1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Ottobre 2014

Vero, inappuntabile.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Ottobre 2014

È solo il cantante; il thrash metal è fatto dai riff di chitarra e dalla struttura delle canzoni, ed è in base a questi elementi che io penso si debba valutare la musica di questo genere.

Se i riff sono ripetitivi e le canzoni tutt'altro che memorabili, Souza non cambia le sorti dell'album.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Ottobre 2014

sottovaluti un po' troppo il ruolo del cantante in ambito thrash.

La prova che la tua tesi è sbagliata è proprio la riregistrazione di Bonded by Blood con Dukes.

E i riff di Shovel che non stanno bene con la voce di quest'ultimo ma ci andrebbero bene con quella di Zetro, e sicuramente con lui al microfono il disco avrebbe avuto un impatto diverso

Ultima modifica: 19 Ottobre 2014
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Ottobre 2014

Io ti direi di ascoltarlo prima sul tubo, e poi di valutare secondo il tuo gusto. E' un disco che divide, perchè Dukes che ricanta quei pezzi fa discutere, ma ha una produzione che rende giustizia a pezzi che sono capisaldi del thrash. Personalmente ti direi di prenderlo, ma solo dopo aver comprato l'originale.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Ottobre 2014

Non è vero.

6. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

19 Ottobre 2014

La penso anch'io così, la storia del disco fatto per uno piuttosto che un altro non mi ha mai convinto.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Ottobre 2014

Cioè anche te dici che il cantato è irrilevante nel thrash ?
    Ora ci metto Emma Marrone a cantare Bonded by Blood, tanto uscirebbe sempre un gran disco :roll:

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Ottobre 2014

Ma è logico che uno compone pensando a quali musicisti debbano poi suonare/arrangiare la musica. Il resto non avrebbe senso.
    Come dire che se metti Mustaine a cantare sui dischi degli Anthrax non cambierebbe nulla...:lookaround:

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

19 Ottobre 2014

Non è questo il punto, dico che una voce piuttosto che un'altra, non cambia una canzone che ha riff e struttura poco incisiva. Al massimo un cantante può fare una linea melodica piuttosto che un'altra ma nello specifico anche steve ha lasciato alquanto a desiderare.

Insomma, non è sempre così, anzi. The battle rages on dei deep purple è stato composto con turner e ci ha cantato gillan, non so se ne eri al corrente e se conosci il disco ma sfido senza saperlo a dire "ah questo disco era stato composto per turner"
    Scusa prova a pensare un attimo a tutti i gruppi che hanno cambiato cantante e a tutti i casi in cui i pezzi sono stati ricantati egregiamente. Mustaine negli Anthrax ti suona male solo perchè sei abituato a sentirli con quella voce, non perchè i pezzi degli anthrax sono stati fatti per la voce di belladonna.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Ottobre 2014

Se poniamo il caso all'inverso la vostra tesi va a ramengo, perché puoi pure avere degli ottimi riff, ma se poi il cantante fa pena o non è buono per il genere, ti rischia di rovinare il disco, come in Let There be Blood.
    Perciò il cantante è importante, altrimenti facciamo tutti dischi thrash strumentali e non se ne parla più...

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Ottobre 2014

E' chiaro che non basta un cantante per risollevare un disco non ispirato, ma non possiamo far passare l'idea che quello dietro al microfono non conti nulla nel thrash. Sicuramente non è un genere dove sono necessari dei virtuosismi canori, ma un cantante che mette la giusta interpretazione fa fare un grosso passo avanti al brano. Pensiamo a tutti i grandi cantanti thrash della storia, e al loro contributo su i pezzi che hanno cantato.

12. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

19 Ottobre 2014

Stai estremizzando un po troppo però, poi sei sicuro che il cantante che faccia pena non sia semplicemente un cantante che non piaccia a te? E sei sicuro che se let there be blood fosse stata la versione originale non avresti detto la stessa cosa di bonded by blood?
    Il cantante è importante ovviamente più ha una bella voce e buon intuito per delle linee vocali e meglio è ma se parliamo dello stesso disco cantato da uno piuttosto che un altro spesso ci facciamo condizionare troppo dall'abitudine a sentirlo come l'abbiamo sempre sentito.

13. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

19 Ottobre 2014

Nessuno sta dicendo questo, quello che è stato detto è la prima parte.

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

19 Ottobre 2014

Penso che il discorso fosse questo, e lo condivido pienamente: non si può avere un grandissimo disco thrash metal senza riff immensi, si può avere un grandissimo disco thrash metal senza un cantante immenso.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Ottobre 2014

per me ci vogliono entrambe le cose perchè è vero che quello che conta di più è la parte strumentale ma è altrettanto vero che ci son dischi che diventano difficili d'ascoltare perchè non piace la parte cantata,ed è inutile dire che il cantante non conta,perchè conta eccome e alle volte è proprio lui che fa la differenza vedi proprio zetro o prendi un tardy negli obituary avere dei cantanti così ti fa storcere meno il naso davanti ad una canzone mediocre,laddove ci fosse un'altro la bolleresti probabilmente subito come merda.

Condividi questa Pagina