1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Ottobre 2014

Sei tu che hai detto che questo nuovo Exodus viene criticato più di Super Collider qui sul forum (parlando dei tempi in cui era appena uscito in cui pochi lo bocciarono subito), io non c'ero e non posso saperlo, ma provo a spiegarmelo con le diverse aspettative che c'erano nei confronti dei due dischi. Anche per me Super Collider è peggio di Blood In Blood Out, ci mancherebbe altro.

Che fosse perlomeno al livello dei dischi precedenti, e secondo me non lo è

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2014

Oh ma Angus, io mai parlato di merda nelle orecchie eh. Io ho solo detto che secondo me questo disco è scialbo da morire, e che se gli diamo un 8, facciamo saltare qualsiasi scala di valori, perché se tra sto disco e un capolavoro assoluto del genere, da 10, ci sono solo due voti di differenza, dove li mettiamo i milioni di dischi ben più riusciti di questo ma distanti anni luce da un Master Of Puppets?

Discorso Super Collider: son pure andato a rivedere quello che scrissi ai tempi, sebbene lo ricordassi bene. Io subito dissi che era un album da sufficienza, per poi dopo nemmeno una settimana cassarlo a 4. Non tocca il mio stereo da quando è uscito.
    In sostanza, dopo i primi ascolti influenzati dall'affetto che provo per il nome, l'ho bocciato di brutto: non c'è niente di male a ricredersi, anzi, vuol dire che si sa cambiare idea e si riconoscono gli errori. Non ho certo paura nel dire di aver sbagliato il primo giudizio :hihi:

D'altronde ha ragione Rive, e l'ho sempre ammesso io stesso: se si parla di Megadeth posso essere fallace e meno obiettivo, come a Rive capita con i Metallica. Basta avere onestà intellettuale, saperlo ammettere e correggere il tiro quando serve.

Che poi eh, a mio parere, è più scandaloso il 9 linkato sopra da qualcuno a sto disco (che a mio parere è da sei, niente più niente meno) che un 6 a Suppa Colllider (disco da 4 senza appello), ma non importa. :hihi:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2014

Puoi dirlo, io mi ero gasato, non so manco perché, volevo Tempo parte 2 :hihi:

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Ottobre 2014

Io ero uno di quelli che riteneva (ancora oggi) piacevole Super Collider, embè? Questo non significa metterlo tra i capolavori o dire che si tratti di un ottimo album. E' un album quasi sufficente con alcuni brani, per me, molto belli. Questo degli Exodus è thrash, ed a molti fa sangue solo questo, con un ritorno di fuoco come Souza, ed fa sangue anche questo, suonato bene ma scontato, banale.

5. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Ottobre 2014

La penso anch'io esattamente così.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2014

Vero :sisi:
    13 mi aveva deluso e l'ho trovato insipido

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

29 Ottobre 2014

Tanto di cappello. La penso esattamente così. D'accordo al 100%, tanto per cambiare... ;)

Inviato da LG G3

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2014

Ho scritto in ritardo :(

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

29 Ottobre 2014

Scopro l'acqua calda: per me, stiamo passando fin troppo tempo ad ascoltare e discutere sugli ultimi lavori di Megadeth ed Exodus, quando magari potremo voltare lo sguardo su tante altre band underground più meritevoli o innovative.

Se penso ai vari Thirt3en, Supercollider, Exhibit vari, Blood In....l'espressione che mi viene è questa: :roll:

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2014

Te lo dico io perchè: perchè Super collider è un disco rock. E questo, agli occhi del thrasher medio che in genere è abbastanza ottuso, è un grosso punto a sfavore. Mentre se gli propini un disco prettamente thrash, il medesimo soggetto sarà molto più difficile da scontentare. Si veda l'esempio emblematico dei fan degli Slayer (i più ottusi di tutti da questo punto di vista) che anche se gli presenti una cagata come World painted blood, sono comunque abbastanza contenti perchè comunque suona Slayer al 100%.
    Ma vogliamo ricordare che in questro forum c'è anche chi sbava dietro a Enter the grave mamma mia :rotfl: :facepalm::patpat:
    Comunque lasciamo perdere sti discorsi per carità :sadic:
    Qualcun altro probabilmente si fa meno influenzare da ste cose.
    Ti dirò di più, se non fosse per la title-track e per Salt the wound (le uniche che evitano che questo disco sia una catastrofe totale), Super collider sarebbe pure migliore.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
    A Alan Ford piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2014

SuperCollirio ha qualche traccia carina ma sono 3-4, un po' troppo poche per me. E non disdegno il rock quando è fatto bene.
    Però nel post quotatomi mi riferivo ai recensori, non ai thrashers :sadic:
    Per quanto riguardo Enter the Grave, personalmente non ci sbavo dietro, lo trovo carino, mi piace, come mi piacciono altri dischi di altri gruppi revival, senza per questo sbavarci sopra.

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2014

Beh, i dischi dei gruppi thrash chi li recensisce, mia nonna?

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Ottobre 2014

Un momento, non generalizziamo adesso; i due Exhibit sono decisamente su un altro livello. :sisi:

Per quanto riguarda la prima parte del tuo post nulla da eccepire, ben detto. :)

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Ottobre 2014

Ma non per forza un thrasher duro e puro, può essere anche chi ascolta altri generi metal.
    Chi ha recensito l'ultimo degli Evile qua il thrash non lo ascolta.

15. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

29 Ottobre 2014

Considerazione pertinente, e infatti: Megadeth: Super Collider - Classic Rock

Condividi questa Pagina