1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Ottobre 2014

pensa che sono tranquillamente le mie preferite del disco.

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

15 Ottobre 2014

bè si la produzione è qualcosa di potentissimo..eccezionale.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Ottobre 2014

Ahah per fortuna non tutti la pensano come me!

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

16 Ottobre 2014

esatto, il mondo è bello perche avariat..ehm vario^^

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Ottobre 2014

Intanto mi è arrivato Tearing Down The Walls!
    Che potenza, dico solo questo..e non so come facevo a considerare poco Eye for An Eye e Enemy in Me visto che adesso le apprezzo molto, melodic hard/AOR di pura classe.
    Quindi? Secondo me questo disco effettivamente non ha punti deboli, potrebbe benissimo raggiungere un 90/100 o più, veramente un calo non riesco a notarlo, la seconda parte è diversa dalla prima per suoni ma non si differenzia troppo per la bellezza dei pezzi!

Unica nota: speravo in un booklet con alcune foto della band, invece niente..
    Ah, beati i Digipack mannaggia, altro che questi plasticoni..ma dubito ce ne siano dei loro dischi..

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Ottobre 2014

azz, addirittura 90/100?' per me, come ti ho detto, una parte è abbastanza deboluccia..a partire dal plagio di spears/streisand.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Ottobre 2014

Ho usato il condizionale apposta ("potrebbe raggiungere"), però adesso come adesso ti direi un 88/100 perchè parti deboli non ne trovo, e penso che Mannequin SHow se l'ascolti tante volte finirà per piacere un pò a tutti, sopratutto gli acuti di Erik che la impreziosiscono (peccato per il plagio ovviamente, chissà se qualche fan glielo ha fatto notare).

Se ad Address darei un 90 (:D), Freedom lo conosco ancora pochetto, ma ad HEAT assegno volentieri un 92-93/100 rapportati in base alla loro discografia.
    Se poi mi fanno notare che i capolavori dell'AOR sono altri, quello è un altro discorso!

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2014

mannequin Show è un pezzo a dir poco eccezionale... altro che storie.
    e al concerto la gente ha anche abbondantemente mostrato di averlo capito.

A EUROPE85 piace questo elemento.
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Ottobre 2014

non è un pezzo eccezionale..forse lo è PER TE. per buona parte dei fan degli heat, e ne conosco parecchi fidati, è un buon pezzo, che pero' è "rovinato" da un palese plagio. e il concerto non fa testo: quando vedi i tuoi beniamini, ti esalti come un matto, e gli "perdoni" qualche piccola svista, diciamo cosi'.che poi dal vivo mannequin show abbia piu' tiro che in studio, è un altro discorso.

A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2014

Il termine "plagio" vale per ben altri pezzi... ed è bene sempre distinguere un plagio da una citazione da una somiglianza...
    ognuno ci vede ciò che vuole nella musica, per carità.
    Io ascoltando Mannequin sento una canzone peral'ltro caratterizzata da molta originalità.
    le somiglianze esistono in tutto e tutte le canzoni, volendo.... ma io semplicemente non lo voglio, anzi... me ne frego.

in ogni caso, poi se uno vuole rovinarsi l'ascolto ogni volta sentendo cose ecc ... libero!

chi era al concerto ha ben notato, per esempio l'inaspettata tiepida accoglienza per i pezzi dei primi due dischi....
    Non è assolutamente "matematico" che un fan si esalti per forza per un pezzo, anzi....

poi... Una svista è una pezzata o un pezzo in tono minore, Mannequin è un pezzo a dir poco grandioso che diventerà un classico della band... se queste son sviste.

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Ottobre 2014

non diventerà un classico..forse per te, non certo per tutti. svista era inteso in senso abbastanza largo..e comunque il chorus è un PALESE plagio..poi vabbè, se ci si mette le fette di salame sugli occhi è un altro discorso. per la tiepida accoglienza dei pezzi dei primi due dischi, sinceramente, non so spiegartela..puo' capitare. ma vedrai che quando torneranno a novembre ci sarà ben altra accoglienza anche per queste songs.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Ottobre 2014

Io concordo con Gegio, non noto solo una somiglianza con quella della Spears ma proprio una melodia che si ripete in modo troppo, troppo simile.
    Ripeto, spero che qualche fan glielo abbia fatto notare e vorrei sapere cosa hanno, in quel caso, risposto.
    Ciò non toglie che la canzone mi piace molto, ha acquistato valore col tempo e penso la eseguiranno spesso live (probabilmente diventerà sul serio un classico) per via della sua presa live e della sua "facilità".
    Secondo me le somiglianze sono altre, qui si parla di una presa di ispirazione molto "cercata"..

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2014

beh...
    mi auguro che quando torneranno noterai.

ma in ogni caso ti consiglio di usare in modo piu opportuno la parola "plagio", visto che il suo significato e i parametri entro i quali è definibile non è questione di opinione non si adatta proprio per nulla alla situazione.

ma che significa:"un classico per te"?

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Ottobre 2014

nel senso..tu lo definisci un classico: ma non è detto che diventerà cosi..questa è la tua opinione, sacrosanta, ma non è il Verbo. questo intendevo.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Ottobre 2014

Il verbo non è di nessuno.. Comunque a me la canzone piace, poi chi se ne frega se è un plagio o meno!

Condividi questa Pagina