1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Computer music: VST, Sequencer, Workstation e quant'altro

Discussione in 'Musicisti' iniziata da otrebla86, 16 Aprile 2013.

1. Vashyron

Vashyron
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2014

Mi potete consigliare un buon set up di VST per fare un buon clean? Nonostante suoni con una Gibson Les Paul deluxe risulta molto spartano il suono..
    Ps: uso Reaper

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Ottobre 2014

Che intendi per set up di VST? Un preset da usare? Prima magari dicci che VST usi, sennò come facciamo...

Io comunque ricordo che con Amplitube tiravi fuori dei puliti soddisfacenti.

3. Vashyron

Vashyron
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2014

Con set di VST intendo un insieme di VST (anche uno solo, eh) per ottenere un bel clean. Dico set, perché ad esempio per ottenere una buona distorsione uso più di un VST.
    Darò un'occhiata ad Amplitube (Ora non so nemmeno cosa sia :fesso:)

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Ottobre 2014

Amplitube è uno dei più famosi simulatori di amplificatori ed effetti per chitarra.

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Ottobre 2014

non so se è il topic giusto ma mi sapreste dire perchè da quando ho una asus xonar U7 se provo a suonare con guitar rig dall'uscita audio esce solo il suono della chitarra mentre qualsiasi altro flusso audio di altri programmi è silenziato? Quando avevo una x-fi xtreme gamer questo non succedeva e suonavo tranquillamente con le tracce audio che uscivano dalle stesse casse riprodotte con normali software di riproduzione audio...

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Ottobre 2014

Usi una DAW? Normalmente le DAW impediscono agli altri programmi di utilizzare la scheda audio che utilizzano loro. In caso devi smanettare un pò per trovare l'opzione relativa e disattivarla.

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

18 Ottobre 2014

anche in standalone blocca, la meglio cosa è impostare la scheda integrata per tutti i programmi e quella buona a zero latenza su daw e plugin standalone

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Ottobre 2014

se per daw intendi un programma di registrazione no, apro solo guitar rig per l'emulazione del suono della chitarra e poi faccio partire la riproduzione audio con foobar che sfortunatamente rimane muto. Tutto questo senza mai aver cambiato alcuna opzione nei software, c'è stato solo questo cambio hardware. Non vorrei che il problema sia nei driver della scheda audio...

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Ottobre 2014

quindi tu dici di attivare la scheda audio integrata nella scheda madre per la riproduzione audio e lasciare la xonar a gestire guitar rig? é fattibile sta cosa?

10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Ottobre 2014

cosi faccio io, yes ovviamente devi cablare entrambe le uscite delle due schede agli altoparlanti

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

19 Ottobre 2014

la seccatura è che devo sempre attaccare due altoparlanti diversi o sdoppiare l'uscita quando prima facevo tutto con uno per comodità...

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Ottobre 2014

Dalle opzioni di guitar rig gli dici di usare la scheda esterna, poi da windows (o chi per lui) imposti quella interna come predefinita. Questa è la soluzione più pulita. Altrimenti sempre da Guitar Rig gli dici di permettere alle altre applicazioni di usare la scheda esterna.

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

19 Ottobre 2014

l'ultima tua soluzione è quella che ho provato disperatamente a cercare ma nelle opzioni non c'è niente di tutto questo e prima funzionava tutto alla grande. L'unica differenza tra le due schede audio che ho avuto è che quella nuova è esterna invece di essere interna. Non so se la connessione usb della xonar possa creare questo intoppo...

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Ottobre 2014

Non so che dirti, non so se guitar rig ha o meno questa opzione. Cerca su google...

15. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Ottobre 2014

budda non so che altoparlanti usi ma io faccio cosi: altoparlanti segalitici della creative attaccati al sub/amplificatore sempre della creative, c'è anche un'entrata aux. il left e right out della scheda buona li connetti li con un adattatore doppio jack/mini jack stereo ed il gioco è fatto, due schede, una coppia di casse ed un amplificatore. ovviamente il volume generale lo controlli dall'utility di windows mentre quello della scheda buona dalla sua utility dedicata che tutte hanno al momento dell'installazione

Condividi questa Pagina