1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

29 Ottobre 2014

Se sei cosi "preso bene " per l'Aor ti consiglio un cd che ho preso alla fiera del disco ed ancora non riesco a smttere di sentire, quello dei Secret dal Titolo End of the road, https://itunes.apple.com/us/album/the-end-of-the-road/id904358733 ( Ivan Gonzalez & Jesus Espin Ex 91Suite) è una bomba.

Per quanto riguarda i Gotthard, con me sfondi un Cancello di Amianto gia Abbattuto!

La calorosità, e l'espressività di quei gotthard (Need To Believe e Domino Effect) purtroppo come ho gia tristemente affermato è finita sotto terra con Steve Lee.

Ogni tanto mi metto a riascotlare Domino Effect (l'album) e quando Finisce Falling (già li le lacrime a stento non scendono) con The Call qualche lacrimuccia cade, quelle parole, quella melodia, quella intensità, son sicuramente elargite dal cuore buono di Steve, che la sua solarità nonchè Creatività era presente in tutti i brani da loro eseguiti, anche nei primi lavori, Angel per esempio a me piace tantisismo, l'espolsione del ritornello è qualcosa che i migliori e più celebri cantanti al mondo sono sicuro che gli invidiano ancora oggi.

Per concludere PURTROPPO non credo che esistano altri "singoli" che Steve abbia registrato da solo.

Una piccola "chicca" che forse chicca non è (nel senso che lo sai già).

Steve ha controbuito alla stesura di questa canzone sull'Album dei Treat Treat Coupe De Grace 11 No Way Without You (Lyrics) - YouTube tu immaginatela cantata da lui, quel ritornello con la sua voce sarebbe stato da URLO!!

Vabbè dai meglio che mi fermo altrimenti intaso il forum, come avrai capito i Gotthard sono uno dei gruppi piu importanti nella mia vita musicale.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

30 Ottobre 2014

quoto tutto, specialmente con la parte in cui dici quanto hanno perso con la morte di Steve.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Ottobre 2014

Grazie delle dritte: ho ascoltato Carry On dei Forsale: carina! Le tastiere dell'intro sono una cosa AOR che più non si può, non conoscevo l'esistenza di questa band in cui Steve canta ancora con una voce poco "graffiante" e in Stranger le cose vanno ancora meglio secondo me.
    [MENTION=107994]Lorerock[/MENTION]: ho ascoltato Wherever You Go del disco che hai citato, e non mi dispiace però la voce non mi dice molto, sembra quasi che si sforzi pesantemente per raggiungere certe note che sono pure bassotte..

Peccato che non ci sia un disco di inediti di Steve, ma magari prima o poi vedrà la luce, magari le canzoni sono conservate da qualche parte come a volte capita e devono solo essere messe a posto..

4. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

31 Ottobre 2014

Io ti ho citato NO WAY WITHOUT YOU e non WHEREVER YOU GO, e non credo ci sia una canzone con quel titolo all'interno di Coup the grace ;)

Pe ril resto, se dovesse essere stampato un disco di INEDITI di Steve, penso che ne saremmo felicissimi TUTTI.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Ottobre 2014

Io devo dire che nei riascolti ho ripreso in mano "Firebirth".
    Già alla pubblicazione lo avevo trovato ottimo e devo dire che l'ho ulteriormente ben rivalutato.

Scelta stilistica ottima, buona produzione e sono veramente tanti i Pezzi che trovo molto belli, a livello dell'illustre passato.
    Starlight, Give me real, Remember it's me, Yippie aye yay, the story is over e Right on sono almeno spettacolari per me..

Unica pecca vera è che le ballads non sono a livello(che però è inarrivabile) a cui i Gotthard ci hanno abituato.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Ottobre 2014

mm secondo me tell me, pur non raggiungendo il livello storico, è davvero splendida, come ballad..mi tocca il cuore.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

31 Ottobre 2014

Beh, per me Where are you (unica canzone che conosco del disco) è ottima, fosse anche solo per il fatto che, mi pare, sia dedicata a Steve (e non potrebbe essere altrimenti vedendo il testo)..
    [MENTION=107994]Lorerock[/MENTION]: ops io parlavo del disco dei Secret non dei Treat! I Treat tra l'altro non li conosco neanche, solo di nome ;)

8. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

31 Ottobre 2014

Anche secondo me le ballad di Firebirth "Tell Me" e "Where Are You" sono canzoni splendide, più che degne della storia della band, mentre invece, l'unico difetto che al momento trovo all'ultimo "Bang!" è la debolezza delle due ballad rispetto agli standard dei Gotthard.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Novembre 2014

Di sicuro non arriviamo a livelli di Angel, una delle loro canzoni che trovo più emozionanti (come dice pure Lorerock), ma Cest la Vie la trovo molto poetica, con un refrain emozionante..

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Novembre 2014

si beh... non sono niente male, su firebirth per me è meglio "where Are you" rispetto a Tell me....
    I gotthard hanno abituato a ballads di livelli talmente stellari che anche una semplice "gran canzone sfigurerebbe....

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Novembre 2014

esattamente. le ballads di quando c'era steve sono insuperabili.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Novembre 2014

Ma sei vi fossilizzate sulla qualità dei tempi che furono non vi godrete mai le nuove uscite..le ballad nuove citate sono comunque di gran livello (considerando quelle di molti altri gruppi), non è giusto paragonarle troppo con quelle vecchie, godiamocele e accontentiamoci che sono canzoni degne del nome della band..discorso diverso per le altre canzoni di Bang!, ma questo è un mio parere..

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

5 Novembre 2014

si bè, anche secondo me tell me è splendida..lo so, non dovremmo prendere in considerazione le ballad dei tempi d'oro, ma è una cosa che purtroppo mi viene in automatico, leggendo il nome della band sulla copertina del disco.

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639