1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

L'ultimo devo sentirlo con tranquillità dal mio stereo o lettore mp3 per poterlo giudicare.

Però se non vi piace, pensate come sarebbe stato con Dukes: sarebbe stato peggio. Perciò sono d'accordo con Angus, il cantante può in qualche modo migliorare il lavoro complessivo dell'album.

Shovel con Zetro mi sarebbe piaciuto di più, quindi vedete che i cantanti il loro peso ce l'hanno. Invece Dukes mi ha rovinato tutti quei bei riff, e il disco alla fine non mi è piaciuto proprio...

Ultima modifica: 20 Ottobre 2014
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

Io son convinto che ti piacerà

3. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Certo che può migliorarlo infatti secondo me una buona linea vocale è fondamentale. Però più il riff e la struttura sono già buone e melodiche più facile è farci un bel cantato su. Se il riff invece è piatti hsi voglia a cantarci su, ecco perché do cmq più importanza alla parte strumentale.

4. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Ottobre 2014

Non sono per niente d'accordo. Né qui:

Né qui:

A me, imho, queste sembrano tanto prese di posizione a prescindere. Che nella musica, e nell'arte in generale, non è mai una gran cosa.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

Ma prese di posizione de che, allora mi vuoi dire che ozzy avrebbe potuto tranquillamente cantare in heaven and Hell o the mob rules, oppure in headless cross e tyr? Su cercate di essere onesti nessuno mette in dubbio l'importanza dei riff/composizioni in primis ma dire che la voce non conta è una cazzata anzi è quella che perlopiù ti fa fare il salto di qualità facendo passare un buon album in un grandissimo album

6. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Certo che ozzy avrebbe potuto cantare su quei dischi e le canzoni fighe sarebbero rimaste fighe, fighe in un modo diverso ma sempre fighe visto che i riff e le parti strumentali sarebbero state le stesse.
    Poi cavolo continuate ad impuntarvi con il fatto che il cantante non conta in senso assoluto quando invece il discorso è diverso, è già stato ripetuto e sottolineato diverse volte, il disco debole perchè ha riff e strutture canzoni piatte, scialpe, brutte chiamale come vuoi difficilmente può essere risollevato solo da un cantante.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

Questa è pura disonesta se fosse come dici tu ozzy le avrebbe eseguite dal vivo qualche volta visto che estrometterle sarebbe un delitto, non le fanno semplicemente perché ozzy non sarebbe in grado di farle punto

8. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

ma quale disonestá con tutto il repertorio che ha ozzy perchè dovrebbe fare pezzi in cui lui non c'èra? è solo questo il motivo. Quello che canta ian gillan con i deep ti dice niente?

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

Continui ad essere poco onesto mica vorrai paragonare gillan ad ozzy? E ripeto voglio vedere ozzy cantare certi pezzi dell'era dio Martin e anche gillan, rotolo dal ridere solo al pensiero

10. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Innanzitutto togliamo sta cosa dell'onestà per favore perché stiamo solo parlando di musica, tu con la tua opinione io con la mia.
    L'unico dato certo però è che ozzy non fa quelle canzoni non perchè non le sa fare come hai detto tu, alla faccia dell' "onestà" :) ma perchè non le vuole fare visto che come sicuramente saprai ha sempre "schifato" le altre incarnazioni dei sabbath. Ti ho fatto l'esempio di gillan riguardo a questo non alle capacità tecniche, visto che anche lui non ha mai cantato con i deep le varie burn mistreated etc per lo stesso motivo (addirittura ha sempre detto di non aver mai ascoltato quei dischi)

11. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Ottobre 2014

Ho detto che la voce non conta? No.
    Ho detto che affermare che "Blood in Blood out" con Dukes sarebbe stato peggio o che Shovel con Zetro sarebbe piaciuto di più, e che Dukes ha rovinato tutto mi sembra decisamente ingiusto e pretestuoso. Personalmente, Blood in Blood out mi sembra completamente privo di idee, al pari dei due album precedenti, e che ci fosse Dukes o Zetro penso sarebbe stata la stessa cosa, come ha scritto anche blaky; per Shovel, invece, il discorso è diverso: penso sia l'ultimo buon album inciso dagli Exodus e francamente vorrei sapere perchè Dukes "avrebbe rovinato tutto":roll:
    Sull'esempio dei Black Sabbath passo perchè penso non c'entri proprio niente.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2014

Con la differenza che gillan quei pezzi potrebbe cantarli benissimo ozzy no e lo sai anche tu

13. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Ma si dai, anche gillan su mistreated abituato alla voce calda di coverdale e anche di dio non ce lo sentirei ma la canterebbe ugualmente cosi come fa hughes per esempio. allo stesso modo ozzy le canterebbe a modo suo, a qualcuno potrà piacere ad altri no.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

20 Ottobre 2014

CERTO che il cantante può in qualche modo migliorare la qualità dell'album come peggiorarla, ma se si parla di quelli degli Exodus sono peli nell'uovo, e prese di posizione.

Cantante storico = bello, bravissimo, il mio preferito, voglio solo lui, ti amo
    Sostituto che ha cantato su album minori = vattene via, brutta piaga che non sei altro.

Ozzy e Ronnie James sono due cantanti di tipo molto diverso, e li conosci meglio di me; Dukes e Souza sono molto più simili, non per niente la band ha scelto Dukes nove anni fa per sostituire Souza, non soltanto perché era un loro roadie. Dukes infatti ha sempre cercato di imitare Souza per quanto possibile.

Per molti, rovina tutto perché erano affezionati al cantante precedente, e perché per molti è troppo importante trovare un capro espiatorio, perché Dukes ha cantato sui dischi meno belli, perché con Dukes hanno ri-registrato l'album d'esordio e tutte queste cose qua; lui è il capro espiatorio.

A CirclePitch e Ruggine22 piace questo messaggio.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Ma che prese di posizione a prescindere, mica Dukes ha stuprato mia nonna. Il fatto è che a voi piace, ed invece a me annoia da morire, tutto qua. Anche Master of Puppets con Dukes alla voce mi farebbe venire il latte alle ginocchia

Condividi questa Pagina