1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Grohlit

Grohlit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2014

Ciao a tutti, stavo pensando di comprare una chitarra di fascia medio altà dopo un anno e mezzo fatto con una Yamaha Pacifica.
    Cerco principalmente sul genere metal, con un floyd e possibilmente senza pickup EMG (che onestamente non mi ispirano tanto come sonorità, li ho provati sulla chitarra di un amico). Il problema è che i negozi che ho intorno non hanno chitarre metal oriented, il massimo che ho trovato è stata qualche ibanez, quindi non potrei provarle. Avete qualche consiglio da darmi?
    Dimenticavo, riguardo il prezzo grazie ai risparmi e il natale che prima o poi arriva potrei arrivare anche intorno ai 1000 euro con un po' di sforzi. Grazie in anticipo per risposte :headbang:

2. Vashyron

Vashyron
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2014

La proverei volentieri ma temo che i negozi vicini non abbiano quel modello.. quindi penso che andrò "alla cieca"

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Ottobre 2014

le mie corde costano 15€....sigh...paghi meno tu!

4. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Ottobre 2014

Marchi metal (minchia ormai dovrei salvarla sta risposta) :rotfl:
    Ibanez: manici comodissimi, legni mediocri...pickup di marzio (di solito) se vuoi la comodità fregandotene di un legno molto bello (che a certe distorsioni non serve quasi ad un cazzo) vai su queste...le signature iniziano ad avere ottimi legni
    ESP-LTD: ottime chitarre buoni legni e finiture...le ltd dai 600 in su sono già belle...però spesso usano EMG...quei pickup lì annullano la chitarra e le fan suonare tutte uguali (mi piacciono molto cmq)
    JACKSON: per il metal ed il rock sono stupende...meno per altri generi...molto poco versatili...(su queste, seymour, di marzio o emg) hanno una cosa un pò scomoda per alcuni...tastiera molto larga....(poi dipende dai modelli)...chiedi se ha il manico COMPOUND (cioè tasti piatti vicino alla paletta e con un radius minore verso i pickup) se lo ha così...beh non comprarla sennò saluta i bending ai tasti alti.
    Charvel...Bellissime...poco conosciute ma sono appena rinate con piccoli capolavori....meritano...molto metla e hard rock manico veloce...spesso poca versatilità sul suono
    Schecter...belle e ad ottimo prezzo però...suonano tutte uguali...molto poco caratteristiche
    DEAN...salvo alcuni modelli per me sono legna da ardere...molto buone invece le signature
    Carvin...Beh se hai voglia di spendere tutti e 1000 gli euri...questo è il marchio più bello della terra
    BCRich....merda fino ai 700 euri poi si riqualificano...solo che se vuoi suonare qualsiasi cosa che non sia DEATHBLACKGOTHGOREMETAL non puoi

5. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Ottobre 2014

quesito rapido:
    comprato una lp strapovera, piccolo upgrade, mo aspettavo solo di metterci un superdistortion...
    ma, oggi, provandola con un combo praticamente senza marca con gain al massimo non ne sentivo il bisogno che era il giusto sound...
    voi che mi dite? che consigliate?
    io i dimarzio li ho provati solo sulla mia gibson budokan ovvero tutto un altro pianeta...

grazie anticipatamente...

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Ottobre 2014

è una gibson questa lp strapovera???
    cmq ricorda i dimarzio suonano bene e tengono le qualità dei legni ma: tolgono la dinamica...e ne tolgono molta...(sono cmq i miei pickup prediletti)

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Ottobre 2014

no no...

questa non é gibson...

che mi consigli?
    lo prendo?
    sarebbe anche per "nobilitarla"...

e la penso come te sui dimarzio...
    i dimarzio sono Gli Humbucker...:pray: :sisi:

8. Grohlit

Grohlit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2014

Grazie mille, stavo cercando un po' e con le Carvin son capitato sulla Jason Becker. E' bellissima, ma scommetto che neanche con 2000 euro ce la si fa a comprarla vero? :hihi:

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

20 Ottobre 2014

Quella è la chitarra definitiva (rasponi a due mani vibranti), ma purtroppo credo costi sui 1800 eurozzi :(

10. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Ottobre 2014

1600 per la precisione...ma con quella ci fai TUTTO e ripeto TUTTO.
    puoi usarla come preservativo multiuso, pneumatico, spillatrice di birra, fonderia, macchina per il toast, ci fai benzina, anche il diesel...ma soprattutto
    ...
    LA STUPRI!
    Carvin jb per la vita!
    cmq cerca la DC400 usata magari la trovi a 1000 ed è la medesima chitarra (su mercatino musicale)

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

Schecter sempre e comunque, hanno un grandissimo rapporto qualità/prezzo.....per dire l' altro giorno ho provato la nuova Blackjack, che come pickups aveva dei Seymour duncan (e tra l' altro montava un nuovo tipo di ponte fisso, una variante di quello che di solito montano nelle sette corde, di cui non ricordo il nome). Ottima chitarra, e come prezzo potrebbe rientrare nelle tue finanze (nel negozio costava 935 euro). E ti garantisco che non suonano affatto tutte uguali....per dire, non aveva nulla a che fare con l' Hellraiser extreme che poi mi son comprato :lookaround:. L' unica cosa di queste chitarre è la forma del profilo del manico (a "C" invece che a "U"), che non piace a tutti.

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Ottobre 2014

passivi?

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

si, ma ho detto una cazzata: non era la Blackjack, ma la Banshee...tra l' altro quei due pickup (il sentient e il nazgul), dovrebbero essere delle varianti di quelli usati suelle 7 corde

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Ottobre 2014

ok;
    mi venne il dubbio perché di recente mi parve che elogiasti di brutto gli attivi (che non ho mai avuto)...
    allora mi venne il dubbio, appunto, leggendo che invece dei "soliti" emg e simili la chitarra in questione era dotata di seymour...

thanx...

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

ma infatti quella che ho preso io ha gli EMG attivi, che mi piacciono moooooolto di più....però non si può assolutamente dire che la banshee suoni male, per carità

Condividi questa Pagina