1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Ottobre 2014

Ah, può darsi. Resta il fatto che ho fatto una maledetta fatica ad arrivare in fondo e ad ogni ascolto successivo la fatica aumentava. E' la prima volta in assoluto che mi capita con un disco degli Exodus. Questo, per quanto mi riguarda, è un bruttissimo segnale. Come pure lo è anche il numero esagerato di riff riciclati e di riff ripetuti fino allo sfinimento. In tutti i loro ultimi lavori, l'unico problema era la voce di Dukes ed il suo stile, che non mi piacevano. Ma sulla qualità globale della loro proposta non ho mai avuto nulla da ridire. Stavolta l'impressione, mi spiace, ma è quella.

2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

12 Ottobre 2014

Quoto anche la punteggiatura. Il disco in sè è formalmente perfetto, ma non mi ha detto proprio nulla.

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Ottobre 2014

cosa intendi per "formalmente"?...

No perchè se è quello che penso io non ci siamo eh..

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Ottobre 2014

Ho ascoltato tutti il disco due volte, e sono indeciso. Dal punto di vista stilistico e compositivo non introduce nulla di nuovo, ma nel complesso per me funziona. Ha il grande difetto di avere alcuni brani che sono stati tirati troppo per la lunga, e che alla fine potrebbero risultare noiosi. Naturalmente ci sono anche pezzi validi come la titletrack, ma conto di ascoltarlo meglio nei prossimi giorni.

Riassumendo, a me il disco piace. Si rifà chiaramente a Tempo, anche se non ne raggiunge il livello.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Ottobre 2014

Andiamo bene a quanto pare!
    Non ho ancora ascoltato il disco e presumibilmente non riuscirò a farlo prima di un paio di settimane. Certo che è di pessimo auspicio il fatto che non sia piaciuto manco a Zerotolerance70 che, si sà, a parte Death magnetic digerisce tutto, compresa quella ciofeca di Omega wave.
    A meno di una mia del tutto diversa valutazione sul disco, a leggere i vostri commenti purtroppo ho ben poco da dire se non che stiamo avendo conferma che Gary è un coglione senza vergogna.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Ottobre 2014

Ascoltato solo una volta, e pertanto non mi esprimo sulla sua qualità.
    Una cosa però è da dire: le collaborazioni in ambito metal non mi dicono nulla di nulla; mica è rap...

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

13 Ottobre 2014

La formula degli Overkill con l'ultimo comincia a mostrare un po' la corda, ma mi sembrano album più riusciti di questo, difficilmente negli ultimi lavori degli Overkill ho pensato che le canzoni fossero eccessivamente dilatate come qua...

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Ottobre 2014

l'ultimo overkill non l'ho sentito ma electric age mi ha fatto cascare le ppalle per terra per quanto piatto e monotono

9. Evil Woman

Evil Woman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2014

L'ho ascoltato una sola volta ieri sera, quindi il mio parere potrebbe benissimo cambiare.
    Secondo me uno dei problemi è la lunghezza, perché le canzoni in se non sono niente di originale e alla lunga stancano. Sono arrivata alla traccia sei che non vedevo loro che finisse.
    In se non è un disco orrendo, è che dal ritorno di Steve mi aspettavo di meglio. Se questo disco fosse cantato da Rob, forse l'avrei apprezzato di più. Poi vabbè, sinceramente non avevo delle grandi aspettative, quindi quello che ho ascoltato mi sta benissimo.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Ottobre 2014

Completamente d'accordo. È chiaro cosa si aspettavano i fan, loro lo sapevano, e hanno cercato di accontentarli in tutta fretta. Troppo, probabilmente. L'impressione me l'hanno data soprattutto alcuni pezzi che girano attorno ad un singolo riff più o meno buono, e da li si schiodano massimo per il ritornello, in soluzioni troppo ripetitive. E dagli Exodus non mi aspetto questo, mi voglio divertire nell'ascolto.

Il disco non è che sia brutto, una formula del genere un appassionato non la definita mai brutta: il problema è che è scialbo, a mio modo di vedere. Onestamente sarà anche che mi ero costruito nella mia testa delle aspettative di un certo tipo.

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Ottobre 2014

Non assumerti responsabilità che non hai, le aspettative non c'entrano. L'album è noioso e mediocre, un disco inutile. :sisi:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2014

Senza polemica: ma perché anziché sindacare su quello che scrivono gli altri non dici la tua impressione sul disco e bona?

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Ottobre 2014

la tracklist sembra presa da un album dei Linkin Park :rotfl:

ma poi chi sarebbe Dan the Automator? :lookaround:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Ottobre 2014

Eh, ma seriamente, non si può manco dire la propria mi sembra qua!

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2014

Ma figuriamoci, ce ne sono un sacco e una sporta di album che non mi piacciono. I Metallica dal Black album in poi, ma questo lo sai già. Gli Anthrax? Ultimo loro disco che ritengo degno (sia pure con qualche riserva) è Persistence of time, da lì in avanti per me non esistono più. Testament? Da "The ritual" in avanti, gli unici che ascolto con piacere sono "Low" e "The formation of damnation", oltre ai due live; il resto... meh.
    Megadeth? L'ultimo è una schifezza, non so nemmeno perché si siano spesi per registrare e pubblicare 'na roba del genere, e capisco ancora meno me che l'ho comprato a scatola chiusa. Di quello che penso della loro carriera da Youthanasia a The world needs a hero compresi non penso che sia necessario che spenda altre parole, tanto è da quando sono qua che dico che quei dischi non mi piacciono manco per niente (e del penultimo "13" ne salvo sì e no la metà). Slayer? Ultimo disco acquistato "Divine intervention", e non sento per nulla la necessità di comprare quelli successivi.

Come vedi, non soffro di sindrome da disprezzo unilaterale per i Metallica. Ok, Omega wave lo apprezzo, come pure Distortion, e so per certo che a molti quei due dischi fanno schifo.

Detto questo, ho appena riprovato a dare un'altra ennesima chance al nuovo Exodus. Ebbene, stavolta non sono riuscito ad arrivare neanche a metà. E mi spiace per Zetro, primo perché risentire il suo ghigno su un disco a nome Exodus mi ha fatto un enorme piacere, secondo perché da parte sua la qualità non manca di certo. E' proprio la parte strumentale ad essere deficitaria in modo drammatico. Credetemi, mai avrei pensato di dire questo commentando un'uscita degli Exodus.
    Sarà utile per tutti che Holt si dia una svegliata. Non ho mai capito cosa ci sia entrato a fare negli Slayer, a parte incassare un bel po' di bigliettoni. Non è la sua band, non è la sua musica e in definitiva non è nemmeno il suo stile. La band è con un piede nella fossa già da un po' e tormentata dai dissidi interni: che cazzo ci sta fare ancora lì? Negli Exodus ha una line up spaventosa, presi singolarmente i musicisti sono fra i migliori sulla piazza, lui è il leader e principale compositore; e nonostante questo se ne sta a fare il tirapiedi di Kerry King in una band che ha i mesi contati. Bah.

Condividi questa Pagina