1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Ottobre 2014

è quello che ho affermato. ma sembra che ciò abbia scandalizzato daveg e qualche altro utente:già:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Ottobre 2014

“Capisci, George? L’Ucraina non è nemmeno uno Stato! Che cos’è l’Ucraina? Parte del suo territorio è Europa orientale. Ma l’altra parte, quella più importante, gliel’abbiamo regalata noi!”

:lookaround:

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Ottobre 2014

No non è così informati meglio, anzi sii meno furbetto, il reato è la ricostituzione del partito fascista, ed il suo manifestarsi in tutte le sue forme. Come una recente sentenza della cassazione il saluto romano è penalmente rilevabile quando si inneggia al fascismo od alla sua ricostituzione, questo perché l’apologia di fascismo in Italia è punita dalla legge, fattene una ragione. Dunque il saluto romano deve essere seguito da inni e parole che rimandino al noto partito fuorilegge. Oppure come prescrive la legge mancino dal 1993 se accompagnato da proclami razzisti inneggianti all’odio razziale, che poi è la stessa merda del fascismo.
    Quindi dire che in italia si punisce il saluto romano, come in Russia la blasfemia è una è una semplificazione furba se si vuole spostare il discorso verso un piano che ci fa comodo, NO in Italia è e resta fuori legge il partito fascista e chi ne fa apologia attraverso inni, canti e gesti. Sembra una sottigliezza ma è il motivo percui dal 50 ad oggi particamente nessuno è finito in carcere, ci fosse stato uno stronzo che dopo aver fatto il saluto romano, avesse venduto tessere del pnf sicuramente sarebbe finito in carcere, ma i fascistelli sono abili a tirare il sasso e nascondere la mano, pensa nei 70 erano bombe e il braccio lo nascondevano negli impermeabili dei servizi segreti.

Cassazione: il saluto romano resta reato se con cori razzisti o per il fascismo - Repubblica.it
    A Teramo, fare il saluto romano non è reato: sentenza choc | Fanpage

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Ottobre 2014

In Italia negli anni 70 i giudici arrivarono a dire che il semplice fatto di essere presenti sulla scena di un delitto in gruppo (quindi a una manifestazione) era una forma di concorso morale.... per non parlare delle leggi speciali tipo il decreto stadi di cui si parla ora. Ma nonostante tutto, ti posso assicurare che la Russia non è esattamente un paradiso in terra :lookaround:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Ottobre 2014

Comunque quello che è successo in Russia è che anzichè applicare una legge già schifosa di suo sono stati annullati un concerto dopo l'altro con scuse e mezzi subdoli della polizia o su loro pressione.
    Non hanno applicato la legge contro la blasfemia, sono andati con i cani a far un controllo antidroga (=>concerto annullato), ci sono stati dei "problemi tecnici" per cui hanno staccato la corrente pochi minuti prima del concerto (dicendo come scusa che il locale era in ritardo con il pagamento della bolletta).
    Quando i fan fuori da un locale dove doveva esserci un concerto che è stato annullato sono stati picchiati dalla polizia in antisommossa e arrestati in DICIOTTO per "ubriachezza molesta".

Lode a Putin portatore di pace e libertà.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Ottobre 2014

ciò che scrivi non smentisce quel che affermo,l'apologia di fascismo è un reato d'opinione. ma anche volendo parlare solo dell'incitamento all'odio o alla violenza(dinamiche sempre molto vaghe),dov'è la differenza tra l'incitamento all'odio razziale e l'incitamento all'odio verso i cristiani?

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Ottobre 2014

del nuovo decreto sugli stadi bisognerebbe parlarne perchè è clamoroso. comunque sono ben conscio che in russia,come in altre nazioni vi siano leggi e norme discutibili. quel che volevo far notare è che norme del tutto simili alle nostre(come in questo caso) possano suscitare reazioni differenti solo a causa di un pregiudizio spesso del tutto artificioso e strumentale alle logiche di interesse del sistema in cui viviamo.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Ottobre 2014

tutte cose mai viste da noi:lookaround:

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Ottobre 2014

10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

18 Ottobre 2014

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Ottobre 2014

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Ottobre 2014

Cerchi sempre di sviare il discorso però te, eh?
    Non mi interessa dove altro é successo cosa, non sto difendendo altri stati per opposizione con la Russia, non ho mai parlato di altro.
    Ho parlato di cosa è successo in Russia e ho detto che mi fa schifo, fine.
    Che poi non ho dubbi che sotto vari aspetti si viva meglio in Italia che in Russia, ma non l'ho mai scritto e non era quello lo scopo del mio post.

Sent from my Nexus 5

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Ottobre 2014

certo che essere arrestati per ubriachezza molesta in Russia fa un po' ridere :lookaround:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Ottobre 2014

15. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Ottobre 2014

Però se uno non e' ritardato mentale come qndarà a finire se lo potrebbe anche immaginare

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina