1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Per quelli del GLAM Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal Revenge, 31 Maggio 2004.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Giugno 2004

    se vogliamo anche tra glam e hard rock o tra glam e southern rock o tra glam e heavy da easy listening o tra glam e pop (in pochi casi).
    Purtroppo hai detto poco, il glam è principalmente apparenza (ecc... leggi il mio vecchio post) e tematiche a livello di composizione non esiste "una struttura della canzone glam"
    andiamo poi alla lista:
    1 distorsioni bho? Non capisco in cosa vuoi andare a finire
    2 non mi sembra ma che glam/street hai ascoltato?
    3 anche qui non sono d'accordo, non voglio dire che non sia come dici tu, ma tra il dire che molte canzoni durano non + di 3 min a TUTTE le canzoni durano al massimo 3 min ce ne passa
    4 mi viene in mente un singolo dei maiden da B.N.W. ho ma non è glam/street
    5 ASSOLUTAMENTE disimpegnati, eccetto fight for your right dei crüe e più della metà dei testi degli skid row (tanto per farti SOLO due nomi, uno per genere)
    6 dipende dal genere e/o dal gruppo ho cd di gruppi che non hanno messo manco una nota d'assolo di chitarra e fanno doom oppure death o gothic quindi....
    7 una cosa è il lentaccio strappamutande(o da pomiciata) e l'altra e un mid tempo rallentato!
    8 e stupide, dissacranti e ironiche ti sei scordato
    9giustamente come il genere propone e l'audience richiede!!!!
    fidati non ho nulla contro di te, quindi non prendere le mie parole come "io sono colui che sa e te no!", xchè non è così, solo che hai fatto un'analisi un pochino troppo affrettata senza assimilre molti degli aspetti sia dello street che del glam e di altri generi non da main stream
    cordialmente
    Alessandro"SANdMAN" Schümperlin
    Adesso, con sta firmata, sapete anche il mio nome e cognome x intero
     
    #61
  2. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2004

    Il Sandman ne sa sempre un totale :wink:
     
    #62
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    17 Giugno 2004

    Per me vi fate troppe paranoie. Parlo un po' così in generale eh, senza offesa per nessuno (oppure offesa per tutti! :lol: ).
     
    #63
  4. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2004

    Lord tutti si scannano se si parla di Iron Maiden, DT, MAnowar e volano parole grosse.
    noi stiamo discutendo tranquillamente di un genere che ci piace, tutto qua. Si fa per parlare e per portare ognuno la propria idea. Non stiamo ne litigando ne ci stiamo insultando.
    Non vedo dove sia il problema. :wink:
     
    #64
  5. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2004

    Sand,quante ne sai!!!!Anni addietro possedevo la cassettina originale del primo degli Skin & Bones 8-] e pensate che era distribuita nientepopodimeno che.........dalla five records!!Si',quella di Cristina D'avena e Bim Bum Bam!!!
    Ora vado......che e' meglio! :wink:
     
    #65
  6. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2004

    Il glam mi ha sempre affascinato, anzi per un periodo della mia vita era proprio il mio ideale di musica. Poi mi sono orientato sul classic/power e sui generi più tirati (thrash, death, black) ma per il glam ho sempre trovato un po' di spazio. Tuttora lo ascolto volentieri. Mi ricordo che stravedevo per i Guns n' Roses, poi mi piacevano (e mi piacciono tuttora) Alice Cooper, Motley Crue, Skid Rok e Twisted Sister (grandissimi al Gods quest'anno, i migliori del festival). Sinceramente il movimento glam la vedo come una cosa degli anni 80, dubito in suo ritorno anche se al Gods di quest anno certe volte mi pareva un po' di essere in California negli anni 80 nel vedere fra il pubblico gente con i capelli cotonati, magliette attilate, jeans stracciati o spaundax (o come cazzo si scrive) e stivali. Il movimento non credo che tornerà come era una volta ma vedo che i gruppi che ne hanno fatto la storia sono ancora in grado di infiammare. Certo che se però dovesse tornare sarebbe una figata.


    GLAM UP YOUR LIFE :headbang:
     
    #66
  7. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Giugno 2004

    SPANTEX si scrive cosi! :)
    megli se di pelle e rosa!
     
    #67
  8. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2004

    "I'm loooking for nothin', but a good time!!!"

    Direi che Bret Michael ha riassunto al meglio la filosofia del L.A. 80's Glam senza troppe pippe e paranoie...
     
