1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Ottobre 2014

Indubbiamente. Non c'era l'intenzione di umiliare ma c'era TANTA coglionaggine. Ma proprio TANTA.

2. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

18 Ottobre 2014

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

18 Ottobre 2014

circa denuncia per tentato omicidio: mai immaginato che si potesse uccidere qualcuno in quel modo...
    al massimo si poteva finire con un omidico preterintenzionale :sgrat:
    :sisi:

4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Ottobre 2014

Come poni la domanda tu, non c’è nessuna differenza, peccato che i due contesti siano completamente differenti.
    Se colui che fa il saluto romano, lo fa in corteo insieme a decine di simili suoi inneggiando al defunto pnf, è reato ed è giusto che lo sia, perché il vero obiettivo è la sovversione dello stato democratico, ovviamente si deve dimostrare che colui che avrebbe commesso il reato, lavori per la causa antidemocratica, motivo per cui tutte le volte decine di stupidi, si giustificano davanti al giudice con motivazioni non politiche o addirittura goliardiche, ridicoli manco hanno il coraggio della coerenza. Il paragone con la Russia, come fai tu sempre molto furbescamente, non c’entra un cazzo.
    Il paragone avrebbe senso se nella legge in Russia si colpisse quel reato d’opinione di colui che operasse alla distruzione della religione Cristiana, e quindi se i C. Corpse appartenessero ad una organizzazione, in questo caso mondiale, perché provengono dagli states, che puntasse a distruggere la cristianità, con ogni mezzo, in tal caso potrei capire le legge in Russia, del resto ci sono nemici della cristianità ben più pericolosi se hai letto le recenti notizie dal mondo, e vengono considerati criminali sia i loro atti che i loro proclami (i proclami sono spesso semplici opinioni).
    In russia, la legge è contro chiunque abbia un’opinione anticristiana invece, quindi persino contro chi scrive testi come i C. Corpse, che poi secondo me hanno pure scelto la band sbagliata, perché non fanno black ma death metal.
    Quindi, come al solito, siccome non hai argomenti per difendere quel tiranno di putin, introduci un discorso che devia l’argomento di questo topic che parla di politica estera puntando ad altro.
    La tua percezione distorta e strumentale del reato d’opinione in italia appartiene invece alla politica italiana. In Italia esiste un reato d’opinione, ma deve essere dimostrato che sia direttamente collegato ad un’azione (quella si illegale) come la sovversione dello stato democratico, cioè il saluto romano se nel contesto di una parata fascista; in tal caso il gesto e le opinioni sono legate alla propaganda politica anti democratica e siccome per legge in Italia ciò che opera per cancellare lo stato democratico è fuorilegge, si punisce anche l’opinione. Se hai capito, bene, altrimenti non so più come dirtelo e ci rinuncio…
    In Italia, anche un imam è stato espulso per aver incitato all’odio religioso (erano solo opinioni) e personalmente la trovo una cosa giusta, probabilmente anche tu, ma non lo dirai.

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

c'é sempre stata sta cosa e ha un solo nome: "DOPPIA MORALE DELLA SINSTRA!"

comunque punire il saluto romano ed altre amenità:
    - il saluto romano? é una tradizione romana per definizione, mica fascista... Allora puniamo anche tutte le altre cose che facevano gli antichi romani...:roll:
    - in un paese dove succede quello che succede tutti i giorni, cavilli e varie, sentenze che si sbugiardano a vicenda, roba che esce dalla cassazione degna del vernacoliere, parlamentari che giurarono che fosse credibile che una prostituta marocchina fosse nipote di un dittatore, teppisti al limite del terrorista ed assassini trattati con i guanti bianchi, assassini con precedenti per evasion cui vengono concesse "licenze", ecc..direi che siano totalmente ridicole certe norme persecutorie basate, di fatto, sul nulla...
    - la norma che vieta la ricostituzione, inneggiare, ecc.. a partiti fascisti con una Costituzione che di fatto, al meno per la sua tolleranza, strizza l'occhio ad altre associazioni di farabutti fa ridere; l'importante é combattere i fascisti (:lookaround:...ce ne sono?!:lookaround:), non chi, senza definirsi tali (o magari definendosi antifascisti...) ha metodi pure più violenti...
    - che carine le norme antifasciste fatte da gente che, con metodi da orsoline, gettava la gente nelle foibe, riuscendo a scappare alla giustizia e alla pubblica gogna mediatica (almeno per quasi 60 anni che se ne parla solo di recente...:evil:)... Norme ipocrite, fatte da ipocriti...

