1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Ottobre 2014

Nella mia mente è appena passata l'immagine di Ozzy che canta Neon Knights... mamma mia :hihi:

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

pensa che blacky dice che la potrebbe cantare tranquillamente:rotfl:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Sì, è una tesi che non concepisco, anche perché é così piena di eccezioni che si contraddice da sola

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Ottobre 2014

Almeno io non ho mai detto questo.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

questa frase è ambigua però:
    Sembra che per te il cantante non sia rilevante

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Ottobre 2014

No; solo meno rilevante/decisivo di altre cose. Stiamo parlando di thrash metal, e se c'è un cantante bravissimo ma i compositori non riescono a scrivere canzoni discrete, non salvi niente, mentre se il gruppo compone belle canzoni, se le fanno cantare a uno già sufficiente si ottiene buona musica.

Il thrash metal non ruota attorno al cantante, come può essere qualcos'altro tipo il power metal, dove (anche per esperienza personale) so che è la cosa più importante.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

No certo, non è l'elemento più importante, ma è comunque importante. A me Shovel non piace per la voce, nonostante mi piacciano i riff. Però proprio perché non mi piace il cantato, non riesco ad apprezzare il disco.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

io non la vedo così il cantante è importante anche nel thrash metal esattamente come negli altri generi,tanto è vero che anche qui ci sono alcuni di questi che vengono ritenute giustamente icone e ai quali molti si ispirano,vedi chuck billy,belladonna,blitz,souza,lo stesso araya ecc ecc.
    dimmi che con dukes questa canzone suonerebbe identica,per me rischierebbe di snaturarla completamente e rovinarla,magari scegliendo anche delle linee vocali diverse,perchè il cantante non è solo timbrica ma anche la scelta nelle metriche che dà al pezzo,il modo in cui lo interpreta ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Avete l'elasticità mentale di un bradipo :rotfl:
    Questa cosa non fa altro che confermare la mia tesi, il fatto è che si è abituati a sentirla con dio e quindi nel nostro, anzi nel vostro :) cervello stonerebbe con ozzy ma dire che ozzy non la può cantare è na strunzata bella e buona. Semplicemente la canterebbe a modo suo, anche perché non mi sembra che stiamo parlando di opera lirica in cui o hai certe doti o non puoi.

Ritornando agli exodus/importanza cantante si continua a fare confusione tra il mi piace/non mi piace la voce con il succo del discorso che o non avete capito o fate finta di non capire quindi vi rigiro la domanda così: avete un disco na mezza chiavica, riff brutti struttura pezzo piatta e ci canta sopra un cantante con una voce che vi piace, il risultato rimarrà un disco brutto o d'incanto diventerà bello?

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Che poi ho tirato fuori i Metallica prima, e già dall'esempio si capisce come nello stesso genere metal (il thrash), il cambio del cantante modificherebbe tutto, per questo c'è una contraddizione.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

ripeto per me ci viogliono entrambe le cose punto,per il resto ti faccio un'esempio di come potrebbe venire una cover di neon night fatta da ozzy un pò come sta cover degli europe fatta da sto gruppo:lookaround:

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Ottobre 2014

Magari fosse la voce il problema, il problema è che condensando le migliori idee dei due Exhibit ne uscivano due signori dischi da 45 minuti, questo sarebbe un disco sufficiente/buono anche prendendo solo le cose migliori, secondo me. Souza o non Souza...

A silent sea e Vittorio piace questo messaggio.
  13. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

:rotfl:
    o come questa, a 1.03 quando gli manca il fiato :rotfl::rotfl:

cmq se ci pensi alla fine neon knights è un pezzo veloce e ozzy i pezzi veloci li ha sempre cantati, il disco prima cantava never say die che più o meno siamo li. poi potresti pensare che dio rende meglio i pezzi più epici o cadenzati eppure ozzy su black sabbath, la canzone, è storia, quindi secondo me il nostro orecchio che si abitua a una voce piuttosto che un'altra fa proprio tanto.
    Stavo anche pensando a un gruppo che mi piace musicalmente ma non la voce ma non mi viene proprio in mente.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Ah ma il mio discorso era avulso dal giudizio su quest'ultimo album

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

comunque escluso sto forum io perlopiù io ho visto commenti positivi sull'album ed io sono tra questi,per me un signor ritorno,forse poteva essere un pò più vario ma a me va bene anche così pugno in faccia senza tanti fronzoli

Condividi questa Pagina