    #68
  9. star star

    star star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2004

    Uhm..Sand...mi pare di capire che tu sei il capoccia in ambito Glam e affini, quindi mi scuso in anticipo....però il pantalone attillato si chiama SPANDEX...
     
    #69
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Giugno 2004


    :sgrat:.... scusa e quando avrei detto che vi state scannando o che stiano volando parole grosse? Ho solo detto che vi fate troppe paranoie (in realtà Tu in particolare non te ne fai... :lollone: )... e questa cosa la potrei dire in molte altre discussioni. Mi spiego: molti sono sempre lì a fare i precisini su tutto, come se ci fossero limiti precisi entro i quali uno suona assolutamente "true glam" e al di fuori dei quali invece uno suona qualcosa che assomiglia ma non lo è. Sembra di leggere delle lezioni di scuola.... ma non è più bello ascoltare e basta? Senza troppe paranoie? Non è più carino che se uno apre un topo per innegiare ad un genere tutti accorrano festosi anzichè iniziare a salire in cattedra?

    Boh... era solo questo che intendevo dire. Mi scuso se la mia uscita sembra inopportuna o se ha dato fastidio a qualcuno, effettivamente avrei potuto farla in altri 2000 topic apparsi su queste pagine. Tra l'altro nello scrivere avevo un tono divertito che ovviamente tramite monitor non traspare. Sorry.
     
    #70
  11. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2004

    Su questo sono d'accordo anche io.
    Ma ovviamente se uno pianta li degli strafalcioni e il Sandman lo corregge non lo vedo come un salire in cattedra ma come uno che ha soltanto risposto :) anche per dare un'idea un po piu precisa a chi le idee su un genere non le ha.
     
    #71
  12. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2004

    E leopardati vuoi mettere? :D

    [​IMG]
     
    #72
  13. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2004

    cmq che i Twisted Sister siano glam è una cosa che dite solo voi..pure Dee Snider si incazza quando glielo dicono..

    a parte questo leggetevi sta cosa sui Brides of Destruction :


    ""Tanto per rendere omaggio al proprio monicker, i Brides Of Destruction forse sono già giunti alla vera e propria distruzione. Ieri sera, 22 Giugno 2004, la band di Nikki Sixx si è esibita a Pratteln (Svizzera) presso lo Z7, di
    spalla al grande ALICE COOPER, offrendo forse quello che rimarrà l'ultimo concerto della loro breve (ma decisamente intensa) carriera!!!

    Verso la fine del concerto, una volta cominciato il ripescaggio dei classici dei MOTLEY CRUE (che la band ha in scaletta da inizio tour), appena dopo LIVE WIRE e PIECE OF OUR ACTION, ovvero sull'attacco di SHOUT OF THE DEVIL, Tracii Guns ha lasciato il palco all'improvviso e incazzato nero...

    Accortosi, NIKKI SIXX si è voltato verso il batterista Scott Coogan con sguardo interrogativo. Il drummer (lo hanno letto sul labiale dalle prime file) ha risposto un "I'm sorry" (mi spiace). Nikki allora ha raggiunto Tracii dietro le quinte, seguito da Scot...
    Rimasto solo (!!!!) on stage, il vocalist London LeGrand ha gettato il microfono e ha seguito a ruota i tre compari con faccia sgomenta ma sorridente (buon viso a cattivo gioco?). Di lì a poco è caduta vertiginosamente una pila di amplficatori, fatta cadere da Tracii che si
    stava scazzottando violentemente con qualcuno... forse Nikki Sixx???!!!

    Lo show è stato interrotto bruscamente e per il momento non abbiamo ulteriori notizie... attendiamo delucidazioni magari dal sito ufficiale della band,
    www.bridesofdestruction.com

    Che la loro avventura sia giunta al capolinea? Auguriamoci di no perchè i Brides dal vivo spaccano davvero, come il pubblico italiano ha avuto modo di
    constatare durante la recente toccata e fuga al Flippaut Festival! ""
     
    #73
  14. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2004

    buauhauauhauuhauhauhau
    quanto sono bruciatiiiiiiiiiiiiiiiiii
    baauhauuahuhauhauhauhauhuahaauhaauhau

    beh a me i Brides manco piacciono :P
     
    #74
  15. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2004

    Una domanda, se io dovessi comprare un album degli Hanoi Rocks quale mi consiglieraste?
     
    #75

Condividi questa Pagina