1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

7 Ottobre 2013

A me fanno godere quando tirano fuori pezzi alla Wrapped.

2. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

15 Novembre 2013

confermati al total metal festival che si svolgera' il 19 e 20 luglio a Bitonto in provincia di Bari.....

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

16 Novembre 2013

Sto riascoltando proprio adesso "Never, Neverland" lo adoro! Per me è il loro capolavoro senza se e senza ma.

A Thrashead piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Novembre 2013

Stupendi i primi 2 abum

A Blitz piace questo elemento.
  5. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

31 Ottobre 2014

MERAVIGLIOSI ANNIHILATOR!!
    Band preferita assieme ai Megadeth.

Alice in hell per me è un buonissimo debutto e Never Neverland è il miglior disco thrash mai uscito con Ride the Lightning, Reign in Blood e Rust in Peace.
    Trasmette QUALSIASI emozione, anche se il suono delle chitarre è un po freddino.
    Ovviamente sono pareri personali ;)
    Set the World on fire lo ho sempre trovato un disco eccellente, grande prova vocale e produzione impeccabile.
    È solo melodic technical thrash metal, molto molto melodico. La title-track, No Zone, The Edge, Phoenix Rising, Brain Dance...sono ottime canzoni!!

Poi King of the Kill...album bellino ma nulla di speciale. Molto buona la prima metà, la seconda un po smorta.
    Refresh the demon a me piace da morire. Hunger è una delle più belle di Waters!!
    Remains...beh fa un po cagare.
    Da criteria in poi un susseguirsi di alti e bassi. Del periodo post 96 i dischi migliori senz'altro Waking the Fury, Feast e Criteria for a Black Widow.

Uppiamo il topic!!!!

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

31 Ottobre 2014

Waking the Fury, nonostante sia stato registrato in un buco di culo, è uno dei dischi più gagliardi degli Annihilator!

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Ottobre 2014

Alla faccia...

A Thrashead e emanuele piace questo messaggio.
  8. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

31 Ottobre 2014

Anzi, un ottimo debutto! Classici come Ligeia e Alison Hell non li compone zio peppino..

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

31 Ottobre 2014

Alan c'ha sempre ragione. Quel disco è un monumento thrash. Alison Hell e WTYD sono qualcosa di inarrivabile.

A Alan Ford piace questo elemento.
  10. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

1 Novembre 2014

....e io che ho detto? ._.
    Intendo dire che rimane uno dei migliori dischi di sempre u.u
    Però never neverland è...è superbo. Malinconico. Incazzato. Melodico. Freddo. Tecnico....assurdo.

Se devo dare voti (cit.)
    Alice in Hell - 10
    Never, Neverland - 10 e lode con pianto commosso
    Set the world on fire - 9.5 (si, mi piace ._.)
    King of the kill - 7.5
    Refresh the demon - 8
    Il resto me lo risparmio Ahahahau

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Novembre 2014

Anche secondo me STWOF è un ottimo disco. Non ho mai capito, in realtà, come mai al tempo fu tanto snobbato. Ci sono canzoni al suo interno eccellenti.

12. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

1 Novembre 2014

Esatto!!!
    Solo perché è melodico..ma chissenefrega!! È bello? Ti fa scapocciare? E allora ascolta e basta!

Condivido tanto quello che hai detto, non sarà un capolavoro ma Phoenix Rising non la può scrivere il primo "schitarratore" (cit.) che passa.

Adoro alla pazzia questa band. Pensavo di fare una sorta di altarino, o comunque una parte con dei poster in camera. Uno di Waters, uno di Mustaine e uno di Kursch dei Blind Guardian.

I primi tre degli annihilator li ho ascoltati talmente tante volte che ho dovuto buttare i cd e ricomprarli perché ormai erano in condizioni pietose LOL

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2014

"Alice in Hell" e "Never, Neverland" geniali, due manifesti del techno-thrash. Il secondo, poi, è a livello di un "Rust in peace", e in generale i primi due avrebbero fatto invidia allo zio Mustacchio in persona. Tanto che gira voce che proprio Waters fosse stato interpellato da Mustaine per sostituire Jeff Young.
    "Set the world on fire" per me è un passo falso (beh, non solo per me, a dire il vero... :hihi:): qualche brano molto buono (Brain Dance, The edge, No zone, poco altro), il resto abbastanza anonimo. Praticamente, il loro Black Album.
    Tanto è vero che con quel disco la band si è quasi estinta.
    "King of the kill" è un buonissimo come back, molto più equilibrato e con molta più personalità. Da qui, però, è iniziato il periodo altalenante della loro carriera, con album splendidi o molto buoni alternati a dischi insipidi quando non vere e proprie schifezze.
    Di "Refresh the demon" salvo tre, forse quattro brani, il resto è da buttare, mentre di "Remains" mi rifiuto persino di parlare.
    Un po' meglio, ma solo un po', "Criteria for a black widow", tentativo (riuscito solo in parte) di recuperare l'aggressività ed il lato più selvaggio dei loro esordi, con il ritorno al microfono di Rampage, autore di una prova discreta; peccato per il songwriting sempre piuttosto ondivago di quegli anni.
    Fantastici sia "Carnival diablos" che "Waking the fury", quest'ultimo, lo abbiamo detto ormai fino alla noia, è purtroppo rovinato da una produzione che definire discutibile è dir poco.
    Si torna in basso con "All for you", disco davvero privo di mordente e di idee davvero incisive, mentre molto buono è il seguente "Schizo DeLuxe".
    "Metal" è un disco controverso: chi lo giudica tutto sommato buono (io sono fra questi), chi lo boccia senza appello. Al di là di tutto, è un album particolare per veder radunato un vero e proprio dream team della sei corde, con alcuni dei migliori axemen in circolazione a sfidarsi a colpi di assolo.
    Eccezionale "Annihilator", qui la band gira davvero a mille, grazie ad un songwriting finalmente ispirato dall'inizio alla fine, ad un Padden davvero convincente (era ora!) e un Waters in formissima. L'ultimo nato, "Feast", segna una piccola flessione rispetto al suo predecessore, ma nel complesso è buono.
    Ora stiamo a vedere cosa riusciranno a mettere insieme per il prossimo, dato che di album buoni/ottimi uno in fila all'altro non sono mai riusciti a scriverne più di due.

14. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

1 Novembre 2014

Come darti torto.
    Anche se adoro STWOF quello che dici non fa una piega, anche se preferisco Feast a Annihilator.
    Hanno fatto capolavori, buoni dischi, dischi anonimi e ciofeche.
    Sai cosa? In Remains tutto è penalizzato anche da una produzione orripilante (ai livelli di WTF, dove la chitarra sembra un frullatore rotto). C'è una bella canzone: Tricks and Traps, e una discreta chs sarebbe Murder.
    Il resto.....E NON SI RIESCE A CAPIRE UN CA22O!! (Cit.)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2014

Onestamente, penso che la produzione sia uno dei mali minori di quel disco. Lì è tutto pessimo, a cominciare dal songwriting e dalle idee, per non parlare dell'ispirazione e del concetto stesso che sta alla base dell'album.
    "Waking the fury" è un album che piace praticamente a tutti, nonostante la produzione pessima, a testimonianza che A. non basta una brutta produzione ad affossare un album, se è concepito, scritto e suonato bene, B. la produzione si conferma come un aspetto decisamente secondario nel valutare un album, e C. la conseguenza ultima è che una buona/ottima produzione non basta da sola a compensare la mancanza di idee e di qualità nel songwriting.

Condividi questa Pagina