1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Ottobre 2014

Gli Anthrax hanno avuto il merito di mostrare un'altra faccia del thrash. Quel modo di fare canzonatorio, al limite dell'ironico. Quel non prendersi sul serio e non dover per forza fare la faccia cattiva, sono stati elementi più unici che rari nella scena metal. Naturalmente c'era anche la parte musicale, che è stata di tutto rispetto nei primi dischi (in particolari i primi 3).

Altra cosa fondamentale, e che spesso non viene mai ribadita abbastanza, è che ha poco senso paragonarli alle band californiane. Arrivano da New York, per certi versi hanno subito altre influenze. Hanno intrapreso una sorta di cammino alternativo.

A Peste Noire e Thrashead piace questo messaggio.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Ottobre 2014

Esatto, le influenze hardcore sono più marcate (come anche negli stessi newyorkesi OverKill)

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Ottobre 2014

e poi appunto nel primo album c'era anche Dan Lilker (al basso) che poi ha fondato i Nuclear assault... A proposito bellissimi i primi 2-3 album, bel miscuglio di Thrash e hc, sopratt. in Game over!

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Ottobre 2014

Sì grandi i Nuclear. Mi manca il terzo album perché l'etichetta non vende i diritti per la ristampa...

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Ottobre 2014

"Survive" dici? (che poi attenzione eh, perchè sarebbe il "2do" album, poichè The plague che segue Game over è un Ep!) se è quello sì, la Century media che detiene i diritti di tutti gli altri non lo ha mai ristampato...boh? Cmq io ce l'ho nella primissima ristampa della vecchia "under one flag" che al tempo la distribuiva la capitol/emi.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Ottobre 2014

Sì scusa intendevo il secondo album, che da quello che so è della IRS e non ha mai ceduto i diritti di stampa.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Ottobre 2014

la IRS appunto, sub label della capitol emi, che guarda caso è appena "fallita".

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Ottobre 2014

La Raza è stato uno dei migliori album del 2010 e. per la prima volta, gli "sfigati" hanno venduto anche bene tanto da spingere la Metal Blade a fargli pressione per u altro album che non volevano fare e stanno preparando.
    La rivincita di Bush...gli Anthrax hanno preso calci in culo con Worship (che non è un disastro, eh?), tutti meritati perchè sono eticamente delle merde.

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

26 Ottobre 2014

Nel frattempo gli ho dato un ascolto, non sembra male, il genere mi si addice in particolar modo quindi lo riascolterò sicuramente con più attenzione. Bush a me negli anthrax è sempre piaciuto, soprattutto su sound, un disco che a me piace davvero tantissimo, e vol.8
    Worship però anche non mi era dispiaciuto.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Ottobre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 piace questo elemento.
  11. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Gennaio 2015

trovato oggi in un negozietto della mia zona, persistence of time usato in doppiovinile, preso al volo, bellissmo!!

A alessio73 piace questo elemento.
  12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Gennaio 2015

la confez. vinile o.."l'album" in sè?..

13. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Gennaio 2015

ahah l'album intendevo :D . bello anche il vinile in se, pero' il disco che a dir la verita' conoscevo poco mi e' piaciuto molto, un po' piu' ''oscuro'' rispetto a spreading the disease e among the living, decisamente mi e' piaciuto molto!

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Gennaio 2015

eh già...fu proprio quel più "cupo" del loro solito che da lì in avanti li condannò all' inesorabile declino...

poi oh, de gustibus ci mancherebbe. Tra l'altro ho notato che hai rivalutato nientepopodimeno che un certo "No prayer..."

A Mike Lheen piace questo elemento.
  15. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Gennaio 2015

eheh si il bello di ascoltare gli album senza aver particolarmente dato retta a pareri altrui e' che si possono giudicare a prescindere da tutto seguendo solo la propria opinione, anche perche' nel 90 io avevo 5 anni e molti album li ho scoperti dopo per forza di cose, anche no prayer for the dying me l'hanno sempre indicato come uno ''scivolone'' dei maiden, probabilmente molti senza nemmeno averlo ascoltato :D , ma in tutta sincerita' a me piace parecchio!!

Condividi questa Pagina