1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Ottobre 2014

    A me sembra piú una scusante buttata lí per giustificare l'annullamento di delle date. Cmq può essere tutto, anche che abbiano deciso di adottare la formula remake di un album vecchio poi disco nuovo poi disco dal vivo etc. etc. cosí da essere sul mercato con qualcosa di nuovo piú o meno ogni anno... ma che vadano a recuperare l'Asgard Saga ne dubito proprio.
     
  2. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Ottobre 2014

    Nel weekend mi sono risentito Gods Of War... beh, io non capisco proprio come si possa criticare un disco del genere! Io lo trovo fantastico, ci sono alcuni pezzi favolosi e adoro quella epicità che si è persa successivamente con lord of steel... Spero in un ritorno su queste sonorità! :D
     
  3. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    13 Ottobre 2014

    Direi proprio di si, Gods of War è proprio un altro paio di maniche...
    Peccato che sia affossato (a mio parere) da parti recitate, narrate, strumentali e orchestrali che saranno utili al concept ma che personalmente mi fanno passare la voglia di ascoltare l'album...
     
  4. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Ottobre 2014

    a me piacciono, li trovo parte integrante dell'album e contribuiscono a rendere unica l'atmosfera. pezzo come l'intro, army of the dead li trovo fantastici, non li salto mai! Capisco però che non a tutti piacciano...
     
  5. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    13 Ottobre 2014

    Ma fare una playlist senza narrazioni?
     
  6. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    13 Ottobre 2014

    Mi irrita un po' che alcune parti narrate siano integrate nella canzone (tipo sons of odin) e, pigrizia mia, nn ho testa di skippare manualmente.
    E poi in genere mi piace ascoltare gli album nella loro totalitá senza saltare nulla...
    Quindi per assurdo se esistesse un "Gods of War in breve" sarebbe un capolavoro, cosí com'è per i miei gusti è un mattone...
     
  7. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    13 Ottobre 2014

    Claro
     
  8. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    14 Ottobre 2014

    Tanto per chiacchierare non mi dispiacerebbe se tornassero a temi piú epici col futuro album, peró gradirei un abbandono delle classiche tematiche vichinghe che ormai sono stra-abusate.
    La grecia classica sarebbe un ottimo argomento, l'iliade se la sono giocata (abbastanza bene anche) ma di materiale nn ne manca.
    Roma (magari...).
    Volendo i celti (ma nn ne sarei poi così entusiasta, preferisco le culture mediterranee).
    Andando contro lo spirito americano che emanano da ogni nota sarebbero fantastiche anche tematiche medio-orientali con eroi come Gilgamesh...
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Ottobre 2014

    Io non riesco a immaginarmi un disco senza tutte le sue parti.
    Posso ascoltare una playlist fatta di canzoni diverse da band e album diverse... ma se ascolto un album mi viene automatico ascoltarlo per intero, tutto compreso.
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Ottobre 2014

    Eh, questo sarebbe il sogno di tanti... sicuramente, anche il mio :D

    Davvero, sarebbe bello se si focalizzassero su epopee molto diverse dalle "solite".
    Tra l'altro quelli sono territori battuti poco-o-nulla in ambito Epic Metal. L'Epica è piena di protagonisti su cui si potrebbero scrivere dischi su dischi: Gilgamesh, Beowulf, Orlando, Artù, Oddr o Cu Chulainn, le saghe nordiche (Egill, Hervor), Eracle, gli eroi dei Kalevala (non mi ricordo come si chiamano, maledetta lingua finnica :D) e via dicendo
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    14 Ottobre 2014

    La disfida di Barletta :)
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Ottobre 2014

    E c'è pure da dire che quando si sono occupati dei Nativi Americani lo hanno fatto in maniera commovente.
    E sempre in quel macigno di album là...
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Ottobre 2014

    Sì... anche se cita i Cherokee, ma poi tira in ballo tutta una serie di personaggi tipo Toro Seduto, Cavallo Pazzo, Geronimo (aka Goyatla... approposito, vi viene mica in mente un'altra band? ;) ) che NON sono di quella tribù :D
     
  14. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    19 Ottobre 2014


    Io per riuscire a godermelo ho dovuto fare cosi'. Naturalmente l'ho preso originale e pure limitato ( quello con la copertura di ferro), però per ascoltarlo devo prendere l'ipod e sentire la versione che ho caricato, togliendo intro e intermezzi vari( non tutti) e soprattutto sostituendo le versioni di Kings of King con quella uscita su HOE e di Sons of Odin e Gods of War con quelle del singolo.
     
  15. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    20 Ottobre 2014

    ci sta
     

Condividi questa Pagina