:roll:

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

il segreto é avere metodi fascisti ma usare un'etichetta che autorizzi, se non i metodi, l'esistenza di un'associazione con metodi comunque violenti o che altro ne so...
    comunque si può anche vivere in uno Stato non di m (:pray: gli U.S.A. ...ovviamente...) ed ascoltare metal ed osservare anche con un minimo di patriottismo che non sfoci nella follia...:sisi:

kissgod.jpg
    mannaggia che quando vennero a romagnano, la stessa sera ero ad un concerto che aspettavo da tempo...:evil:
    se no andavo a trovarli con il fucile di mio zio...:lookaround:
    per fare un rewind di una cosa successa ad altri (grandissimi...) artisti...però incolpevoli di alcunché...:cry:

io porterei più rispetto almeno verso chi ha fatto una brutta fine in maniera incolpevole e magari nemmeno era fascista o d'accordo sulla guerra (quella ed in generale come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali)...:sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Ottobre 2014

Mi spiace per Byford, che reputo intelligente, anche se talvolta un tantino troppo "politico" ma mi rasserena sapere che moncrete gli da ragione:lookaround:

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

sei proprio come ti ricordavo...:sisi:
    :lookaround:

e comunque sarebbe eventualmente da "argomentare"...!
    punto per punto, grazie
    :byebye:

10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

Boldrini, col velo, alla moschea di Roma: "Qui mi sento a mio agio"
    e ccerto...
    doppia morale: fuori della moschea proclami femministi, dentro si fa mettere il velo...:roll::evil:

mio cuggino mi diceva questo, non letteralmente:
    "cumpà, le donne sono così: intuitivamente chiedono che le tratti normalmente, diciamo da non-cavernicolo, poi però stanno con quello che le picchia, maltratta, trascina in cucina per i capelli, ecc..
    doppia morale si chiama...
    come quelle di sx che hanno l'avventura con quello di dx, cacciatore, ecc.. e, mentre si spoglia e si leva gli anfibi, gli chiede:"sono gli anfibi da squadrista...?!
    le donne sono un mistero"

comunque una roba triste, questa: fuori della moschea proclami femministi, dentro si fa mettere il velo...:roll::evil:
    :cry:

Ultima modifica: 19 Ottobre 2014
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Ottobre 2014

la legge scelba oltre a punire la volontà di ricostituire il partito fascista(che sarebbe già una legge antidemocratica),dice chiaramente che chiunque esalti personaggi,miti e fatti riguardanti quel periodo possa incorrere nella pena. quindi uno rischia anche solo alzando un braccio,e recenti sentenze lo dimostrano,poi che si possa sfuggire facilmente alla condanna è un'altro discorso. oltre a questo "l'incitamento all'odio razziale" è qualcosa di talmente vago che chiunque può incorrere in una sanzione,basta ricordare qualche caso degli ultimi anni. veri e propri reati d'opinione quindi,e pare che altri verranno inseriti nel prossimo futuro nel nostro sistema legislativo. tra l'altro non ho mai detto che la russia non abbia delle leggi coercitive,ma negare che queste leggi siano simili ad alcune delle nostre è impossibile. ci hanno abituato a vedere sempre negli altri il male e la tirannide,ma siamo poco abituati a cercare in casa nostra,dove spesso gli ingredienti sono i medesimi.

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623
  13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Ottobre 2014

la boldrini ha fatto carriera su questo,non c'è da stupirsi se fa la femminista e poi si mette un velo andando in moschea. sembrerebbe incoerenza,ma è perfettamente coerente con lo squallido personaggio.

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

ti darei un like, ma:
    - non sono ancora attivati
    - ti smarronerei
    - altro...
    :innocent:
    :D

in ogni caso é assurdo di ste contraddizioni marcoscopiche e nessuno che s'indigni, che chieda spiegazioni, che manifesti, ecc...
    niente...!
    :evil:

Ultima modifica: 19 Ottobre 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina