1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2004

E' bellissima :love:

2. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2004

Yes. Io ero iscritta qualche anno fa. Non era il massimo però, ti davano una fanza fatta un po' col culo e il ciondolo che aveva su Pursino sabato sera :) L'iscrizione se non sbaglio era annuale ed era piuttosto cara. :roll:

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2004

in effetti quello che mi ha fatto cambiare opinione a 360 gradi sui VS è stato quando ho letto e ascoltato house of atreus 1 e 2.Non sono un'espertona di letteratura classica ma seguo molto le cose che la riguardano e devo dire che raramente si riesce a cogliere lo spirito classico (letterario ovviamente).In genere tendiamo ad adattare i miti alla morale di oggi affibiando interpretazioni deliranti o giudizi morali assolutamente fuori luogo.In particolare ho seguito diversi studi da parte degli americani in proposito e loro tendono a essere particolarmente scandalosi in questo mostrandosi completamente estranei a una cultura pagana (ma direi più laica) di questo tipo.
    Invece il lavoro di DeFeis oltre ad essere di un'estrema eleganza coglie a pieno lo spirito dell'opera adattando musica e parole ma soprattutto senza storpiare il ' romanticismo sanguinario' del tutto,...(e molti cineasti non ci riescono).

per curiosità voi che ne sapete..(io NN ho fatto il classico :D :D ),lessi tempo fa un articolo che parlava delle varie versioni dell'orestea portate in scena in epoca greca..in ognuna la sorte di oreste era diversa..(in alcune punito e penitente..in altre no..) e cio era legato all'opinione socio-politica dell'epoca e del drammaturgo..voi ne sapete qualcosa?

4. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2004

A proposito di "ciondoli"...cosa ha sempre DeFeis al collo??? Ha sempre due collane...una con una specie di mezzaluna.....cosa è?? :)

5. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2004

FANTASTICI!!! per ora ho 4 album di questo magnifico gruppo, uno di quelli che amo di più, la loro musica è poesia, e energia purificatrice allo stato puro! (sto dando i numeri) li ho visti a tradate... e che dire... io nn sono bravo a commentare, ma sono stati grandiosi!!!!!!
    con questo repley mi autofesteggio il mio ritorno dopo il mio allontanamento da truemetal pre più di un mese! mi siete mancati ragazzi!

W i VS!!!

6. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2004

Boh! Di certo la più nota è la prima, infatti Oreste è famoso per essere il primo "pentito" della letteratura. Anche se non ho mai capito se si fosse pentito davvero o se aveva paura che le Erinni gli bruciassero il culo...

Ho cercato l'Orestea su internet ma una traduzione non si trova. Mi sa che toccherà comprarmi il libro. :)

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2004

si,ho cercato..la versione di deFeis è quella di eschilo,la più diffusa e la più 'guerresca' (cioè che dedica piu spazio alle scene cruente)....se a qualcuno interessa qui si accenna alle tre principali versioni:

http://art.supereva.it/ultimatexperience.dadacasa/il_mito_di_elettra.htm?p

8. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2004

Io ho letto solo l'elettra di Sofocle fino ad ora... In pratica ho letto ciò di cui parlano i VS in THOA pt.1,anche se le cose sono un po' diverse... :)

Per la prima parte del tuo reply Elena, concordo con te, non ci sono valutazioni morali sù queste perle della nostra civiltà, tutto ciò è parte dell'eterno!

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2004

st'affermazione mi piace tantissimo :happy:

10. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Giugno 2004

sai che non ci avevo mai fatto caso alla mezzaluna... interessantissimo... ora guarderò meglio le foto poi forse ho una spiegazione...

11. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Giugno 2004

Premesso che conosco abbastanza bene Invictus ma ho sentito molto poco di The House of Atreus, personalmente non sono molto attratto dalla proposta musicale dei Virgin Steele successivamente ai due capolavori MoH&H. La trovo un po' fiacca e quasi autocelebrativa (non sto volutamente prendendo in considerazione il lato testuale). Dei primi album quel che ho sentito mi è parecchio piaciuto. Dovendone comprare uno voi quali mi consigliereste? Io ero tentato dal primo...

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2004

um..in effetti a molti nn piace hoa...devo dire che è molto più melodico-sinfonico e meno heavy dei precedenti ..forse per questo...ed è certo un opera ambiziosa però io lo trovo eccelso (de gustibus ovvio)

l'omonimo mi manca ma ti consiglio seduta stante Noble Savage un gioiello! (a seguire guardians of the flame)

13. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2004

Tra l'altro si trova in edizione rimasterizzata...uno spettacolo... :sbav:

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2004

si infatti...cn oltre alle 10 canzoni queste bonus track:

11. I Am The One
    12. Go Down Fighting
    13. Wait For The Night
    14. [Interview] (cn starr oltre che con DeFeis se nnn ricordo male)
    15. Blues Deluxe Oreganata (I Might Drown) [live]

15. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2004

Bene signori... siete tutti ufficialmente invitati al The South Cheyenne Metal Rock Festival Biker Show e chi più ne ha più ne metta... si dà il caso che al suddetto festival suonerà un gruppo che credo voi tutti conoscete... :)

Ci vediamo sotto al palco :headbang:

Condividi questa Pagina