1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

18 Ottobre 2014

Su Bang sono d'accordo. Sul cantante invece ho una visione un po' diversa, scontato che è penalizzato in partenza dal paragone scomodo col predecessore che sarebbe difficile sostenere per chiunque, però trovo che a livello vocale sia ottimo su disco e anche live, è a livello compositivo che il gruppo ha perso molto.
    Comunque non avessi avuto tanti altri concerti tra ottobre e novembre un salto lo facevo più che volentieri dato che dal vivo sono garanzia di grande musica, e anche la scaletta che ho visto non era niente male, sarà per la prossima.

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Ottobre 2014

Più che altro vorrei cercare di parlare del cantante senza prendere in considerazione Steve (anche se è dura).
    Nel disco si sentono molte parti in cui dimostra tutta la sua bravura nell'interpretazione (sopratutto, ovviamente, nelle ballate), ma, grazie anche ad un songwriting (come dici te) scontato e prevedibile, questa viene offuscata quasi totalmente, almeno per quanto mi riguarda.

Il bello è che 90 recensioni su 100 lodano questo disco in modo pesante (solo una l'ha bocciato e mi trova d'accordo)..ho provato a riascoltare canzoni come Maybe o Thank You, ma proprio non mi dicono nulla. Forse con il testo davanti la suite guadagnerà qualcosa, immagino..

3. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

18 Ottobre 2014

A Milano mi sembra ci fosse più gente dell'ultimo tour.
    Considerando che l'ultima volta la data di Roma non c'era, il bilancio totale è positivo.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Ottobre 2014

Ricordo che io stesso non amavo Domino effect prima di sentirne le canzoni dal vivo, poi cominciai ad amarlo alla follia e tutt'ora è uno dei miei dischi preferiti.
    La stessa cosa l'ho vista succedere ad altri per Need to believe che secondo me può tranquillamente essere considerato uno dei migliori in assoluto della band....

Rivedere dal vivo pezzi come Thank you e What you get me li ha fatti mooooolto rivalutyare.

bang! è un gran bel disco... anche se sia bang che Firebirth non rappresentano un evoluzione logica della band per ovvi motivi.

io darei una chance in piu a questi ultimi due dischi.
    io l'ho data e non hanno tradito.

Nick è un cantante fantastico.... come dicevo, se non lo si riesce a considerare tale è solo perchè non potrà che essere comparato per sempre con uno dei più grandi cantanti mai nati.

con questo sottolineo due cose:
    -Se dicessi che Nick è un cantante tecnicamente e a livello di talento, allo stesso livello di steve(per quello visto fino ad ora) mentirei... ma non toglie nulla al fatto di essere un grande.

-Se dicessi che quest'ultimo mi piace quanto Domino Effect o Need to believe(credo sia più opportuno fare esempi negli ultimi dischi con steve rispetto ad andare atroppo indietro) mentirei.

MA è un bel disco pieno di tutto quello in cui i Gotthard hanno sempre dimostrato di eccellere, Intelligenza, talento, esperienza e buon gusto.

... e io ci aggiungo anche l'originalità

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Ottobre 2014

Io invece trovo che il primo non sia tra i loro migliori(anche se i dischi dei Gotthard a loro modo sono tutti fantastici).
    come già dissi in passato io divido la carriera della band in 3 periodi.
    1) Hard rock 80's_ (primi 3 dischi) con G assolutamente il migliore.
    2) AOR (Open-Homerun e anche Human zoo che in effetti è già piu sul nuovo periodo) con HOMEUN vincitore
    3) Periodo Hard rock "moderno" - (LIpservice, Domino Effect e NTB) sulla carta direi che il migliore è "LIPSERVICE" ma in definitiva a me piacciono alla follia tutti e tre praticamente allo stesso modo.

e ora siamo al 4o periodo....

nella pratica l'unico disco che proprio non riesco ad ascoltare e giudicare bene è Open, nonostante mi renda conto essere comunque eccezionale. e quello che considero un pò al di sotto è "human Zoo"....

però alla fine capisco anche la tua opinione, visto che anche il primo è eccezionale.... in fondo tutto questo significa che la band è stata sempre perfetta pubblicando dischi non solo tutti belli, con punte di veri capolavori, ma anche tutti dischi con una loro personalità.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Ottobre 2014

piu che altro mancan veramente troppi, troppi classici..non solo top of the world.

7. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

21 Ottobre 2014

Sono le prime date del "Bang! Tour 2014". E' normalissimo che la set listsia incentrata sull'ultimo disco. Loro (e molte altre band) hanno sempre fatto così... Comunque i "classici" ci sono eccome! Nelle date date del 2015 toglieranno sicuramente alcuni pezzi di Bang! in favore di altri più vecchi...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Ottobre 2014

i Gotthard Sparano Classici ad ogni singolo disco. non potranno mai esserci tutti.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Ottobre 2014

bè, oddio..i classici c'eran fino a need to believe compreso, dopo..vabbe'. buoni pezzi, per amor di dio (remember it's me è tutt'oggi fra i miei ascollti), ma da qui a parlare di classici..ce ne passa.

10. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

21 Ottobre 2014

I Gotthard sono finiti sotto terra insieme a Steve Lee.

11. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

21 Ottobre 2014

Idem!!!

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Ottobre 2014

sottoterra no, ma poco ci manca.

13. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Ottobre 2014

Corvacci, sono sopravvissuti al primo disco dopo Steve, hanno aggiustato il tiro con il secondo, ora occhio al terzo, che farà il botto.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Ottobre 2014

nessuno di voi due era al concerto, vero?

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Ottobre 2014

li ho visti al concerto del tour di firebirth..non male..bel concerto eh, e c'erano piu' classici...e vabbè, nic è quel che è. ho visto video su youtube, e non son piu' nè carne nè pesce..non merda eh, per carità, ma non mi dicono piu' nulla dal vivo, almeno vocalmente parlando.

poi pero', mi fai una boutade dicendo che ad ogni disco fanno classici. ma dai, firebirth e tantomeno bang contengono mega classici come era fino a need to believe compreso.

Condividi questa Pagina