1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

Si, ma tra una lettera e l' altra ce l' avrà il tempo per qualcos' altro, no?.....tipo portare avanti i Virgin steele come si deve, dando un seguito agli altisonanti proclami che spara ogni tot :lookaround:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Ottobre 2014

Oh guarda che ci vuole un sacco a scrivere una lettera eh

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

ma tu intendi una lettera tipo una "C" formato A3 oppure una lettera come "Caro Pinco e anche un po' Pallino..."?

Perchè c'è una GROSSA differenza

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Ottobre 2014

Intendo una lettera difficile, tipo l'H maiuscola corsiva :sisi:

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2014

e chi ti dice che stia usando l' alfabeto occidentale?

secondo me, da uomo interessatosi alla cultura greca, potrebbe anche usare lettere di quell' alfabeto, tipo l' omega ω

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Ottobre 2014

Toh guarda, sembrano i testicoli di [MENTION=9899]Monk[/MENTION] :lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

20 Ottobre 2014

Che due palle (appunto) :lookaround: finitela di taggarmi :lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Ottobre 2014

che poi, fra i mega annunci altisonanti di secoli indietro, david aveva anche parlato di un nuovo mega tour mondiale..si ma nel 3000 forse?mah.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Ottobre 2014

Credo qui ti sbagli perchè i VS non fanno più tour seri da secoli. Gli ultimi sono stati quello "famigerato" con gli Hammerfall, di inzio anni 2000, e quello in Sud America (in formazione ridotta) di circa 3 anni fà. E', quindi, lecito dire che, come molte altre band del resto, sono più di 10 anni che fanno solo festival e/o date sporadiche. Inoltre, in carriera, anche nei momenti d'oro si sono esibiti solo in Europa e Stati Uniti (con appunto l'eccezione del tour sudamericano di cui sopra). Può, quindi, darsi che abbia detto faranno un tour a supporto del nuovo album (sempre e ammesso che come tour non si intenda un insieme di festival estivi ed anche se così fosse non vedo cosa ci sarebbe di male) ma non certo che l'abbia proclamato come un "mega tour mondiale". Altrimenti si qualche turba psichica ci sarebbe ma non mi sembra il caso... perchè un conto è avere tre quattro dischi pronti e lasciarsi prendere la mano annunciandoli prima di essersi fasato ed aver avuto certezze con la label.. un conto è a più di 50 anni procalmare una cosa che neanche quando ne avevano 30 (e molto più mercato) hanno mai fatto...

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

20 Ottobre 2014

Io ricordo avesse fatto qualche accenno a dei concerti nel 2015, ma nulla di preciso o di troppo altisonante.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Ottobre 2014

Già non è mai affidabile sulle date di uscita dei suoi dischi, figuriamoci se può essere preciso su eventuali tour da qui a uno-due anni...

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Ottobre 2014

bo allora ricordo male io, ma ero rimasto proprio colpito dal tono di david, come se fosse una cosa mega galattica ed estesa.

13. Vis et Honor

Vis et Honor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

23 Ottobre 2014

Ciao, primo post per me che non poteva non essere per il mio gruppo preferito. Questo perchè sono in attesa come voi del nuovo album.

Vorrei condividere con voi un mio pensiero che, leggendo da più parti, vedo torna spesso: la voce di David a oggi.

Partendo dal fatto che considero Vision of Eden uno dei migliori album di VS (parlo a livello di album, attenzione, non di singoli pezzi..), e so che molti non sono d'accordo, e che Black Light Baccanalia, tolto Eternal Regret, scadente, vi chiedo cosa c'è da aspettarsi sulla voce di David ?!

L'utilizzo del falsetto in Black l'ho trovato veramente eccessivo, mentre in Vision ben calibrato. Ma la cosa che mi ha stupito di più è che non ho trovato più la classica voce all'Invcitus per intenderci.. I classici ruggiti dove sono finiti ? Parte il primo pezzo di Black a bomba e mi trovo sopra una voce soffusa e delicata..

Secondo voi c'è speranza che questa nuova strada di linea vocale intrapresa non trovi più seguito ? Non dico di rifare Invictus ma almeno avere quello in mente..

Altro punto, i suoni stessi in Black li ho trovati non in sintonia con lo spirito dei VS. Vision of Eden pur con i suoi difetti (suoni troppo cupi) suonava almeno cattivo, quest'ultimo invece sembra tutto morbido e delicato. La mia idea è che la nuova etichetta, la SPV, abbia portato ad addolcire i suoni, voi ?

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Ottobre 2014

Secondo me no... non sono molto ottimista sull'evolversi della voce di David. Magari mi sbaglierò, ma penso che questa strada segnata da una voce priva dei suoi ruggiti che tanto lo contraddistinguevano sia dovuta ad un cambiamento proprio della voce di David dovuto all'età e forse ad un utilizzo non corretto delle corde vocali. Io non ho mai avuto il piacere di vederli dal vivo, ma chi ha potuto farlo in genere ha riferito di un DeFeis dalla voce parecchio affaticata e sottotono in molti momenti. Penso quindi che abbia ormai intrapreso questo tipo di direzione, forse perché costretto... in ogni caso, mi dispiace dire che non ho molte speranze su un suo ritorno al 'ruggito':(

Comunque benvenuto e bel nick:D

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Ottobre 2014

No questo no. La SPV ha sotto contratto anche altre band, che hanno sia anima melodica che aggressiva, come ad esempio i Vicious Rumors che stanno sfonando, uno dietro l'altro, alcuni degli album più pesanti e tirati della loro carriera.

Penso che sia finito il tempo delle imposizioni delle case discografiche visto che ormai, oggi, i dischi li comprano solo i die-hard fans. Per questo ha senso lasciare autonomia alle band. Ci starebbe al più, anche se paradossale, che una casa discografica piuttosto dicesse mi fai un disco come Invictus (che è piaciuto ed ha venduto bene tra i tuoi fans) invece di uno morbido e delicato.

Sono d'accordo con te che Visions of Eden è un grande album, non diretto come altri e purtroppo penalizzato dalla produzione veramente scadente. Questi a mio avviso i motivi per cui è poco considerato. Cmq una canzone come Gods Above God è un capolavoro degno di stare al fianco di tutti i classici della band.
    Sulla voce, sia live che su Black Light, si è detto di tutto e oltre. Vedendoli dal vivo a Bologna, l'impressione (dato che anche i pezzi vecchi vengono eseguiti col nuovo stile) è che sia una sua precisa scelta stilistica. Del resto è anche quello che dice lui nelle interviste. Se, nella realtà, è dovuta all'età, all'usura delle corde vocali etc. questo non è dato saperlo.

Condividi questa Pagina