1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

19 Ottobre 2014

Si ma alla fine si tratta solo di una voce che non ci piace o a cui non siamo abituati piuttosto che di un cantante che fa pena. Anche perchè più che la voce, soprattutto nel thrash doe non è che ci siano tutti sti gran cantanti, quello che conta di più sono le linee vocali. Ecco la grande differenza tra un cantante e l'altro la misurerei su questo piuttosto che sulla voce.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

19 Ottobre 2014

Forse non leggete bene i post; nessuno dice che "il cantante non conta un cazzo in nessun caso e stop".

Non fare esempi sciocchi, ThRhAhShHhHhEhAhDhEhAhhDh, stiamo parlando di cantanti thrash metal. Se togli Baloff e metti un altro cantante buono nell'àmbito, non cambia molto, e se poi togli quest'altro e ne metti un altro ancora decente, comunque adatto al contesto, non cambierà molto nemmeno stavolta.
    Se però Holt compone riff del cazzo e non riesce più a produrre un album bello, puoi metterci tutti i cantanti che vuoi, ma sempre quello che è sarà il risultato.

Non ho detto mai che il cantato è IRRILEVANTE, infatti prendendo le anteprime del nuovo dei Bloodbath c'è da sputare loro in faccia per quello che hanno fatto (ingaggiare il cantante dei Paradise lost, uno famoso ma palesemente inadatto a cantare quel genere, e infatti la bassezza del livello del cantato - a maggior ragione rispetto ai predecessori - stona molto con la qualità delle nuove canzoni), ma a tutto c'è un limite.

Se certi album degli Exodus suonano poco efficaci nel complesso non è colpa di Dukes, ma di chi ha composto le canzoni in quella maniera; se in certi album così così degli Exodus ci togli Dukes e ci metti Souza, la qualità rimarrà la stessa, con in più il cantante a cui tanti sono affezionati.

Oltretutto è palese che Dukes cercasse di cantare come l'illustre frontman che stava andando a sostituire, per cui non ha senso (com'è stato detto) pensare che l'album X sia stato composto per Souza e l'album Y per Dukes; non stiamo parlando di due cantanti dallo stile completamente diverso.

Certo, ma fino a un certo punto; se hai Dukes o Souza come cantante, non cambia un cazzo a livello compositivo per chi scrive le canzoni.
    È che qua sono tutti affezionati a Souza e non accettano che indipendentemente dal cantante c'è qualcuno che non sa più comporre album memorabili da una decina di anni; tutti devono incolpare Dukes ingiustamente.

Questo esempio lo avevo già fatto in questo mio post (parlando dei Bloodbath come esempio); è un caso completamente diverso quello che dici tu.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Ottobre 2014

Ma infatti non bisogna incolpare Dukes, ma chi lo scelse come cantante.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

19 Ottobre 2014

Allora non avete capito proprio niente

(ti do del "voi" perché sei più vecchio di me)

Negli Exodus degli ultimi dieci anni le uniche responsabilità sono da attribuire a chi scrive le canzoni. Se dopo "Tempo of the damned" Gary Holt (assieme ai compari) avesse composto un altro album musicalmente bellissimo come quello, anche con Rob Dukes sarebbe stato appunto bellissimo, perché Dukes non ha niente che non vada; il suo lo fa. Sono le canzoni il problema.

5. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Ottobre 2014

Personalmente, non capisco cosa abbiate contro Shovel Headed Kill Machine, che, a parer mio è decisamente meglio di Blood in Blood out

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

19 Ottobre 2014

Attenzione, io parlo dell'opinione comune; non è un album che conosco bene, ma vedo che l'ultimo grande disco degli Exodus all'unanimità è "Tempo...".

7. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Ottobre 2014

Mah! Personalmente a me era piaciuto molto anche Shovel... Il vero e proprio calo l'ho visto solo nei due Exhibit e, ovviamente, in Blood In Blood Out...

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Ottobre 2014

Shovel Headed Kill Machine E' un album bellissimo, così com'è. Fine del discorso :sisi:

A Ruggine22 e AllRock86 piace questo messaggio.
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Ottobre 2014

va che il "ventennio" è passato da un bel pò eh.. ahahah

ma a parte gli scherzi Reign, senza rigirarci intorno, ormai mi pare chiaro (a me eh, agli altri non so..) che in fin dei conti il problema sia il caro vecchio Gary.... no?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

20 Ottobre 2014

Secondo molti no; secondo molti, Holt non riesce a pubblicare album bellissimi perché al microfono c'aveva Dukes. Ora che ha di nuovo Souza invece "no, ma è bello, dategli tempo".

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Ottobre 2014

Leggo tanti commenti dispregiativi verso The human condition. Boh... è un disco sicuramente coi suoi difetti, ma ci sono 4-5 pezzi di un livello che non so quante altre band thrash in circolazione possano offrirci oggigiorno

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Ottobre 2014

Mi spiace Reign, non sono d'accordo con te, Shovel ha ottimi riff ma un cantante che non ci azzecca nulla: è piatto.

13. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Ottobre 2014

A me piace molto il primo exibit.....poco il secondo è da morire shkm, blood in blood out lo acquisterò tra qualche giorno.
    Non ho sentito niente....lo prenderò a scatola chiusa.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Ottobre 2014

... Of the Damned :lookaround:

Inviato da LG G3

15. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

20 Ottobre 2014

Magari con un altro cantante sarebbe potuto essere ancora meglio ma intanto già così all'ultimo lo sotterra, quindi vedi che la vrta differenza la fanno le canzoni :)

Condividi questa Pagina