1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Ottobre 2014

Ma non ho dato nessun parere sul disco tranne che mi sembra fatto un po' di fretta, ma non ho detto né che mi fa schifo e né che mi piace, anche perché con gli ascolti su internet raramente mi faccio un'idea corretta sull'album.
    Il mio post voleva solo dire che ho due album che non mi piacciono, quindi lo prendo anche se solo per collezionismo, ovverosia che lo compro anche se non mi sono fatto un'idea del disco, perché per alcuni gruppi mi piace avere l'intera discografia degli album in studio,

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Ottobre 2014

Ok, è arrivato il momento di ascoltare Blood In Blood Out. Nei prossimi giorni le mie impressioni :sisi:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Ottobre 2014

ma è l'Ale eh..ahahah, per lui basta che sia griffato Nb (qualsiasi album/gpo prodotto dalla suddetta label s'intende) ed è tutto "immenso"...

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Ottobre 2014

Su i due Exhibit si esagera nel senso opposto adesso. E' giusto non definirli dei dischi pessimi, perchè non lo sono, ma non bisogna nemmeno esagerare nel senso opposto, altrimenti come li dovremmo definire i vari Bonded By Blood, Fabulous Disaster o Tempo ?

Blood In Blood Out cresce con gli ascolti. Continuo a trovarlo ottimo, e secondo me scorre via senza troppi problemi. Ha qualche difetto, come la lunghezza di alcune tracce, o il numero eccessivo, ma per il momento non ho trovato nessuna canzone skippabile. Non è nulla di innovativo, non sarà il nuovo capolavoro del gruppo, ma ha dell'ottimo materiale da proporre dal vivo.

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Ottobre 2014

Spero che Zetro ci duri più di 1 album:patpat: non come l'ultima volta :lookaround: anche perché dopo essere stato trattato a pesci in faccia, non credo che Dukes tornerà :facepalm:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Ottobre 2014

una curiosità, visto che non li vedo mai citati :lookaround: cosa ne pensate di "Force Of Habit" e "Impact Is Imminent":lookaround: per me sono 2 buoni album:sisi:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Ottobre 2014

quanto sei simpatico:patpat:

mi piace il thrash più raffinato e melodico e i 2 Exhibit sono gli album degli Exodus più melodici :sisi:

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Ottobre 2014

bè dai non ha tutti i torti perlopiù dove senti parlare malissimo di un disco arrivi tu e dici che è splendido:hihi:

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Ottobre 2014

infatti, io sono controcorrente:hihi:
    ho già detto che, nonostante le critiche, a me piacerà :D
    non l'ho ancora ascoltato perché non mi è ancora arrivato :rage:
    comunque il mercato è monopolizzato dalla NB, se non ci avete fatto caso, li mette tutti sotto contratto la NB :sadic:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

16 Ottobre 2014

A me Impact Is Imminent piace molto. Devo riprenderlo in cd, ce l'avevo in cassetta. Force non ho avuto modo di ascoltarlo.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Ottobre 2014

Impact come ben dice vittò non era malvagio, anzi.. E' che (imho) pagava forse il peso dell'illustre predecessore. Insomma, ripetere un "bis simile" era davvero arduo, come del resto capitò allo stesso Pleasure of the flesh (non a caso l'episodio "minore" del tris storico!) nei confronti di Bonded by blood.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Ottobre 2014

"Impact is imminent" non l'ho mai ascoltato; "Force of habit" invece sì e mi piace, ci sono canzoni ottime secondo me, ma forse solo un pelino troppe. Insomma, avrebbero dovuto pubblicare un album meno lungo secondo me, e ne avrebbe molto probabilmente guadagnato.

Ai più non piace perché è uscito negli anni novanta e qua e là risente nelle sonorità di certe influenze extra-thrash metal; Souza su "A good day to die" sembra un qualsiasi (bravo) cantante grunge.

Bello schifo infatti.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Ottobre 2014

In effetti è pazzesco, tutti i gruppi medio-grandi sul mercato europeo dei generi "non estremi" li hanno loro (escludendo ovviamente i top mondiali tipo Metallica). Tra un po' diventa un monopolio :lookaround:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Ottobre 2014

beh ma basta poco per capire come Force fosse (non poco!) influenzato dal "trend" di quel momento particolare lì, dai.. Poi sul fatto del "pelino troppe", anche qui si sà che il "Cd" richiedeva gia più spazio rispetto al 33g. vinile (quest'ultimo lì gia fuori produz. da 3 anni tra l'altro..), vedasi anche nel caso di un certo "Fear.." guarda caso contemporaneo o quasi dell'album in questione.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Ottobre 2014

Ma se una band si fa influenzare da cosa la musica offre in un determinato periodo per me non è un male a prescindere; bisogna valutare il risultato. So che a molti "Force of habit" non piace, ma me ne frego, a me piace e lo trovo interessante.

"A good day to die" è una delle mie canzoni preferite di tutto il thrash metallo del mondo di sempre.

Riguardo la durata, per me una band non dovrebbe farsi "influenzare" dal fatto che nel CD ci può entrare un sacco di musica; dovrebbero comunque essere in grado di fermarsi al minutaggio necessario e stop, senza mettere troppa roba solo perché c'è spazio.

Condividi questa Pagina