1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

22 Ottobre 2014

No, ma a quello del 2006,2008,2010,2012 si

2. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Ottobre 2014

I classici, per definizione, diventano tali con il passare del tempo.
    Firebirth e Bang sono ancora giovani.
    E già che ci sei, mi fai anche un esempio di classico da need to believe?

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

23 Ottobre 2014

In effetti, al concerto ho sentito qualcuno lamentarsi per l'assenza di qualche canzone, ma non erano certo quelle di "Need To Believe"...

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2014

A dire il vero canzoni come Gone Too Far o Anytime Anywhere, Lift U Up o the call per esempio sono diventati classici seduta stante...
    e si tratta dei due dischi precedenti a NTB(che quindi, essendo un disco eccezionale, semmai è l'eccezione per quella che tu ritieni essere "assenza di classici") e del settimo e ottavo disco.

Stiamo certi che anche da FireBirth per esempio classici ne usciranno tipo Starlight o Ride On.

Che i classici necessitino tempo per diventarlo... può essere una visione condivisibile ma comunque discutibile in molti casi.
    Ma i Gotthard non sono una "caso qualsiasi", sono una band che per diversi motivi(contesto evolutivo, Culturale e Geografico oltre al talento e qualità immensa della proposta ovviamente) viaggia su binari totalmente diversi.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2014

la gente si lamenta... e sempre si lamenterà.
    se fossi venuto dalle mie parti avresti sentito gente sentire la mancanza di pezzi come "Unspoken Words" o "now" o "let it be" mentre da altri avresti sentito pezzi come "standing in the light" o "angel"...
    Chi ha ragione?

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Ottobre 2014

classici ce ne sono, su need to believe: la title track, i know you know, shangri la, unspoken words..per dire. mentre, a mio modo di vedere e non solo, i pezzi degli ultimi due dischi, pur belli per carità, non hanno la "classe" (leggi: manca, per cause ovvie, il compositore principale nel dare un senso, una melodia..non so come spiegarlo, ma quel "quid" che rende un buon pezzo un gran pezzo), perchè questi diventino, anche col tempo, dei classici. senza steve non è possibile, pochi cazzi.

7. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

24 Ottobre 2014

Io ammetto di essermi lamentato per l'assenza di "I Wonder".

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2014

e con me sfondi una porta aperta.
    eheh

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Ottobre 2014

in questi ultimi due giorni ho ripreso in mano Need to believe.... erano mesi che non lo ascoltavo.
    Non posso fare altro che confermare quello che pensavo e che dissi all'epoca:
    http://www.truemetal.it/forum/hard-rock-aor-stoner/25012-gotthard-88.html#post2224535

un disco commovente...
    Alcuni pezzi sono semplicemente eccezionali, geniali nella loro evoluzione e nel modo di rendere pezzi anche duri con soluzioni strumentali ardite sempre melodicamente perfette.

Shangri La, Unspoken words, I Don't Mind, Right From Wrong(dal vivo era micidiale) e le incredibili I Know you Know(Finirono con questa il loro concerto di Milano) e la Chiusura con l'incredibile Tears to cry.

poi Unconditional Faith a distanza di anni e di centinaia di ascolti fa salire ancora la pelle d'oca.

Bravura, talento, intelligenza, coerenza e capacità di evolversi senza svendersi mai.

grandi all'epoca come ora.

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Ottobre 2014

bè..grandi molto piu' che allora, con quel disco che, come dici tu, eccezionale che è need to believe. ancora brividi a riascoltarlo ancora oggi.l'ultimo vero, grande disco dei gotthard (ripeto, senza steve lee han perso parecchio, compositivamente parlando.)

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Ottobre 2014

Ragazzi che errore che ho fatto in questi anni: solo ora sto capendo l'importanza e il valore dei dischi post G.
    Tutto perchè, non so per quale motivo, solo negli ultimi 2 mesi inizio a capire e a farmi piacere l'hard rock più melodico (AOR compreso).
    Prima gli HEAT (che ormai amo), poi i Signal (che gruppo!) ed ora, per pura curiosità, ho ascoltato Need To Believe, Lipservice e l'ultimo dei Gotthard.
    DI Bang! ho già detto, ma lo riascolterò per capire se il discorso cambia.
    Invece snobbavo il periodo loro più commerciale per via della troppa, appunto, dose di melodie raidofoniche, ma mi sono innamorato di canzoni come Shangri-la, Need To Believe, Unspoken Words, Stay fo the night, Round Round, I Wonder, Nobody's Home e altre.

In definitiva: ormai ho la mente rodata per l'hard melodico, e ascolterò anche gli altri album degli svizzeri pubblicati negli ultimi 15 anni..

PS: ma esistono altre canzoni rare di STeve come Forever Eternally? La sto riascoltando in loop, oltre ad avere una melodia spettacolare (cantata in modo divino) ha un testo che, nella sua semplicità, risulta essere bellissimo, pur affrontando un tema (l'amore) ostico, considerando che il 99,999% delle canzoni d'amore sono banalissime..

A Lorerock e GegioSebastian piace questo messaggio.
  12. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

28 Ottobre 2014

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Ottobre 2014

wow, questi mi mancavano!Grazie kaos!

14. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

28 Ottobre 2014

Mi pare di aver letto che questa song "Eternally" fosse un demo per il solo album che Steve Lee stava preparando e che avrebbe voluto pubblicare nel 2011... Non so se esistano altri demo con canzoni di questo progetto che sfortunatamente non vedrà mai la luce.

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Ottobre 2014

purtroppo temo che non esistano altri demo o pezzi completi in giro..ed è un vero peccato.

Condividi questa Pagina