1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Grohlit

Grohlit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2014

Diciamo che ho sogni modesti insomma :rotfl:

La Banshee l'avevo addocchiata sai, l'unica cosa che non mi piace è che ha il ponte fisso e aspiravo ad un floyd (visto come stupro già il tremolo vintage della mia simil strato :sadic:)

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

la Banshee la fanno anche col floyd, solo che dovrebbe avere i pickup attivi (e ovviamente costerebbe più di 935 euro :D)

3. Grohlit

Grohlit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2014

di schecter mi piace tantissimo della Jeff Loomis, però il fatto che ha gli EMG mi uccide.

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

ma sono così simpaaaaatici :lookaround:

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

21 Ottobre 2014

apparte la banshee (che mi piace) tutte le scechter suonano uguale...ahahahah
    no scherzi a parte tra una e l'altra non c'erano quasi differenze tonali...

6. Vashyron

Vashyron
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2014

Mi sapete dire che differenza c'è tra i modelli Eko Mia 018 cw e Mia 018 cw eq. natural? Perché quest'ultima costa di più?

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

27 Ottobre 2014

mi sembra che la natural abbia la cassa leggermente più spessa....
    per il resto boh...non ho notato differenze tranne la posizione dell'equalizzatore dell'amplificazione...
    cmq se vuoi un suono più grosso e caldo cassa larga
    se lo vuoi meno volumoso :lookaround: e più squillante vai sulla cassa piccola...

8. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

28 Ottobre 2014

Raga che ne pensate della esp ltd50 V e della Ibanez Falchion?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Ottobre 2014

Se volete fare un acquisto che davvero rivoluzionerà una parte piccola del suonare, ma in maniera consistente fate un salto qua Stone Guitar Picks, The best shop to Buy Guitar Picks

Mi sono arrivati oggi i due plettri che avevo comprato due settimane fa: sono plettri di pietra (in particolare quelli che ho preso io sono uno di giada e uno d'agata) sostanzialmente indistruttibili; ci sono di un po' tutte le forme e spessori, perfettamente lisciati in modo che non rovinino le corde, hanno un buon grip e un ottimo suono.
    E la cosa forse più importante è quella che dicevo sopra, cioè che sono praticamente indistruttibili.
    Li ho presi su consiglio di Marcus Siepen (chitarrista dei Blind Guardian) che mi diceva che lui ne ha uno che ha usato dall' '89 per ogni album e concerto che abbia mai fatto, non gli ha mai rotto una corda ed è (me l'ha fatto vedere (il plettro sporcaccioni :lookaround:)) come nuovo.

Io ne ho preso uno normale (prezzo 10$) e uno "difettato" (prezzo 5$) cioè che ha un po' un graffio su una faccia, probabilmente frutto di uno strumento scappato di mano nella produzione.
    Se non vi interessa la perfezione estetica con quello da 5$ andate tranquilli (che poi nel mio essendo la pietra molto colorata, un po' trasparente che messa davanti ad una luce si illumina in maniera molto bella, si vede molto poco) e considerate che, a meno che lo perdiate, non dovrete mai più comprare un plettro.
    Ed oltretutto sono bellissimi a vedersi, quasi mi pento di averne preso uno di giada tutto nero, quello d'agata è stupendo.
    Un acquisto che mi sento di consigliare assolutamente a tutti.

10. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

29 Ottobre 2014

cosa vuoi sapere...detta così ti rispondo che sono 2 chitarre metal e che sono entrambe molto scomode da suonare :rotfl:

11. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Ottobre 2014

Beh vorrei sapere quale delle due è migliore, come sono i pickup e i meccanismi, la scomodità nel suonarle, il suono, se sono fatte in materiale buono.

