1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

29 Ottobre 2014

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

29 Ottobre 2014

Senza scendere nei dettagli, a me sembra che qua la gente discuta circa la qualità dell'album nel complesso, e non di quella di qualche singola canzone. Un paio di canzoni non fanno un album.

3. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Ottobre 2014

Per i miei gusti è un pezzo dritto per dritto che non dice niente, giusto il ritornello è un po' più trascinante. Preferisco molto di più un pezzo come btk, un po' più cadenzato e con un riff più riconoscibile che ti fa scapocciare con un minimo di cognizione.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Ottobre 2014

Il mercato è calato come vendite, ma non c'entra. Si deve sempre rapportare al periodo di cui si sta parlando e poi faccio fatica a credere che abbiano venduto di più anche se le vendite sono crollate, sono tutti album che non sono mai entrati in classifica. L'ultimo era stato impact is imminent...

5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

29 Ottobre 2014

https://www.youtube.com/watch?v=3HNZrHZ0-xI
    Solo io noto qualche somiglianza di troppo nel riffing e nell'impostazione generale del brano? E, se non ricordo male, questo pezzo era stato abbastanza massacrato all'uscita di Exhibit B.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Ottobre 2014

Boh la vedo diversamente, ora come ora il metal entra più facilmente nelle zone alte perchè le vendite mainstream sono colate a picco, mentre il metal ha retto di più. Voglio dire, gli Accept non hanno mai raggiunto posizionamenti così alti in classifica come con l'ultimo Blind Rage, ma a livello di vendite ora vendono 10 volte meno che ai tempi d'oro.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Ottobre 2014

Ho capito, ma questo poteva valere per un Fabolous disaster, non per un disco che entra comunque al n.38 di Billboard contro album che nella top 200 (sottolineo) non ci sono entrati.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Ottobre 2014

Questo quando l'avrei detto?
    Te lo dico bonariamente, ma è l'ultima volta: la devi smettere di mettere in bocca agli altri parole mai pronunciate.
    Io ho parlato di "disco che non raggiunge la sufficienza", mai di "disco di m...a". Parlando in termini mumerici, gli darei 50, forse 55 su 100, per via di qualche brano più riuscito degli altri.
    Quanto a Super Collider, a parte che il paragone non c'entra una fava, visto che qui parliamo di un album thrash e lì di un disco hard rock; ma a parte questo, quando ho scritto "piacevole - come disco rock" a proposito di SC l'avevo ascoltato sì e no una volta, distrattamente per di più, in macchina. Credo di averlo anche detto, che era solo il primo ascolto superficiale. Mi sono bastati altri due ascolti più approfonditi fatti come si deve per dargli il corretto giudizio: non entra nel mio stereo da allora, e ovviamente lo considero ancora più insufficiente di questo degli Exodus.
    In ogni caso, le motivazioni per un giudizio così severo nei confronti di Blood in blood out le ho date ampiamente, non mi sono limitato a scrivere che non mi piace. Entra nel merito di quelle, senza tirare in ballo cose scritte secoli fa, a proposito di album completamente diversi da questo e del tutto imparagonabili.
    Magari leggendo un po' meglio i post, e citando in modo corretto. Così, giusto per rispetto nei confronti di chi scrive pesando e pensando le parole.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2014

Vero. Certo, nel caso di Super Collider il problema non è manco quello, li la qualità è proprio bassa, e certi esperimenti sono orripilanti, ma a me in generale sembra che a molti ascoltatori (nessuno qui, per carità, tutta gente competente) basti sentire il tupa tupa e un riff che ripete i soliti cliché del rifferama Thrash classico per promuovere il disco a pieni voti.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

29 Ottobre 2014

Vero!

Ooook, se vuoi togli i due Exhibit..... (i classici due dischi che tagliando qua e là poteva venirne fuori uno solo e migliore di entrambi :P )

Magari non propriamente brutta, ma di certo non memorabile.

11. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Ottobre 2014

A dire il vero di dischi promossi per questo motivo ho l'impressione di averne visti parecchi :)

Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2014

Ma poi ci mettiamo a rivalutare SC solo perché è rock?! Anche Alice Cooper fa rock ma al confronto è di un altro pianeta

13. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Ottobre 2014

Scusami ma ultimamente stai facendo dei paragoni un po' così :)

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Ottobre 2014

Penso che uno degli esempi migliori che possa essere fatto sia un album come Cryptic Writings.
    Che non è un capolavoro e non è propriamente rock, ma è un heavy/thrash molto radiofonico e volutamente orecchiabile, con determinate canzoni heavy rock.
    Ecco, per me decisamente meglio quello che è un buonissimo album che un disco thrash di quelli inutili.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2014

Sempre di rock si parla, c'è chi lo sa fare e ci cerca di suonarlo. Per me SC non è stato apprezzato non perché rock e non thrash, ma perché è insufficiente. Già 13 non può essere definito puramente thrash, ma seppur lo ritenga piatto, e indubbiamente superiore a SC.

Condividi questa Pagina