1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.825

20 Ottobre 2014

aveva dato del "minorato" o "ritardato" a moncrete

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Ottobre 2014

Aggiungo che il prossimo, eventuale ban di moncrete sarà definitivo.
    Per quanto riguarda Ride_The_Sky, l'offesa è tre pagine indietro, resa tuttavia grave dal fatto che avrebbe dovuto ignorare moncrete stesso.

Detto ciò, se c'è dell'altro, chiedetemi lumi esclusivamente via PM o via mail.

Ultima modifica: 20 Ottobre 2014
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

20 Ottobre 2014

Ah perché...non niente mi censuro che poi bannano anche me

Sent from my Nexus 5

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.825

20 Ottobre 2014

dovrebbero bannare i tre quarti del forum, temo :roll:

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Ottobre 2014

Ripeto.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

20 Ottobre 2014

Si scusa da cellulare non avevo visto i nuovi post.

A Daniele "dani66" D'Adamo piace questo elemento.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

20 Ottobre 2014

Grillo dice che i clandestini bisogna rispedirli a casa, bisogna selezionare i migranti sui barconi, rispedendo i clandestini e accogliendo i profughi:roll: sarà un'ottima idea? per salvini no, affondare i barconi è la soluzione:sadic: proposta insensibile da uno che c'ha i miliardi da buttare, ma grillo del cazzo lo sai che quella gente è disperata perseguitata morta di fame, desiderosa solo di un po' di serenità per se e quei bimbi che molto spesso tengono ancora in grembo, minchia che rabbia che mi fa sto cittadino:x

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

20 Ottobre 2014

E questo essere viscido è vicepresidente del Senato, ma ci rendiamo conto?

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Ottobre 2014

Si,tutti quelli che arrivano sono incinti,morti di fame (infatti spendono,per la traversata,tanti soldi quanti ne guadagnano in 10 anni),e solo qui li teniamo. In tutti gli altri stati non ci pensano nemmeno. Persino in Germania han messo lo stop,idem in Francia. Persino nei paesi nordici hanno messo un freno : se entro 2 mesi un immigrato non trova lavoro,viene rimandato a casa. Non accolgono nemmeno i profughi. Per non parlare della Svizzera,dove non accettano più nessuno.
    Prova a proporre alla Boldrini,con tutti i soildi che ha e le tenute,se se ne porta a casa un po',oppure se li aiuta...

A nordicmensch piace questo elemento.
  10. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

21 Ottobre 2014

Come dissi tempo fa in una discussione, noi arriviamo sempre da ultimo, copiando gli altri (spesso male) e nel momento esatto in cui tutti quanti fanno retromarcia.

A Shide piace questo elemento.
  11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Ottobre 2014

ma perché gli esempi dobbiamo sempre farli al ripasso? basandoci su chi fa o è messo peggio di noi?

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Ottobre 2014

L'Italia,ora come ora,non è in grado di sopportare un tale carico.
    C'è sempre più gente,italiana,che chiede sussidi e che va alla Caritas,c'è sempre più disoccupazione.
    Ha problemi anche un italiano ,perchè lo stato dovrebbe avere prima di tutto un occhio di riguardo per i profughi?
    C'è gente disoccupata da anni,qui. Prima diano aiuto agli italiani,poi ai profughi.
    Ho tanti amici che stanno all'estero,un'amica che da un anno vive e lavora in Scozia giusto la scorsa settimana mi raccontava della situazione lì. Lei ha trovato lavoro nel giro di un mese,ma...NESSUN scozzese è disoccupato o lo rimane per più di un mese. Quando ci sono posti di lavoro disponibili,prima chiamano un cittadino scozzese,DOPO uno straniero. Qui funziona ormai al contrario...
    Non esiste che ci siano ragazzi disoccupati DA ANNI ma uno straniero nel giro di pochi mesi viene assunto.
    Leggi pessime,che permettono ai datori di lavoro di avere grandi sgravi fiscali e incentivi se assumono stranieri.
    Chissenefrega se ci son 35 enni disoccupati,che vengono chiamati per lavori a tempo determinato UN MESE L'ANNO ?
    Tanto,ogni cittadino italiano ha un reddito di cittadinanza o di disoccupazione di 1000 euro al mese. Ha no,mi sbaglio,ci sono gli 80 euro (tassati) con cui un 20% della popolazione italiana ci vive un mese, ci si fa la spesa per 3 settimane in 4 persone,con quei soldi..
    ps : chiamate il 118,che mi sa che vaneggio..

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

21 Ottobre 2014

suppongo la fonte delle notizie citate sia miocuggino.it

A FPK, Disciple_Of_The_Watch_, Ross the Boss e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Ottobre 2014

Se si prendono casi-limite per disegnare il quadro attuale del mondo del lavoro in italia, si perde di vista il problema reale. La necessità non è fare discorsi come "I nostri sono disoccupati perchè assumono loro", prima di tutto perchè è un'affermazione falsa: la verità è che il mondo del lavoro è concepito sullo sfruttamento, quindi io assumo il più debole nella scala gerarchica, così si accontenta di qualche centinaio di euri, lo sfrutto e non rompe il cazzo con i diritti. Quale dovrebbe essere la soluzione? Chiudere le frontiere? Facile facile, ma chi ha un minimo di conoscenza delle dinamiche di politica internazionale sa che questo non è possibile, se non con ripercussioni sulla nostra già disastrata economia che ci manderebbe definitivamente al tappeto (magari si può puntare anche sul secessionismo delle regioni ricche :ubertetramegalol: ). La soluzione sta nel regolarizzare il mondo del lavoro, partendo dai diritti di base e non togliendoli, come ci dimostra il trend attuale. L'affermazione "l'Italia non funziona perchè è pieno di disperati" è falsa in quel "perchè". La verità è che "L'Italia non funziona, quindi si riempie di disperati (italiani e non)". Però continuiamo a confondere le conseguenze con le cause.

A FPK, daveg68, nikopowaz e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

21 Ottobre 2014

Ho letto il tuo avviso, Dani, ma scrivo in pubblico in quanto non ho da chiedere delucidazioni o altro.
    Voglio solo esprimere tutta la mia stima a Ride, in quanto ha avuto le palle di esprimere sdegno per un post altamente offensivo nei confronti di donne che subiscono violenza.
    Già mi fa schifo chi esercita violenza o pressioni "solo" psicologiche su donne e bambini (soprattutto), figuriamoci se si parla di violenza anche fisica.
    Non aggiungo altro, anzi si, ovvero che spero che il ban per il "tipo" sia definitivo.

Non è una sfida questa, e nemmeno una ricerca di like (peccato siano stati riammessi) ma ci tengo al forum in qualche modo, e ci tengo a certi valori in modo assoluto, quindi ho voluto dire la mia.

Grande Valentina!

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina