcol e droga che aveva raggiunto picchi impossibili nell'88.
    I Megadeth sostanzialmente rinascono per una cover, cioè No more mr. nice guy del 1989, canzone di Alice Cooper che a quell'epoca era amico di Dave e gli era stato vicino durante il periodo nero facendogli più che altro da "padre" vista la differenza d'età.
    No more mr. nice guy è la prima ed unica canzone in cui i Megadeth sono solo tre membri, il singolo con relativo video ha un successo notevole (ormai il nome Megadeth era già storico ed il seguito, nonostante Mustaine, aumentava sempre più). Così ha deciso di riprovarci di nuovo e ne è uscita, a parte la mitica line-up Poland/Samuelson, la formazione definitiva della band. Poland lo aiutò con i demo, proprio perché Mustaine stava ancora cercando il chitarrista adatto, ma non è mai rientrato nella band.

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Novembre 2014

È verissimo e la cosa era praticamente fatta...solo Dimebag impose il fratello alla batteria, ma Mustaine aveva già Menza quindi declinò a malincuore l'offerta.

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Novembre 2014

mi chiedo quanto talento potevano dimostrare i due fratelli a quell'epoca.. d'altronde non era ancora uscito cowboys from hell. Voglio dire, rinunciare a menza pur di avere dime..... io l'avrei fatto :D (certo col senno di poi..)

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Novembre 2014

Secondo me nel giro di qualche mese si sarebbero scannati. Caratteri troppo forti per Dave.

Condividi questa Pagina