1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Ottobre 2014

Adesso arriva Reign, e le opzioni sono due:

a) gli prende un infarto;
    b) ti sbeffeggia comunicandoti che a LUI lo hanno regalato come bonus comprando altri 88 album alla imponente cifra di 5,99 €.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Ottobre 2014

Eh...lo so :(

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Ottobre 2014

Lo sto ascoltando dal tubo, la voce sto facendo fatica ad apprezzarla, mentre musicalmente: PORCA TROIA.
    Anche se non mi pare essere Thrash metal tout-curt paragonabile agli Exodus, ma un bel insieme di Thrash e US Power bello massiccio.

4. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Ottobre 2014

L'ho ascoltato un paio di volte. Un pugno lo é, ma non sono i denti la prima cosa che mi è venuta in mente:lookaround:

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Ottobre 2014

Perchè voi vi siete abituati male :sisi: Pensate che il thrash debba essere per forza di cose overprodotto ed urlato ma perfortuna non è così. In culo alla nuclear blast :sisi:

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Ottobre 2014

No, no, a me va benissimo così, ma la voce mi rimanda ai peggio (o meglio ?) gruppi RAC americani :hihi:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Ottobre 2014

Esattamente

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Ottobre 2014

mi sa che pepsis si riferisse a quello degli exodus

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

14 Ottobre 2014

Ancient horror!!
    Ancient horror!!

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2014

Sì, era praticamente pronto prima che Scaccia ci lasciasse. Pochi giorni prima della sua scomparsa mancavano ancora alcune parti di chitarra e, se non sbaglio, alcune parti vocali. Chiamatela coincidenza, segno del destino, premonizione, quello che volete voi, ma Mike si era fiondato in studio per ultimare il suo lavoro, prima della partenza della band per un breve tour. Durante la gig del 22 Dicembre 2012, infarto fulminante, sul palco, mentre suonava: completamente vani tutti i tentativi di rianimarlo. Forse la morte più bella, per un musicista: davanti al suo pubblico, mentre suona il suo strumento rincorrendo la sua passione più grande.
    Corbitt e Orr hanno completato il disco e lo hanno dato alle stampe, come omaggio al chitarrista.
    Acquisto obbligato, naturalmente, sia perché è un album dei Rigor Mortis e lo meritano, sia perché è un album grandioso, sia perché è il loro epitaffio, sia perché è in onore di uno dei più misconosciuti e sottovalutati chitarristi del metal.
    Per chi non li conoscesse, qui sul forum c'è un topic a loro dedicato. Comunque a parte questo "Slaves to the grave", hanno altri due album al loro attivo ("Rigor Mortis" e "Rigor Mortis Vs. The Earth"), entrambi validissimi, e un EP ("Freaks"), strabello anch'esso. Pensate che le parti di chitarra, assoli compresi, venivano incise in presa diretta, "alive in the studio" come si dice in gergo. Niente sovraincisioni, niente ritocchi, niente di niente: quello che si sente è esattamente quello che usciva dalle dita di Scaccia in quel momento. Tra l'altro, tutto il loro primo album è registrato così, non solo la chitarra.
    Una band da ricoprire assolutamente.

Dal loro primo album "Rigor Mortis", la mitica "Demons".

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

14 Ottobre 2014

Demons strepitosa, la loro canzone-simbolo.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Ottobre 2014

Beh, a volte uno strappo alla regola spendendo venti euri per un CD di recentissima uscita può starci; io non lo farei mai, sia chiaro, ma penso anche che i CD nuovi non dovrebbero costare più di dieci euro. Chessò, non ho controllato quando costi il pre-order del nuovo degli At the gates (dovessi stringere meno la cinghia forse lo avrei già ordinato), ma non penso che superi tale cifra (o forse sì...), al di là delle spese di spedizione, anche perché questi Rigor mortis non mi sembrano un nome noto, anzi, tutt'altro.

Comunque, spinto da tutti questi commenti ho provato ad ascoltare questo album dei Rigor mortis; su YouTube ho trovato DUE canzoni (la prima e la terza della tracklist), in cui ho sentito begli spunti, ma anche una cosa che non mi piace per nulla nulla nulla nulla, che mi ha fatto bloccare l'ascolto e che non mi farà ascoltare mai più questo album per nessuna ragione al mondo (figuriamoci acquistarlo), ma non vi dico che cosa.

Ma torniamo a parlare degli Exodus; avevo una mezza intenzione di ascoltare il nuovo ieri sera, ma poi mi sono buttato per l'ennesima volta su "Tempo..." e ho lasciato stare.

13. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Ottobre 2014

Io pure mi riferivo a quello degli Exodus :hihi:

EDIT

Appunto, vedi sopra

14. Peste Noire

Peste Noire