Lol, proverò i plettri di pietra

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

29 Ottobre 2014

dal punto di vista qualitativo sono pressapoco identiche
    1.l'ibanez falchion è in mogano quindi è più grosso il suono...più gigante...Poi ha pickup attivo a PILA (dura circa 2 anni ogni pila) per cui il suono è più potente e reattivo...molto meno dinamico (quindi puoi spaziare su pochi generi) l'idea di suono è quella di zakk wilde qualitativamente molto più lofi...manico molto veloce e soprattutto rispetto alla V LTD la puoi suonare da seduto senza troppi problemi...il corpo è un pelo più comodo...(imparerai ad odiarlo)...infine 24 tasti...per gli assoli credo sia molto utile.
    2.la LTD V50 è in tiglio...un legno che rende il suono molto pomposo...spinto..."ti fa sentire la botta" e risulta più squillante grazie all'acero sul manico, il sound è quindi più definito...il pickup è passivo (senza pila) ed il suono è leggermente meno spinto ma più versatile sui vari generi....l'idea di suono è più quella di tutti gli artisti solisti...STEVE VAI, SATRIANI etcetc....il manico ltd è più grossetto (di poco) per cui magari ti devi abituare ma nulla di ingestibile...il corpo a V è scomodo come pochi (ho una RR) e suonare da seduto è una pena...anche qua 24 tasti quindi stessa cosa.
    Ricorda in entrambe le chitarre faranno schifo:
    -pickup
    -meccaniche
    -(se ce l'hanno) il floyd rose
    -i legni non saranno granchè...
    Tuttavia per partire sono OK...se hai altre domande ti rispondo...

A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Ottobre 2014

Grazie della risposta :)
    Cosa è il floyd rose??
    Per il resto vorrei sapere quale è più conveniente per suonare chitarra ritmica in una band thrash metal e quale è meno costosa.
    Come mai suonare seduto con la ltd 50 v è una pena??

So che hai altro da fare ma ho molte chitarre nella wishlist..
    E invece che ne pensi della BC Rich Kerry King Beast V, della Ibanez XP300FX e della Epiphone Flying V Jeff Waters Signature?

Attendo risposte *-*

Conta che ho già da due anni una Ibanez Gio, il modello più avanzato, quindi questa sarebbe la seconda ahahah

Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Ottobre 2014

Permettimi di dissentire sulla Falchion, i magneti LZ sono di ottima fattura (molto EMGiosi nella timbrica) ed hanno un discreto range dinamico, l'unica differenza con quelli montati sulla mia (RGA) è che ora Ibanez marchia i propri magneti come CAP e non più Ibz o robe simili ;).
    Quelli della LTD di sicuro non saranno il massimo, ma considerando che vedo in giro musicisti che registrano dischi e e salgono sui palchi con chitarre che da noi non vanno oltre i 300-400€ direi che il nostro giovane amico non ha nulla da preoccuparsi anche in questo caso circa la qualità degli strumenti che oggi si trovano a cifre più basse....le chiaviche alias strumenti di fascia medio-bassa degli anni'80 e '90 cosa erano allora, roba di tortura :fesso:?
    Per me comunque, tra le due la Falchion stravince.

Non sono un chitarrista puro ma l'unico consiglio che vorrei dare al nostro amico è di non focalizzarsi sull'estetica, specie se tamarra, e di prediligere la suonabilità di uno strumento rispetto al come si presenta: si guadagna versatilità anche visiva, perchè no....io non mi ci vedrei mai su un palco a suonare ad esempio del prog metal con una roba che in confronto una Warlock sembra acqua fresca :D.

Uno strumento per la tortura di massa :).
    :lookaround:

15. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

29 Ottobre 2014

Ahahaha grazie dei pareri.
    Non è che mi fisso con l'estetica, è che l'altro chitarrista ha già una Fender Telecaster, con vari upgrade. A me serve una chitarra standard per accompagnare con un suono pomposo e anche melodico...a quanto leggo però vanno bene tutte e due!
    E un po' di estetica, quella serve..te lo immagini dei deathster con una Ibanez e una Telecaster??

Condividi questa Pagina